|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
I DRIVER CATALYST SONO MATURI?
I driver catalyst come qualità realizzativa sono da ritenersi maturi e paragonabili ai detonator oppure è come una volta che la scheda era più potente e i driver la facevano stare sotto alle schede nVidia come prestazioni?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Re: I DRIVER CATALYST SONO MATURI?
Quote:
da un pò di tempo a questa parte i catalyst si stanno dimostrando ottimi drivers |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
|
Secondo me assolutamante si e ad ogni step le migliorie si notano veramente.
|
|
|
#4 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Quote:
poi dipende molto dalla release... a volte + a volte - le differenze si notano
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Si, ma secondo me possono dare ancora molto di più. Lo dimostra la mod 9700@9800...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
siamo ankora qlkosa sotto ai detonator
ma migliorano release dopo release....... BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
parlo da EX possessore di scheda ATI.
i catalyst 3.2 usciti l'altro ieri sono stati gli unici a risolvere il problema degli scatti nei giochi che avevo in windows 2000. prima di quei driver avevo provato a rimettere i 4in1, a reinstallare windows... niente da fare! ora, io la radeon 8500 l'ho avuta per una decina di giorni ma mi risulta che fosse in commercio da parecchio (un anno? di più?). è semplicemente vergognoso che ci fosse un problema simile (forse non con tutti i giochi ma con qualcuno di sicuro) e che sia stato risolto solo ora. se io avessi preso la radeon un anno fa me ne sarei liberato sicuramente, una scheda video del genere serve per giocare e che **** te ne fai se poi ci sono gli scatti? poi mi si viene a dire che sono leggende metropolitane: io le ATI le ho avute e i problemi ci sono sempre stati. ho pensato (guardando esclusivmente la mia esperienza) che forse è qualcosa legato a ATI -> VIA perché per esempio su una scheda madre con chipset Sis che ho a casa la rage 128 non mi ha dato i problemi che c'erano invece sulle mie altre schede madri (tutte con VIA). cmq, problemi con il chipset o meno parlare di driver ottimi mi pare veramente eccessivo. i driver "ottimi" sono forse i catalyst 3.2 nuovi. li ho provati per mezza giornata solamente ma risolvevano i vari problemi che avevo notato. tuttavia nvidia i driver stabili, almeno sul mio pc, me li fornice da agosto scorso!! (parlo dei 30.82) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per i 60hz il problema è windows non ATI. Meglio i problemi dei detonator con splinter cell e soci giusto? Le leggende sono riferite alla compatibilità. Spero che ora che sei un EX possessore la pianterai sempre di dire le stesse cose in ogni 3d in cui ti vedo intervenire.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
cmq nn è che a TUTTI la 8500 nn va...... conosco gente con 8500 e chipset VIA che la usa tranquillamente da prima dei 3.2....... ma nn ha mai avuto prob.......mentre altra che l'ha venduta dopo poco....... ognuno tragga le sua conclusioni io vengo da tutte le Geppho e devo dire che a parte qlk incertecca inziale prima di CATA 2.4 nn ho avuto particolari prob BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
veramente è dai 6.50 che non ci sono mai stati particolari problemi che inducano a cambiare la scheda video, cosa che molti utenti ati (anch'io) hanno dovuto fare per non finire al manicomio...
ed è inutile che si scatennino tutte le volte flame...è la realtà e basta... byez! P.S. nessuno nega che abbiano fatto miglioramenti alla ATi, questi non glielo leva nessuno, che sia chiaro! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi che diamine, io quando gioco ho piacere di tenere aperto winmx a scaricare (lo tengo a bassa priorità e non interferisce significativamente nelle prestazioni ma voglio che ci sia) se dico sempre le stesse cose è per essere obiettivo. qui di ATI se ne parla solo bene, invece i problemi ci sono (o ci sono stati) e mi sembra giusto ribadirlo, no? visto che in questo forum c'è stata un sacco di gente che ha fatto ironia sulle schede nvidia anche prima che uscissero permetti che io, avvilito per i problemi che ho avuto, venga a parlar male di ATI? se io la attacco "a spada tratta" qui c'è gente che la difende allo stesso modo. i problemi ci sono, non è che conto balle e non sono un azionista di nvidia. se tu mi prendi per un troll o qualcosa di simile sei fuori strada. se ATI fa qualcosa di buono lo ammetto tranquillamente, vedi qualche altro post. detto questo ok, mi darò una calmata e vedrò di parlar meno di ATI in questi termini, può anche darsi che io abbia un po' esagerato. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok ma vedi, sono due giochi che non mi interessano... ognuno qui parla per esperienze personali, io do la mia.
