|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
la vostra attrezzatura fotog,considerazioni,pregi e difetti!
Che ne dite di inserire qua la vostra attrezzatura fotografica con un po di considerazioni!
magari Può essere di aiuto a chi deve comprare una fotocamera, e ha ancora qualche incertezza..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Beh, per ora non molto ampia:
Canon Powershot S30 Batteria al litio (quella fornita in dotazione) Compactflash da 8 mb (in dotazione) Compactflash Sandisk Ultra da 128 mb Custodia per mettere il tutto a tracolla di cosa sento la mancanza: 1) di un cavalletto, anche di minime dimensioni, per fare le foto in posa 2) di una batteria aggiuntiva (ha una buona autonomia, ma se usi il flash... dopo un po iniziano i problemi), solo che costa una svangata di yuros... 3) di + tempo per cimentarmi nella fotografia
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
canon a20
cf 128 mb (più ovviamente quella da 8 in dotazione) cavalletto grande (first monnligt) custodia da cintura stilo ricaricabili da 1500 mha (che mi reggono 130 scatti tranquilli un po' col flash un po' senza) il cavo usb che non uso perche' ho un comodissimo lettore di cf sento la mancanza di: un cavalletto piccolo (ma penso che lo prendero' a breve) per autoscatti, panoramiche ..... piu' zoom ..... ho solo un 3x ed essendo viziato dalla reflex un po' mi sta stretto impostazioni manuali ... in realta' mi manca solo la posa b e neppuire troppo PREGI!!!! e' piccola ... mi sta in tasca!!! ha la funzione panoramica che adoro (vedere per credere http://spazioinwind.libero.it/angusdb/thumb.htm )
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Belluno
|
Olympus c720UZ
Smart media 16 mb in dotazione Smart media HAMA 128 mb 4 Batterie al litio 1800 mha ricaricabili + caricabatterie rapido Adattatore USB per CF-MS-SM-SD ecc... Cavalletto Vivitar V-2400GX Mini-cavalletto con gambe snodabili imho la cosa più utile di tutto quello che ho scritto è: avere un buon occhio per fare delle belle foto.... CIAO!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
|
canon ixus v
compactflash da 8mb in dotazione compactflash 128mb lettore compact flash cavalletto se devo essere sincero questa macchina mi calza a pennello e non sento la mancanza di niente in quanto la batteria mi consente di fare tutti i scatti che voglio, la portabilita è eccezzionale (come un pacchetto di sigarette) ha uno zoom che per le esigenze medie è ottimo e cosa molto importante a una qualita fotografica molto buona. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
nikon coolpix 2000
cf da 8M cf da 64M 4 batterie stilo ricaricabili paraluce in nylon della hoodman cosa mi manca: altre 4 batterie ricaricabili cavalletto piccolo custodia cosa vorrei: + comandi manuali come sistemare tempi e diaframma e il mirino ottico |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora
ho appena cambiato la mia nikon 880 con una nikon 990! NIKON990 CF 1 da 16mb CF 3 da 32mb CF 1 da 64mb CF 1 da 128mb cavalletto MANFROTTO morsetto con testa snodabile HAMA flash METZ 45cl da usare come servo flsh in manuale 8 stilo da 1800 ricaricabile + pacco batteria esterno al piombo autonomia 3 giorni! vecchio portatile p200 da usare quando si è fuori casa per scaricare le foto per quanto riguarda la nikon 880 : e una ottima macchina molto versatile mi ha dato un sacco di soddisfazioni,l'unico grosso neo è la durata delle batterie!!!! per quanto riguarda la nikon 990... la sto ancora studiando DI COSA SENTO LA NECESSITà????!!!! DI UNA REFLEX DIGITALE!!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
olympus camedia c4000z
smartmedia da 128 oltre a quella in dotazione cavalletto economicissimo idem per la borsetta a parte degli hot pixel la qualità di questa macchinetta mi sembra eccellente, qua alcuni foto fatte da me http://www1.photosig.com/userphotos.php?id=90351 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
NIKON Coolpix 885
Batteria supplementare CF da 16 in dotazione CF da 96 NIKON D100 Batteria supplementare CF da 128 Obiettivi quelli della reflex tradizionale da 17 a 300 mm Flash NIKON SB 26 HD MINDS WORK portatile con lettore di CF incorporato. 2 treppiedi Cosa mi manca: Obiettivo 12-24 mm Ciao civale |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
allora... parliamo di digitale.
