|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149
|
problemi con tastiera
spero di riuscire a finire il messaggio... ho infatti un bel problema con la tastiera del mio pc.
ho il sospetto che la porta ps2 sia partita. ho provato infatti con un paio di tastiere e il problema c'è sempre. sono in windows e dopo x minuti non posso più scrivere nulla, come se fosse scollegata (fa anche dei bip mentre scrivo prima che accada). ho un paio di domande: - c'è un adattatore ps2 -> USB? gli adattatori inversi ci sono e li ho, ma mi servirebbe proprio il quello, almeno potrei mettere la tastiera su USB e risolvere il problema - come si fa a far funzionare una tastiera sulla porta ps2 del mouse? ero convinto che fossero intercambiabili ma se ci attacco la tastiera non va proprio (si accendono solo le lucine di bloc num ecc. ma niente altro). vi chiedo anche un consiglio: siccome ho una tastiera M$ di quelle abbastanza belle mi seccherebbe cambiarla (per questo vi chiedo dell'adattatore) quindi ho pensato che siccome la scheda madre è in garanzia potrei farmela cambiare. il problema è che prima di tutto sono un po' scomodo in questi giorni ad andare da quel negoziante (e non posso stare senza usare questo pc per così tanto tempo) e in secondo luogo dovrei proprio cambiare MB perché in listino la mia non c'è più. voi che fareste? terreste una MB che ha una porta ps2 andata ma che per il resto va benissimo oppure la cambiereste? grazie a tutti :-) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149
|
dopo che per quasi due giorni è andato tutto bene il problema si è ripresentato :-(
io che faccio? il negoziante mi farà storie per cambiare la MB, dopotutto ad una prima analisi il PS-2 funziona, il problema oggi è arrivato dopo 20 minuti e passa di utilizzo... un altro negoziante mi ha confermato che di adattatori PS-2 -> USB non ce ne sono, quindi o cambio tastiera (e mi secca cambiare una m$) oppure devo cambiare MB :-( |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 136
|
Quote:
__________________
[/siz] |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149
|
una ECS che tra l'altro ha 4 porte USB comode sul dietro (senza necessità di mettere un frontalino se mi sono spiegato) quindi mi dispiacerebbe cambiarla.
tra l'altro, come dicevo, è difficile dimostrare che è difettosa quindi non me la cambierebbero facilmente... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.



