in futuro può anche darsi che tornerò a una ATI. ho cambiato la radeon per l'uscita tv, altrimenti l'avrei tenuta e con i driver nuovi senza più scatti penso che sarei rimasto abbastanza soddisfatto, anche se ti assicuro che sono contento di riavere una geforce al momento. i vantaggi della ATI li conosco bene, magari la prossima volta eviterò una "powered by" e prenderò qualcosa di "originale" che forse mi darà più garanzie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Manco da un po' .......
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Nessun flame per carità, ma io la 8500 l'ho comprata a novembre 2001, poco dopo che è uscita, l'ho installata su chipset via (kt266a) e ci ho messo sopra pure una bella sound blaster life. Nessun problema ne di compatibilità ne di niente con tutti i giochi che ho provato o giocato da allora.
Certo ogni tanto magari qualche situzione di texture scazzate o rallentamenti strani, comunque prontamente risolti dalle varie relise di drivers (e parlo dei pre-catalist) che uscivano. E' da più di un anno quindi che, con parecchia pazienza c'è da dire, io e molti altri come me abbiamo cercato di invitare gli utenti inesperti a non essere disfattisti e abbiamo cercato di spiegare che se un gioco parte ma si blocca 9 volte su 10 non dipende dalla scheda video. Stesso dicasi per gli scatti o balle varie. E puntualmente saltavano fuori i post sulla "situazione disastrosa" dei drivers ati...laddove di disastroso c'era solo la preparazione di chi postava Vi chiedo di scusarmi se posto qui questo mio piccolo sfogo, ed è l'ultimo ormai Non abbiatevene a male per piacere, ma tutte queste "verità" ormai hanno fatto venire il latte ai ginocchi Milio |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
1) in ogl e in dx7 le prestazioni sono molto basse rispetto alle schede nvidia, e parlo di bench fatti a 640x480 dove conta di + il processore ed eventualmente il t&l; 2) mi ritrovo con fifa2003 che si vede con un'illuminazione abbagliante, almeno rispetto a nvidia e alla versione xbox, è normale??? Si può risolvere in qualche modo??? Utilizzo gli ultimi cata 3.2 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Anch'io non ho avuto problemi, con una 8500LE (anche se per la verità l'ho usata per pochi giorni) su un KT266A.
Facendo il confronto con la mia GF3, in 3d Mark avevo poi una qualità video (oltre che le prestazioni, naturalmente) migliore con la 8500. Non mi piace invece la qualità offerta dalla 8500 sul manto erboso di fifa 2k3. Mentre con la gf3, attivando però il texture sharpening, il manto erboso sembra abbastanza realistico (quasi avesse un effetto di rugosità), con la 8500 LE sembra invece piatto. Ma probabilmente ciò dipende dalle impostazioni dei catalyst sul pannello di controllo dei drivers. Byz
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
ho cambiato varie volte i catalyst (3.0, 3.1, 3.2, 3.2 + sof9800), senza mai avere grane. Tenendo conto che ho cambiato piattaforma (da sis 645 a i850E) senza problemi di sorta, direi che a maturità i cata stanno benone.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e soprattutto il PC, specialmente in ambiente M$, è fatto pure per gli "utonti". se il problema degli scatti non lo risolvo io che sono laureando in informatica (ok, non ho avuto voglia di sbattermi) che speranza ha l'utente medio che non sa nemmeno cos'è una scheda video? detto questo, i problemi sicuramente li ha pure nvidia, dopotutto c'è un topic chilometrico sull'uscita tv, ma non è il caso che ve la prendiate se qualcuno come me critica la marca della vostra scheda video per delle colpe che oggettivamente ha. ci credo che tu non hai avuto problemi, io però ne ho avuti e se permetti non ho voglia di perdere tempo per far funzionare qualcosa quando la concorrenza mi fornisce un prodotto che funziona "al primo colpo". questa è la mia visione delle cose, nessuna polemica per carità |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.