|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
|
ADAPTEC 19160+SEAGATE SCA+ADATTATORI SCA
ho acquistato, usati, 1 ctrl ADAPTEC 19160 e 2x SEAGATE ES da 18Gb SCA che ho collegato al ctrl con un cavo
LVD (AMPHENOL G802002) completo di terminatore LVD/SE ad una estremità e due adattatori SCA di cui non conosco le caratteristiche ma che mi sono stati venduti come adatti a supportare U160; che qualcosa non vada in questa catena me ne sono accorto subito al boot: SLOT Ch ID LUN VENDOR PRODUCT SIZE SYNC BUS 06 A 0 0 SEAGATE ST318406CL 17 40.0 16 06 A 1 0 SEAGATE ST318406CL 17 40.0 16 dopo aver visto il basso "trasferimento" negoziato tra ctrl e dischi; sono quasi convinto che il problema sia negli adattatori SCA perchè ,a parte il basso trasfer rate, i dischi funzionano con w2k e XP. La domanda allora è questa, ammesso che il problema siano gli adattatori non vorrei fare due volte lo stesso errore e comprarne di non adatti,come faccio allora a riconoscere quelli "buoni" da quelli "cattivi",voglio dire,quelli che ho adesso sono abbastanza "anonimi" e non hanno alcun riferimento stampigliato sul pcb che mi dica che sono per U160,hanno solo un connettore da 80 pin su di un lato ed uno da 68 sull'altro e nessun altro componente passivo o attivo che sia. Suggerimenti? Grazie Publio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Veneto-Rovigo
|
impostazioni del controller? hai provato a configurarlo?
Comunque per esperienza adattatori SCA/WIDE hanno sempre dato problemi, la soluzione migliore sarebbe acquistare un box (interno o esterno) SCA, non so se hai mai notato che tutti i controller di questo mondo hanno connettori a 69 pin, i cavi sono solo a 68 pin e SCA80 ci sono solo i cassetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i dischi ed il ctrl stesso li ho presi su questo forum e me ne sto pentendo, la soluzione dei cassetti estraibili credo sia un pò costosa?! su un altro forum mi hanno consigliato di acquistare degli adattatori SCA2 che si trovano a quanto pare facilmente,negli USA mentre qui in europa sembra che si trovino solo SCA1 e nella maggior parte dei casi non vanno bene perchè dimezzano il Transfer rate; non sono molto ferrato in materia di scsi quindi non so se mi hanno detto una fesseria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
i cassetti sono mooolto costosi ma se devi usarli per lavoro la spesa potrebbe anche essere lecita, fornitori in italia per materiale SCSI ci sono e pure gli adattatori, ma potrebbero funzionare come no. per ferti un esempio il controller 39160 non funziona con nessun adattatore WIDE/SCA, ti mando un sito commerciale in pvt di solito sono ben forniti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
questo per me risolverebbe la situazionehttp://www.elma.it/case/box/rb015.htm
se sono 10.000 giri la ventola è d'obbligo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vado subito a vedere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
sicuro come l'oro è l'adattatore... ho avuto gli stessi problemi in passatto. Su scsicable.com mi pare vendano adattatori certificati sca80, comunque.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao hostName |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao,
io ho un Adaptec 39160 con 3 dischi attaccati, di cui due con connettore SCA; per quest'ultimi ho utilizzato due semplici convertitori SCA-SCSI, pagati 13 euri qui a Roma, ed il controller vede i dischi tranquillamente a 160 MB. Ammesso che i tuoi dischi siano effettivamente UW160, verifica che la piattina a 68 pin sia quella adatta, con i fili intrecciati e con terminatore attivo, perché non penso che il convertitore SCA-SCSI possa creare problemi. Ciao
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ciao HostName |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao,
visto che ho problemi a scaricare la posta, invia la foto qui sul forum (possibilmente anche quella del convertitore SCS-SCSI) ! Ciao
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ecco le foto
la qualità non è il max ma la mia miniDV non fa di meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il terminatore
non posso postare le foto degli adattatori perchè li ho riportati al negoziante e sono in attesa di ricevere quelli adatti a U160
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
il cavo è indubbiamente corretto
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() adesso spero negli adattatori giusti...ho il link ad una loro immagine ma non so se posso postarlo perchè fa riferimento ad uno shop online |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.