|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
A7N8X indecisione Aiuto
ciao a tutti sono nuovo del forum e comincio col salutare tutti quanti.
allora vi dico la mia configurazione che forse vi serve per risolvere il mio problema. AMD 2000 XP+ Geforce 4 TI 4400 128 ddr masterizzatore plextor 40/12/40 lettore cd asus 52x atv266-ex 512 ddr 266 hd Maxtor 80gb hd IBM 80 gb sound blaster live 5.1 allora visto che la mia sched madre e ram se le vuole prendere mio padre per un suo pc devo decidermi su una nuova scheda madre e ram a questo punto l'indecisione. quale mi conviene tra queste due e perche': A7V8X - VIA KT400 - LAN SOCKET A oppure A7N8X/LAN -NFORCE2 - SOCKET A questo il primo quesito...poi altra cosa... in caso mi diciate la atn8x so del dual ddr che da quanto ho capito ( correggetemi se sbaglio) conviene montare due blokki da 256 piu' che uno da 512. il fatto e' che mi hanno detto che o ci metto ram buona o poi potrei andare lento. solo che non ho capito...se metto per esempio due blokki da 256 ( 400 mhz) delkla corsair e' ok ma visto che non ho tanti soldi probabile che comprero ram normale e non di marca... un blokko da 256 ddr ( 400 mhz) 40 euro senza iva. a sto punto me conviene mettere due blokki "economici" da 256 o un blokko "economico" da 512 ? ultima cosa conoscete e mi sapete dire come sono le ram della marca ICEBERG ? grazie mille a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno sa darmi una mano ?
up ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
mi serve una mano lo tengo up se non da fastidio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
|
Il mio consiglio e' quello di prendere l' A7N8X.
Oltre al dual channel hai anche i fix che ti permettono di alzare l'fsb senza mandare fuori specifica pci ed agp. Io ho montato un AthlonXP 1700+@2600+ portando l'fsb a 200 Mhz (di default era 133) in sincrono con la Ram e va che e' uno spettacolo. C'e' anche da dire che la ram che c'ho messo e' forse la + performante attualmente disponibile sul mercato (2x256MB Corsair 3200LLPT) ![]() Piuttosto che delle OEM spenderei un po' di + e prenderei delle Twinmos o A-Data. Ciao
NEMESI: CPU:PIII Katmai 550Mhz, Mobo: Asus P2B, Controller U-ATA: Promise Ultra133 TX2, OS: Gentoo GNU/Linux. BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Tra le 2 la A7N8X, però se puoi e se vuoi fare oc prendi la epox 8RDA+, te lo dice un possessore di A7N8X.
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Re: A7N8X indecisione Aiuto
Quote:
Quote:
Quote:
Le Iceberg non le ho mai sentite. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.