|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
GMplayer fa i capricci !!!!!
Si sa che installando mplayer si ha a disposizione anche una comoda interfaccia grafica
(gmplayer) ..il problema è che mentre con mplayer tutto funziona a meraviglia (a mio parere meglio che sotto windows ..) con gmplayer ho 2 possibilità: - funziona perfettamente il video ...ma l'audio finisce direttamente su /dev/nul - funziona a scatti (rischio di piantare tutto) e l'audio è perfetto ( per fare ciò devo usare come output i driver ogg). Ho provato tutte le combinazioni possibili per i driver output ...ma niente !! Mi chiedo ... perchè gmplayer no ..e mplayer di default è semplicemente perfetto !!! P.S. La distro da questo punto di vista non è delle migliori (redhat8).. visto che di default per questione di diritti non installa diversi pacchetti.. ma non penso sia questa la causa della diversità di comportamento dello stesso programma in lettura dello stesso file !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() non per parlare male di RH8 (è rimasta sul mio PC pochi picosecondi) ma almeno a me dava un sacco di problemi. Alcuni addirittura son tornati alla 7.3 che andava meglio. Stamattina ho installato la nuova versione di mplayer (rc5) e funziona alla perfezione,sia mplayer che gmaplyer. cd /usr/src/mplayer-0.90rc5 ./configure --enable-gui --language=it make && make install Prova a reinstallare e vediamo che succede. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
prima di reinstallare tutto prova a controllare i file di configurazione.
/usr/local/etc/mplayer/mplayer.conf ~/.mplayer/config |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
io ho abbandonato la GUI, per ora. Troppi bug, troppo "macchinosa"... non dà le possibilità di configurazione che si hanno da console.
Gli stessi sviluppatori consigliano ai newbiez di provare prima Xine, decisamente + user friendly
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
![]() Mettersi a scaticare tutto l'occorrente con un 56 k ...non mi pare il caso !!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
stai attento alla configurazione, a volte ti passa dei parametri per delle cose che non esistono nella distro.
Mi spiego: a me capitava di poter inserire durante il ./configure cose come il supporto all'audio OGG, ma poi durante la compilazione non lo trovava e si bloccava lì. Leggi i messaggi di errore e in base a questi disabilita in fase di configurazione quello che non funziona,, se non necessario. Cmq a me sulla RH7.3 fungeva, la 8 pare essere una schifezza ma non l'ho provata. Ora ho la MDK 9.0, penso la migliore dal punto di vista del multimedia.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
redhat8 è stata il motivo della migrazione (direi definitiva) a debian. e.... gmplayer funziona perfettamente. su redhat mi impallava TOTALMENTE il sistema quando passavo a fullscreen senza i driver Gatos.
fra poco debian approderà anche sul laptop! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Pure io ho installato l'ultimo MPlayer e sono rimasto davvero soddisfatto, saprattutto per i codec. Non è come in windows che molto spesso per installare un codec bisogna installare anche il player (vedi quick time).
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.