|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: London
|
Usare Netmeeting
Ciao,
vi espongo brevemente il mio problema: voglio collegare due pc con netmeeting, il ricevente è sotto una lan, ma ho configurato il router affinchè riceva chiamate da Internet. Il punto è che non funge! Sono andato sull'howto di microsoft ho trovato anche quali sono le porte usate e le ho configurate sul router, ma nulla! ![]() Help Me! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
prova a metterlo nella DMZ del router e vedi se si collega, ma solo per provare! dopo toglilo.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Anche io ho un problema simile mi potresti dire quali sono le porte che usa netmmeting?
Grazie e a presto. Pierpippo, |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Savona
|
Ma i router che utilizzate supportano lo standar H323 utilizzato da netmeeting? Molti router non implementano questo standar quindi magari verificate, per certo so che non ci sono problemi con i cisco e con i 3com
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io utilizzo uno ZYXEL 645R sai se supporta lo standard che hai detto?
A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
lo standard H323 lo supportano solo i router costosi! quelli di fascia domestica sono da configurare con alcune porte, ma al momento non ricordo quali!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dove potrei reperire informazioni sulle porte da configurare?
Grazie e a presto. Sulle specifiche tecniche del router c'è scritto che supporta il nat ed il pat (port adderss translation) e applicazioni multimediali come ad esempio netmeeting, icq, cuseeme etc. Quindi dovrebbe essere solamente un problema di settaggi. A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: London
|
Porte
Inserisco il link alla pagina how to di netmeeting dove ci sono le porte che usa
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q158623 Io comunque ho un router 3com 612. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Savona
|
Ma e' molto strano il 612 differisce dall'812 che utilizzo io presumo solo per l'hub 4 porte a bordo, e' aggiornato all'ultimo firmware? Io ci faccio videoconferenza quasi tutti i giorni e non ho settato nessuna porta funziona cosi', 6 sicuro che il problema non sia da ricercare altrove?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io ho settato le porte indicate dall'articolo ma ancora non funziona.
Non ho capito come fare a settare le porte dinamiche. Nonso come fare ma sono sicuro che sia possibile perchè sul sito ZYXEL c'è scritto che è posibile. Io faccio partire il collegamento netmeeting usando messenger forse è qui che sbaglio. Non so più che pesci prendere. A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.