|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino city
|
RETE LAN HELP
Io ho 2 pc collegati in rete fra loro (peer to peer) uno con win 2000 e l'altro con win Me. I computer si vedono ma mentre il 2000 può agire con il ME, quest'ultimo non è autorizzato e quindi nega l'accesso. Come fare?
Ringraziandovi spero di essere stato abbastanza chiaro!!!! GRAZIE
Ho concluso con: TheFrog, Schiac, Spacecdr, Lord2, Cippa Lippa, Petelicchio, destroyer, ezio, sagomaccio, ciriccio, FENZ, Mazzulatore, dado82, NW_Attila, stbarlet, steo, asdasdasdasd, NetW@lf, DyingSweetly, D4rkAng3l e altri ke non ricordo!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Non lavoro più con 2000 da un pò quindi non potrò essere molto specifico:
Il problema in soldoni è che essendo 2000 un sistema orientato alle reti è anche orientato verso la sicurezza. Molto probabilmente il 2k è impostato per non permettere l'accesso agli utenti anonimi quindi: o dai i permessi agli anonimi (tipicamente dai i permessi a "everyone" e/o "guests") o crei un utente che abbia gli stessi dati dell'utente su WinME e gli dai i permessi. Se fosse xp saprei aiutarti dettagliatamente ma non lavoro più su 2000 da un paio d'anni e non ricordo da dove si imposta. Ovviamente oltre a quanto sopra devi dare le singole autorizzazioni per ogni cartella nelle impostazioni di condivisione e, se dovessi condividere files o cartelle su partizioni ntfs, devi dare le autorizzazioni anche nell'area "protezione" del file o della cartella. Spero di averti aiutato almeno un pò. Ciauz.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
basta entrare su Me con un nome utente e password uguali ad un utente che hai sul pc win2000
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE