|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
L'F1 mi fruscia i cd :(
Salve
sto mast mi sforna cd in quantità e senza bruciarne 1 l'unico probl che forse è dovuto a miei errori è che tutti i cd audio che faccio hanno un fruscio di sottofondo che aumenta mano a mano che le canzoni avanzano...in pratica parto perfetto ma alla fine è quasi impossibile ascoltarlo la cosa strana è che se parto dall'ultima fino alla prima nn c'è diff così come nn c'è diff se faccio a caso ![]() il probl si presenta sia con l'audio master sia cn la mast normale a cosa è dovuto sto probl? tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppete!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Che programma usi, se nero quale versione?
Con che supporti ti fa questo problema, hai provato a usare cd diversi? Che rev. del firmware hai? Quale sistema operativo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Re: L'F1 mi fruscia i cd :(
Quote:
Nel primo caso, si può supporre che ciò dipenda dalla velocità di scrittura: il tuo master è un full cav, e quindi l'ultima traccia è sempre scritta più velocemente, e ciò può tradursi in maggior fruscio. In tal caso potresti risolvere riducendo la velocità.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dunque uso nero 5.5.8.17 ma cn altre vers mi da lo stesso probl
uso win xp firmware 1.0d si ho provato cn cd diversi le ultime canzoni in ordine di ascolto sn sempre le + distrurbate...le prime sn perfette grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Anch'io ho questo master e non ho mai avuto questo problema...
Non so cosa dirti, per caso hai il file system NTSF? Prova a fare l'immagine su una fat32... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
A questo punto parrebbe un problema di lettura: prova a cambiare lettore.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il probl c'è anche cn hi-fi cd portatile e dvd mentre sul mast e sul dvdrom(del pc) si sentono benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il probl si presenta indifferentemente sia con AMQR che senza
![]() aggiorno all'1.0f e vi dico anche se nn vorrei perdere le velocità 24x e 32x del 1.0d ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Direi che il problema potrebbero essere i supporti usati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ho pure io l'f1, e funziona da dio.
Per i problemi dei fruscii, sarebbe utile sapere che marca di cdr usi. Il problema te lo da quando copi cd -> cd o anche quando fai wav/mp3 -> cd? Se si verifica solo nel primo caso, è il lettore cd che utilizzi che ha problemi. Alcuni lettori progettati non troppo bene, scaricano elettricità elettrostatica all'interno del drive mentre il disco ruota, e questo causa "scricchiolii" e fruscii durante l'estrazione audio digitale. Prova a fare un test con l'utility del nero, che ti scrive un cdr audio e ne testa la qualità di scrittura. Prova a spostare il masterizzatore su un altro slot e su unnaltro canale ide. Se hai ancora problemi fami sapere che vediamo di capire cosa può essere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
no le copie le fa perfette
quanto mast da mp3 mi fruscia avrò pensato al fatto che c'erano mp3 a qualità bassa(nn centra cmq perchè se li sento per primi nn mi danno probl)ho provato una compilation a 192 ma idem io uso i princo ma come già detto anche con sony e verbatim mi si ripresenta il probl tnz a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Usi Nero? che versione?
Se fai cd audio da mp3 direttamente con Nero , forse il problema è il decoding di nero da mp3->traccia cda... Ciaozzz
![]() |
#16 |
Senior Member
|
in che senso?
ha bisogno di cure? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
no,nessuna "cura".Penso semplicemente che masterizzi ad una velocità troppo elevata che dunque può generare di questi errori.Prova a masterizzare a 4x o 8x e vedi se la cosa migliora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
ma hanno saltato la release 1.0e del firmware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
Io i cd audio li masterizzo con l'ultima versione di nero senza problemi e con l'ultimo firmware!
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.