|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Riccione
|
Flash MX Help
Ho bisogno di un aiuto con gli actionscript di flash MX.
avrei bisogno di far tracciare autmaticamente una linea, le coordinate x,y di partenza e arrivo le ho... ma non conosco il comando (e a dire il vero nn so neanche se esiste.) Potreste siutarmi per piacere!? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
ti consiglio www.html.it, ci trovi molte persone che lo utilizzano
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
facile facile:
crea una linea orizzontale (meglio se lunga 100 px) trasformala in un movie clip. dagli un nome del tipo linea00 e spostala fuori dallo schermo dopodiche nell'actionscript (nella timeline del movie che contiene la linea) scrivi linea00._x = (valore di inizio x) linea00._y = (valore di inizio y) linea00._xscale = (valore x finale - valore di inizio x) linea00._yscale = (valore y finale - valore di inizio y) se devi crearne molte e magari dinamicamente alla pressione di un pulsante allora prima di cio devi utilizzare duplicateMovieClip("linea00", "linea" + i, i); o qualcosa di simile (i tiene conto di tutte le line create
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Riccione
|
Ok funziona. Questo però ti permette di creare solo linee orrizzontali.
Io avrei bisogno di crearle in tutte le direzioni. Tanto per intenderci avrei bisogno di creare un grafico con i dati presi da un array. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
dovrei lasciarti provare da solo, ma comunque....
crea una linea diagonale in modo che essa sia lunga 100 e alta 100. A questo punto il resto del codice resta lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! magia!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.