|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Giochi che scattano: colpa dei cavi IDE?
Ho da poco installato dei cavi IDE rotondi da 60cm sia per i dispositivi master che slave. Forse sarà un caso, ma ho notato visibili rallentamenti con alcuni giochi. Possibile che possano essere imputati alla lunghezza dei cavi?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
non direi proprio!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
In passato più di una persona mi aveva fatto notare che i cavi non dovrebbero superare al misura di quelli standard per evitare problemi al flusso dei dati, adesso non so se si trattasse di una cavolata o che altro, fatto sta che prima questi rallentamenti (a volte al limite del blocco totale del gioco) non li ravvisavo
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
I cavi ide vengono usati per il trasferimento dei dati dalle periferiche ottico/magnetiche alla scheda madre (e quindi al chipset che le manda alla CPU ecc. credo La velocità di calvolo della CPU e della sk. video, non dovrebbero in teoria essere disturbate dai cavi IDE! Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
Comunque non bisogna dimenticare che i giochi vengono installati sull HD e quindi che i dati vengono prelevati da lì
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
prova.. rimetti i cavi vecchi e togliti ogni dubbio..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
|
non mi risulta e nn ho mai letto di rallentamenti cmq prova a fare come ti consiglia LuPellox85.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.