|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Impianto a liquido fatto completamente "in casa".
Salve a tutti.
Ho una richiesta abbastanza complicata da farvi… Un mio amico ha intenzione di costruirsi, tramite l’uso di stampi e fresature, un impianto di raffreddamento per socket A e mi ha chiesto se riesco a trovare dei progetti on line e fotografie da cui prendere spunto. Inoltre chiedo, a chi è già in possesso di uno di questi sistemi di raffreddamento a liquido, di che cosa bisogna tenere conto ed eventuali migliorie da apportare rispetto ai modelli “industriali”. Attendo speranzoso e curioso di vedere cosa si può ottenere con la vostra competenza e le sue capacità. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Saronno
|
www.pctuner.net
qui trovi una guida sulla dx di un wb a 4 canaline io ho un wb artigianale e se ti può servire chiedi pure a me premetto che non sono un esperto di fluidodinamica se hai bisogno di qlcosa in particolare chiedi sul forum di pctuner ah i modelli "industriali" sono sempre meglio di quelli fatti in casa...
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Spero possa esserti di aiuto!
![]() Ciao! P.S. se per caso non dovesse essere visibile allora:
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
ciao Alessio |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
veramente devo chiarire un po di cose:
primo non sono uno spammer secondo non è un sito commerciale..... terzo ho solo voluto dare un aiutoa chi me lo aveva chiesto quarto tipregherei di non fare commenti inutili quando nen ce n'è bisogno...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
ma lol non è un sito commerciale.....
facevi prima a linkare la guida.... ciao Alessio |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Hai hai, mi sa che un pò di ragione mister pot ce l'ha, in genere si linka con link diretto, anche perchè sarebbe + facile da raggiungere l'argomento d'interesse comune.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
la guida non la trovavo e non c'avevo voglia di cercarlo è meglio che una persona si organizzi poi si potrebbe trovare altro materiale utile
|
|
|
#9 |
|
Member
|
A maggior ragione, chi ci dice che c'è ancora la guida?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
primo link http://www.pctuner.net/asp/Articoli/Articolo.asp?ID=150
secondo linkhttp://www.pctuner.net/asp/Articoli/Articolo.asp?ID=11 contenti? se volete ce n'è qualcun altro ma questi 2 sono i più realizzabili
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ragazzi, calma please!
Unregistered1: ti faccio notare che e' bene postare i link diretti, non la homepage che, specialmente in questo caso, "condivide" contenuti commerciali a quelli amatoriali. Inoltre lo fai gia' quando si clicca sul pulsante "www" nel tuo frame. Detto questo non accetto faide tra questo forum e quello di Pctuner. Buona serata!
|
|
|
#13 |
|
Member
|
mi scuso con tutti ma pensavo solo che non si potessero inserire link commerciali
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
Per maggiore tranquillita' del moderatore, segnalo che le attivita' di PcTunerShop si svolgono su un dominio differente dal citato www.pctuner.net.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Mi permetto di linkare in chiaro i 2 siti per evidenziarne la differenza, se dovessero essere contro il regolamento padroni di editarli:
www.pctuner.net sito amatoriale, dedicato al watercooling, modding ecc. www.pctunershop.it sito ecommerce. Pot aggiorna i preferiti, ti stai sbagliando e cmq a quanto leggo unregistred1 voleva solo rendersi utile. Jimmy3Dita vi è un ottimo rapporto tra i 2 forum, e cosi spero che continui, non saranno queste sciocchezze a minarlo grazie a unregistred1 per i link agli articoli Luigi |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Ogni consiglio e ogni link che mi date è utile.
Ringrazio tutti per le informazioni preziose che mi avete fornito. Giro il tutto al mio amico e vediamo se riesce e se può tirarne fuori qualcosa di "fatto in casa". |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
...eeeee.... un progettino con tanto di quote eccetera, si trova?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
beh io ce l'avevo del mio ma adesso non ce l'ho più cmq se sai usare autocad in 5 minuti lo fai
fai conto che le canaline sono da 8 e i divisori sono da 2 e poi ti fai il calcolo capito?
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

10% completato