Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2003, 10:07   #1
linnux75
Member

L'Avatar di linnux75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prato
Il mio master. è morto?

Improvvisamente da ieri non funziona più, sia con Nero che con Alcohol 120%, sia con cd audio che dati, si blocca al 4%.
Con Nero sta fermo lì e alla fine devo riavviare il pc (WinXP) perchè il cd continua a girare all'impazzata anche se termino il programma, con Alcohol invece almeno dà un errore non specificato e interrompe la scrittura.

E' morto il masterizzatore?
Yamaha RW3200E
Old 14-03-2003, 12:19   #2
linnux75
Member

L'Avatar di linnux75

UP!

Aiutoooooooo!
Old 14-03-2003, 13:00   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quando succedono queste cose, di solito, è un problema di mancata lettura, per dispositivo guasto o CD rovinato.....
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 13:25   #4
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
strano !

ho il tuo stesso problema con il mio Yamaha crw2200e da quando ho messo win xp e la nuova main asus a7n8x solo che a me s'incanta al 70 % , ma questo può dipendere da quanto pesi il file da masterizzare ...
coincidenza ? uhm ...
cia

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 14:02   #5
linnux75
Member

L'Avatar di linnux75

Quote:
Originally posted by "MM"

Quando succedono queste cose, di solito, è un problema di mancata lettura, per dispositivo guasto o CD rovinato.....
In che senso mancata lettura?
Io i cd in questione li faccio da files su hd.
Avete presente che di solito Nero arriva al 4% e poi parte il controllo del livello di buffer? Ecco, suppongo si blocchi in quel momento, non parte il controllo e resta al 4% all'infinito.
Old 14-03-2003, 16:18   #6
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
provato a cambiare marca del supporto???

il mio cdrw non digerisce una marca di cd particolarmente scadente&economica...non chiedermi quele perche i cd hanno la sup. a specchio su entrambi i lati e non c'è stampata alcuna marca....e (questo ti puo servire) riesco a masterizzarli SOLO ad 8-10x
Old 14-03-2003, 18:36   #7
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
Originally posted by "giamo74"

provato a cambiare marca del supporto???

il mio cdrw non digerisce una marca di cd particolarmente scadente&economica...non chiedermi quele perche i cd hanno la sup. a specchio su entrambi i lati e non c'è stampata alcuna marca....e (questo ti puo servire) riesco a masterizzarli SOLO ad 8-10x
io sto provando su dei riscrivibili , già usati in passato dallo stesso masterizzatore ....

cmq anch'io ritengo ci sia qualcosa legato al caricamento del buffer ...
cia

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
Old 15-03-2003, 10:33   #8
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

non è il masterizzatore !!!

allora sono nel laboratorio di un amico che lavora sui pc... ho provato il masterizzatore su un pc con millennium e ... funziona !!! quindi il problema è di un qualche settaggio con win xp , che non mi permette di caricare il buffer di memoria dello yamaha ... ho una mezza idea , quando torno a casa lo provo e vi farò sapere ...
cia

Old 15-03-2003, 11:15   #9
Marco.exe
Senior Member

L'Avatar di Marco.exe

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
ti posso dire che anche a me succedeva una cosa del genere, ad un certo punto mi sbagliava TUTTI i CD, avevo pensato anche io al masterizzatore rotto, ma era colpa di windows!!!. Ho formattato e tutto è tornato OK!
Old 18-03-2003, 11:47   #10
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

risolto !!!

ho risolto il problema !
riesco finalmente a masterizzare ( con winzozz xp ! ) , in pratica faccio "girare" il masterizzatore in modalità pio anzichè dma ... e magicamente torna a funzionare
per chi volesse provare :
pannello di controllo - sistema - hardware - gestione periferiche - controller ide ata/atapi - canale secondario ide (dove ho il masterizzatore) - (cliccare col dx) proprietà - impostazioni avanzate - modalità di trasferimento - selezionare solo pio e ... il gioco è fatto !!!
cia
p.s. in attesa che Yamaha ci rilasci un firmware che vada d'accordo con XP ...

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP