|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cagliari
|
[Sondaggio]NF7-S o 8RDA+?????
ciao ragazzi
ho un grosso dubbio... mi serve una MoBo per overclock...(ho un 1700 by fluctus JIUHB0302) all'inizio ero deciso per la Epox 8RDA+.... ....ma...leggendo sul forum ho visto che anche la NF7-S ha le palle per essere buona in overclock... e quindi mi è venuto il dubbio... mi dite(da chi ce le ha come funzionano??? grazie mille... ciaooooo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
|
ho votato nf7s,sarà la mia prossima scheda (spero presto!
costano grossomodo ugale,l'abit però ha il ctrl raid sATA... anche se,a dire il vero,per adesso non è che ce ne facciamo molto...se non per la possibilità di utilzzarlo come ctrl raid ATA133 (adattatori permettendo... l'abit a il vdd fino a 1,7v (che non so basti per i clock più spinti...volendo si modda e via E poi personalmente,venendo da una epox,sono curioso di provare una abit
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per la risposta...
ora ho bisogno di avere un parere da un ""epoxiano""... con la epox come ti sei trovato?anche se non è quella del sondaggio....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Di norma un limite in OC non penso di certo che sia dato da dei limiti di Vdd, si vero ci sono anche quei casi, ma ogni config. è differente.
comunque sarà che io prima avevo una Abit kx7333 che ora mi trovo in casa una epox...la curiosità è sempre tanta. Nonhovoglia, io ti consiglio la 8RDA+...ma chiaramente penso che prossimamente sarai tu, magari provandole entrambe a capire quale soddisfa meglio i tuoi OC, intanto butta dalla finestra la CHAINTECH CiauZ.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok piloz...
il tuo ragionamento non fa una grinza... solo che io non posso spendere soldi per tutte e due le schede mi serve un parere di un'epoxiano...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Prato
|
le due schede hanno lo stesso prezzo e le stesse prestazioni...
io adesso ho una epox 8k3a ma sceglerei abit. se non vuoi moddare ti fa mettere 1.7 di vdd se moddi vince abit comunque perchè la mod al vmem è più fattibile di quella per l'8rda. ciao
|
|
|
#7 |
|
Member
|
quindi siamo 2 a 1 per abit...
cavolo però epox è sempre epox!!!! uffiiiiiiii atroce dubbio... non voglio fare una scelta di cui magari mi pentirò!!!!
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
io ti consiglio la epox... l'ho appena comprata e montata mi sembra una "Gran skeda madre" l'unica pecca il software compreso i driver un po' misero direi... per il resto con l'ultimo bios veramente ottima!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
quindi mi consigli epox???
però altri hanno detto che anche la abit è molto bella per overclockare... intendiamoci ragazzi a me serve per fare overclock estremi... diciamo che è il primo passo per fare overclock estremi... dopo penserò alla ram e poi al raffreddamento a liquido... però per ora mi serve una buona scheda madre...anzi non buon,ottima...per oc... D'AAACCORDOOOO??
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
cosa intendi quando dici che l'unica pecca è il software e i driver miseri???
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
dai ragazzi non scrivete più nulla?
non abbandonatemi al mio dubbio!!!!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Augusta Taurinorum
|
Io ho preso la 8RDA+ perchè qui a Torino non sono riuscito a trovare da nessuna parte la NF7-S.
Prima avevo una Abit KT7-Raid e mi sarebbe piaciuto rimanere in casa Abit, ma devo dire che sono molto soddisfatto della mia prima Epox. Secondo me sono due ottime schede, entrambe votate all'overclock sicuramente più della Asus. Quindi non saprei consigliare, prendi quella che trovi prima o quella che costa meno Ciao.
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
se mi dici che con abit ti sei trovato bene...ma anche in overclock??? con la Abit KT7-Raid overclokkavi??
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
overclockavo quel che potevo: duron 700@900 (9x100 sbloccato da me) purtroppo in Via KT133 non saliva di bus, già a 110MHz delirava completamente
cmq il bios delle Abit è fantastico, ho avuto a che fare con delle BE6, BE6-II, BX-133 e la mia ovviamente! tutte gran schede Anche il bios della Epox non è da meno Ti dico: abiutuato al livello di Abit, in casa Epox mi sono trovato benissimo. Secondo me non c'è una che è meglio dell'altra, sono ai massimi livelli entrambe. Ciao.
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ora ti dico quello che volevo fare io...
ho preso un 1700+...con una sigla buona(jiuhb0302) con la mia chaintech sono riuscito a portarlo a 150x14(2100mhz)e viene riconosciuto come un 2600+devo verificare se è rock solid...l'ho tenuto un'oretta acceso ma senza spremerlo...stanotte vedremo!!! ho un dissipatore oem che vorrei sostituire con un liquid cooling... e delle ram che non sono il massimo... io volevo sapere se con la epox o la abit riuscivo a portarlo ad essere riconosciuto come un 2800+... naturalmente come ho già detto con un buon raffreddamento e delle buone ram... ma io sono sicuro che anche senza quei cambiamenti(magari il liquido si,ma delle ram non penso di averne molto bisogno,almeno per ora...)ma semplicemente con una buona piastra madre(meglio della mia)riuscirei a portarlo molto più su di come è ora!!!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
sicuramente il limite sta nel processore, sia con le epox che con la abit dovresti andare tranquillo a 200MHz di bus e magari arrivi a 2200Mhz
per il rock solid, io gioco un'ora a colin mcrae rally 2, se non si pianta tutto allora è stabile, oppure una bella mezzoretta di codifica in divx. la tua chaintech ha nForce2 o KT400?
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
secondo me posso anche spingerlo di più... è proprio bello sto procio...e mi sembra sprecato in una mobo come la chaintech... e quindi cosa faccio?epox o abit?abit o epox? alla fine lascio decidere ad una monetina...e così mi levo il dubbio!!!
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
il sondaggio per ora dice abit...
vedremo chi la spunta...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma con la tua a 166x13 (2158) non va? almeno così avresti AGP e PCI in specifica, a 150 hai tutti i valori sballati (AGP 75MHz e PCI 37.5MHz)
Claro che l' nForce2 ha i fix per cui te ne freghi
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: San Mauro Torinese
|
Io ho da poco preso Epox, e posso dirti che è un'ottima scheda madre!!!
Però non ho mai provato Abit e quindi non saprei dirti!!! Io sono arrivato tranquillamemte a 200x11 (proprio tranquillamente!!!), e penso che sia già un buon risultato!!! Volendo posso arrivare a 2500 effettivi, ma dovrei overvoltare troppo ele temperature salirebbero a dismisura!!! Non ho il liquido!!! Ho provato e sono riuscito a fare un 3dmark, ma le temp troppo elevate (quasi 60°) Quindi ora lo tengo a 2200 effettivi e appena prendo le ram nuove, abbasso anche i timings!!! Ora come ora ti consiglio Epox! Ah dimenticavo, con nuovo bios! (anche se con il vecchio non mi dava nessunissimo problema!) Ciao, spero di essere stato d'aiuto!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.