|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Grave problema!
Raga ho una problemone!
Ecco la mia congigurazione: Scheda madre: K7S5a+ AMD xp2000 Geforce Mx2 256 Ram Win xp prof. Quando gioco dopo nu paio di minuti il sistema esce a windows o mi resetta il sistema! Ogni tanto si resetta anche in windows! Non capisco! LA temperatura del processore arriva max a 48/49 gradi... Potete darmi qualche consiglio? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
troppo instabile...
prova a raffreddare meglio la cpu.... è sicuramente quello il motivo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
La temperatura non mi sembra proprio un problema, soprattutto se il processore non è overcloccato. Conosco persiìone che hanno Athlon XP in case piccolissimi tenuti in posti angusti che lavorano a 55°C in idle senza problemi. Piuttosto, il computer è nuovo oppure ha cominciato all'improvviso a comportarsi così? Perchè se è nuovo potrebbe essere un problema di alimentatore di potenza insufficiente....dovresti avere almeno un 300 W.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
mmmmmm
L'alimentatore è nuovissimo! L'ho comprato con il proc e madre... è un 250 W però... mi hanno consigliato cosi in negozio!
Il processore è areatissimo! Un dissipatore + ventola Q-tec AMD coolet Overclock e una ventolona che butta fuori aria dal case! Ho appena provato a smontare in processore, pulirlo e ci ho rimesso un po di pasta... bho x ora non si è ancora riavviato Vedem |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Re: mmmmmm
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Fai una prova togliendo corrente a qualche periferica non indispensabile al funzionamento tipo il masterizzatore(se ce l'hai) e al ventolone che butta fuori l'aria dal case e prova a vedere se ottieni un funzionamento più stabile. Magari lascia il case aperto....
Se funziona meglio, la colpa è senz'altro dell'alimentatore.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Effettivamente 250 watt è proprio poco, ma chi te lo ha consigliato, è pure ormai difficile da trovare, ormai il minimo è 300w!!!!!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Secondo me un alimentatore da 250W x la configurazione che hai è troppo poco,bel consiglio ti ha dato il negoziante.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: Grave problema!
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.