Corpo: Fuji S1pro Memorie: 2 CF SandDisk Ultra 256m Ottiche: Nikkor 80-200 2,8, Nikkor 55 macro, Sigma 24-70 2,8 DG DF, Nikkor 50 1,6 Flash: Metz 45, Metz 60 Esposimetro: Minolta (non ricordo il modello) Un paio di cavalletti, stativi vari, filtri, accessori vari Campatta: Olympus C200 + memorie 8 e 32m Chimico: 2 corpi Zenza Bronica ERTSi con 75 e 150mm + vari magazzini, pentaprismi, etc. Rolleiflex con standard Nikon FM Nikon F4 Per le ottiche ed accessori vedi sopra (fuji usa innesti nikon) 3 lampeggiatori da studio, quarzine varie, etc. etc. Borse varie e tante cosettine. Portatile per scaricare le foto, vari sw, Epson 890 Sento la mancanza di un flash Nikon dedicato, di un PC da tavolo con le P..le e di uno scanner per diapositive e di un mast. DVD Ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
[b]
Vedo che hai un Sigma 24-70 2,8 Mi puoi dare un parere su questo tipo di ottiche compatibili? Com'è la qualità rispetto agli obiettivi originali? Secondo te ha senso prendere una fiammante Canon 10d e poi utilizzare ottiche Sigma (per non svenarsi) o è come mettere pneumatici da utilitaria su una Ferrari? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x Kaiser
Semplicemente eccellente, in base al prezzo. Il confronto posso farlo con ottiche Nikkor. Rispetto alle Nikkor economiche (veri fondi di bottiglia) anni luce più avanti questa serie Sigma. Rispetto alle Nikkor professionali ti dico che Nikkor ha qualche cosa in più, che a volte non riesci neanche ad apprezzare, ma ad un prezzo notevolmente superiore. Non a caso molti professionisti stanno acquistando questa serie Sigma (che è poi studiata proprio per le digitali) perchè garantisce ottimi risultati ad un prezzo inferiore (rispetto a Nikkor professionali). Aggiungo che io stesso, a volte, non capisco la differenza qualitativa tra questo Sigma e il Nikkor 20-200 2,8 (pagato il classico occhio). Ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Almeno si può prendere in considerazione una digital SLR senza l'imbarazzo di spendere tanto per il corpo macchina...e trovarsi solo a metà della spesa, perchè le ottiche ti daranno la mazzata finale. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Potrei quotare ivanao perchè sto per scrivere più o meno le stesse cose.
Allora, cominciamo... Cosa ho: - Nikon Coolpix2000 - CF: 1 da 8MB + 2 da 32MB - 4 batterie NiMH 1800 mah - cavalletto telescopico di dimensioni medie - custodia portamacchina Canon perfetta per conenere la Coolpix ( - caricabatterie veloce + 4 batterie 1700 NiMH (ordinato, arriverà venerdì) Cosa mi manca: - una custodia più grande, o meglio una borsa per contenere tutto - un portatile per trasferire le foto - un maggior numero di controlli manuali per avere foto migliori - esperienza
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
allora
--Macchina1-- Canon EOS 10D ottiche: canon 50mm f1.8 canon usm 24-85mm f3.5-4.5 canon usm Image Stabilizer 75-300mm f4-5.6 sigma 600mm f8 catadiottrico tokina 19-35mm f3.5 (mi pare, non mi ricordo!) memorie: 2x Transcend 512Mb 30x CF Flash: Canon SpeedLite EX420 --Macchina2-- SONY DSC-U10 memorie: Memory Stick 8Mb Memory Stick 64Mb accessori: - cavalletto 1,7metri max marca sticazzi - cavalletto 0,5metri max marca sticazzi - luci neon da studio mancano: - cavalletto manfrotto (in arrivo) - cannocchiale per foto astronomiche decenti (in arrivo un nonmiricordo la marca, galileiano 1200mm con lente da 150mm, comunque pare buono, sui 800€..) - lenti serie L per la canon (che cerco usate perché non mi va di cacciare 1500euro per un 24-70 f2.8!) - una Canon DIgital IXUS V2 o V3 ho di troppo: - la sony con il suo ambaradan, che vorrei vendere per prendere la ixus, è in condizioni da vetrina e ha 4 anni di garanzia! considerazioni sulla canon: indubbiamente un validissimo prodotto (imho leggermente superiore come qualità a analoghe nikon D100 e fuji S2che ho avuto occasione di provare, nettamente superiore come facilità d'uso ed ergonomia), acquisto centrato in pieno. e dal rapporto prezzo/prestazioni assolutamente imbattibile, per una reflex digitale ciaoo!
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia
|
Canon Digital IXUS V3
Scheda CF 16MB dotazione Scheda CF 128MB aggiuntiva Minuscola custodia da cintura Mini Tripod (una spanna estendibile che entra nella custodia)
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
-Sony Cybershot DSC-f717
-MemoryStick una da 32MB e una da 128MB -Borsa Pratica che contine tutto -cavi di collegamento tv -cavo di collegamento usb 2.0 -alimentazione -software -Cavaletto Filtro Polarizzatore. MI SERVIREBBE UN BEL FLASH ESTERNO. Molto importante una batteria di riserva se la vostra fotocamera digitale consuma tanta energia.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
canon powershot S30
CF da 16MB in dotazione CF da 256 MB Lexar 12X Cavalletto custodia da trasporto mi manca una batteria di scorta solo che francamente non saprei dove cercarla...... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.

-_- πάντα ῥει -_- PSN: cinemanu