Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2003, 20:25   #1
fabio2
Senior Member

L'Avatar di fabio2

Iscritto dal: Aug 2001
temp di un hd

salve tramite un programmino sono riuscito a vedere la temperature del mio hd e un maxtor 20gb 7200 ata133 e segna 37 gradi secondo voi e molto?? questa remp avviene dopo diverso tempo di funzionamento
Old 17-03-2003, 08:58   #2
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Ciao fabio2!

Non ti preoccupare che la temperatura del tuo HD e' normalissima. Infatti la temperatura massima operativa dichiarata dai produttori si aggira intorno ai 55 gradi. Comunque ti consiglierei di metterci sopra qualche ventola (anzi sotto che sono quelle che funzionano meglio rafreddando l'elettronica che provoca la maggior parte del calore generato).

Byezzzz
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 12:37   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Precisazione: 55° è la temperatura operativa massima e non lo standard

Comunque 37° è regolare
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 12:37   #4
GOLF-luca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
io sto a 29-30, che diventano al max 31 dopo 10-11 ore di uso

però è raffreddato (vedi sign)

PC1: i5 - 2400 | 16Gb RAM | GTS450
PC2: E8400 | 2 x 2Gb RAM | 4870 toxic
GOLF-luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 14:24   #5
Gelo
Member

Iscritto dal: Aug 2001
mi "attacco" alla discussione per chiedere una cosa...
ho appena acquistato un HDD da 80GB della Maxtor e vorrei raffreddarlo un pochino... secondo voi quei cassetti estraibili con ventolina sul lato posteriore contano qualcosa? Mi danno l'ipressione di non far fuoriuscire il calore... o sbaglio? In alternativa una ventola posizionata difronte all'HDD conta qualcosa (quelle che vanno nell'alloggiamento da 5 pollici e 1/2)?
grazie
ciao ciao
Luca
Gelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 19:36   #6
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Quote:
Precisazione: 55° è la temperatura operativa massima e non lo standard
Ciao MM e grazie di aver messo il topic in rilievi. Comunque preciso anch'io: ho detto temperatura massima il che ovviamente vuol dire che cosi' si raggiunge il limite (non lo dico per essere polemico comunque )

Quote:
mi "attacco" alla discussione per chiedere una cosa...
ho appena acquistato un HDD da 80GB della Maxtor e vorrei raffreddarlo un pochino... secondo voi quei cassetti estraibili con ventolina sul lato posteriore contano qualcosa? Mi danno l'ipressione di non far fuoriuscire il calore... o sbaglio? In alternativa una ventola posizionata difronte all'HDD conta qualcosa (quelle che vanno nell'alloggiamento da 5 pollici e 1/2)?
grazie
ciao ciao
Luca
Allora Luca l'importante innanzitutto e' avere qualche ventola che non avere nessuna, quindi se queste sono le uniche che puoi trovare vanno bene. Le tue paure pero' sono piu' o meno vere. Il fatto e' che la maggior parte del calore deriva proprio dall'elettronica che sta nella parte inferiore del HD. Adesso c'e' ne sono di ventole che si mettono proprio in quale parte li e sono quelle che funzionano meglio. Attento che bisogna avere un po' di spazio sotto l'HD

Byezzz a tutti
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 23:23   #7
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Per averli provati personalmente i cassetti con ventola posteriore sono piuttosto inefficienti
Old 17-03-2003, 23:26   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originally posted by "dino_sauro00"

Ciao MM e grazie di aver messo il topic in rilievi. Comunque preciso anch'io: ho detto temperatura massima il che ovviamente vuol dire che cosi' si raggiunge il limite (non lo dico per essere polemico comunque )
Nessuna polemica in corso, solo scambi di informazioni, che ci tengo siano precise (sono pignolo ) soprattutto per gli utenti meno esperti

Però tu mi sà che hai corretto il post.... infatti in questo momento, leggendo, la mia precisazione è del tutto inutile...
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Dojo 3 riparte: Tesla affida a Intel il ...
Smartphone e attenzione in frantumi: Mat...
Aerei costruiti da robot umanoidi? L'eur...
Chery prende tutti in contropiede: batte...
Il colpo silenzioso di Intel: arriva l'u...
PosteMobile passa a TIM: ecco quando sca...
I nuovi chip M5 Pro, Max e Ultra sono se...
Nuove livree, tocca a Haas "Toyota&...
Cambia la Dynamic Island? Con iPhone 18 ...
Xbox Cloud Gaming: in arrivo l'accesso s...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro potrebbe co...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian