|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
IL DVD va a scatti
Salve a tutti, ho questo problema. Ho appena assemblato un pc cosi configurato: PIV 2.4 - 512m ram ddr333 - GF4mx440 64m - mb Gigabyte 8pe667 - dvd sony.
Il pc con applicazioni d'ufficio standard funziona correttamente, ma se devo vedere dei dvd fa molta difficoltà a leggerli, il video si blocca e anche l'audio a volte sparisce. Ho installato tutti gli ultimi driver ma il problema è sempre lo stesso. Il so è Win XP pro. Puo essere lui la causa? Il dvd non è perche l'ho provato su un altra macchina e funziona bene, anche il player dvd non è perche ne ho provato più di uno Potete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Assicurati che sia attivato il DMA per i dischi e DVD
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Dove lo controllo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Lo controlli in proprietà delle risorse del computer, hardware, gestione periferiche, controller IDE e apri il canale primario o secondario a seconda di dove lo hai installato, probabile che sia il canale secondario, lo metti su DMA....
Poi esci e riapri la finestra per vedere se te lo ha attivato, se non è accaduto, disinstalla il canale IDE e riavvia, vedrai che te lo fa attivare!
|
|
|
#5 |
|
Member
|
scusa ma sia sul canale primario che su quello secondario non trovo nessuna spunta che mi dia la possibilità di attivare o disattivare il DMA
Come è possibile? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
c'è una finestra (dopo che clicchi su canale primario ide), clicca su inpostazioni avanzate-
periferica 0 modalità di trasferimento - DMA se disponibile e sulla periferica 1 uguale Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
sulla cartella Generale del canale primario o secondario giusto?
Be la voce Avanzate non c'e' e mi sembra strano. Non è che ho saltato qualche passaggio nell'installazione di XP? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Mi scrive soltanto Ubicazione: percorso 0(0) ma è solo un'indicazione, non c'e' nessun'altra cartella da aprire
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ok correggo, impostazioni avanzate trovate, non le vedevo perche è installato l'Intel accelleration pack che non le evidenzia direttamente. Comunque il DMA è attivo ma il problema rimane
Help!!!! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Cosa sono le ASPI? Dove le trovo?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Forse ho risolto, colpa delle directx. Ora provo bene e poi faccio sapere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.