|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Aiuto primo OC! Help me!
Ciao, sto per lanciarmi nel mio primo OC... avrei bisogno di un paio di consigli su come muovermi. Vorrei riuscire a portare il bus a 166mhz e magari arrivare ai 2ghz effettivi... quello che volevo chiedere è questo
1) Con il toro A e la A7V8x per sbloccare il molt devo per forza fare la modifica al procio? 2) per il voltaggio come è meglio procedere? Beh, se poi avete altri consigli (riguardo alla ram e a che modello comprare visto che le mie sono standard) mi dareste veramente una mano! Conto sul vostro aiuto. Grazie
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Intanto prova a vedere qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=417503 Poi ti consiglierei di scrivere direttamente o leggere sul database dell'Overclock AMD http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=212690 purtroppo non ho un AMD, cmq che io sappia la modifica va fatta, le tensioni si alzano solo quando continuando a salire con il bus il pc si riavvia o non parte più,e si alza sempre del minimo possibile e si fanno prove.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Grazie! Cmq mi sono reso conto di essere un po' disattento... girovagando nel bios ho notato che posso benissimo modificare il molt.
![]() Ho fatto il primo esperimento (ovviamente molto tranquillo...) con bus 166x11 e vcore a 1,70... tutto ok... ora si procede ![]() Grazie per la risp e per i link... mi saranno sicuramente utili!
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.