Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2003, 13:56   #1
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
GMplayer fa i capricci !!!!!

Si sa che installando mplayer si ha a disposizione anche una comoda interfaccia grafica
(gmplayer) ..il problema è che mentre con mplayer tutto funziona a meraviglia (a mio parere meglio che
sotto windows ..) con gmplayer ho 2 possibilità:
- funziona perfettamente il video ...ma l'audio finisce direttamente su /dev/nul
- funziona a scatti (rischio di piantare tutto) e l'audio è perfetto ( per fare ciò devo usare come output
i driver ogg).
Ho provato tutte le combinazioni possibili per i driver output ...ma niente !!
Mi chiedo ... perchè gmplayer no ..e mplayer di default è semplicemente perfetto !!!
P.S.
La distro da questo punto di vista non è delle migliori (redhat8).. visto che di default per questione di
diritti non installa diversi pacchetti.. ma non penso sia questa la causa della diversità di comportamento
dello stesso programma in lettura dello stesso file !!!!
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 17:57   #2
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originally posted by "blackgnat"

ma non penso sia questa la causa della diversità di comportamento
dello stesso programma in lettura dello stesso file !!!!
e perchè lo escludi?
non per parlare male di RH8 (è rimasta sul mio PC pochi picosecondi) ma almeno a me dava un sacco di problemi. Alcuni addirittura son tornati alla 7.3 che andava meglio.
Stamattina ho installato la nuova versione di mplayer (rc5) e funziona alla perfezione,sia mplayer che gmaplyer.
cd /usr/src/mplayer-0.90rc5
./configure --enable-gui --language=it
make && make install

Prova a reinstallare e vediamo che succede.

Ciao
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 18:27   #3
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
prima di reinstallare tutto prova a controllare i file di configurazione.

/usr/local/etc/mplayer/mplayer.conf
~/.mplayer/config
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 18:36   #4
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
io ho abbandonato la GUI, per ora. Troppi bug, troppo "macchinosa"... non dà le possibilità di configurazione che si hanno da console.

Gli stessi sviluppatori consigliano ai newbiez di provare prima Xine, decisamente + user friendly
Old 18-03-2003, 19:16   #5
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originally posted by "franklar"

Gli stessi sviluppatori consigliano ai newbiez di provare prima Xine, decisamente + user friendly
E fin qui ci arrivo.....il problema è che manco si installa per via di una quantità di dipendenze non soddisfatte che fa paura ...( i "periti" del cappello rosso stavolta hanno distribuito una distro che dal punto di vista multimediale può essere solo migliorata ,...elegante modo di dire che fa c@g@..e.......) .
Mettersi a scaticare tutto l'occorrente con un 56 k ...non mi pare il caso !!!!
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 19:49   #6
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
stai attento alla configurazione, a volte ti passa dei parametri per delle cose che non esistono nella distro.

Mi spiego: a me capitava di poter inserire durante il ./configure cose come il supporto all'audio OGG, ma poi durante la compilazione non lo trovava e si bloccava lì.

Leggi i messaggi di errore e in base a questi disabilita in fase di configurazione quello che non funziona,, se non necessario. Cmq a me sulla RH7.3 fungeva, la 8 pare essere una schifezza ma non l'ho provata. Ora ho la MDK 9.0, penso la migliore dal punto di vista del multimedia.
Old 18-03-2003, 20:24   #7
xfulviox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
redhat8 è stata il motivo della migrazione (direi definitiva) a debian. e.... gmplayer funziona perfettamente. su redhat mi impallava TOTALMENTE il sistema quando passavo a fullscreen senza i driver Gatos.
fra poco debian approderà anche sul laptop!
xfulviox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 21:34   #8
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Pure io ho installato l'ultimo MPlayer e sono rimasto davvero soddisfatto, saprattutto per i codec. Non è come in windows che molto spesso per installare un codec bisogna installare anche il player (vedi quick time).
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 21:41   #9
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originally posted by "Poix81"

Pure io ho installato l'ultimo MPlayer e sono rimasto davvero soddisfatto, saprattutto per i codec. Non è come in windows che molto spesso per installare un codec bisogna installare anche il player (vedi quick time).
grazie al cielo in linux i codec sono codec e i player sono player. due o tre giorni fa ho instllato sul portatile nuovo winxp e quando ho instllato il divx (3mb e passa per un codec ) mi ha messo spyware ovunque icone sul desktop, installa il suo player che io non voglio e come se non bastasse adesso mi mette anche il suo simbolino sul filmato a mo di publicità. per fortuna adesso c'è la slack
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 22:53   #10
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originally posted by "xfulviox"

redhat8 è stata il motivo della migrazione (direi definitiva) a debian.
ecco un'altra vittima di redbugz: allora non sono solo io che dalla disperzione si è dovuto debianizzare?
Old 19-03-2003, 06:41   #11
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Quote:
Originally posted by "VICIUS"

grazie al cielo in linux i codec sono codec e i player sono player. due o tre giorni fa ho instllato sul portatile nuovo winxp e quando ho instllato il divx (3mb e passa per un codec ) mi ha messo spyware ovunque icone sul desktop, installa il suo player che io non voglio e come se non bastasse adesso mi mette anche il suo simbolino sul filmato a mo di publicità. per fortuna adesso c'è la slack
E' vero, se dopo ciome browser usi I.E. ti si aprono finestre dappertutto!!! che skifo
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian