Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2003, 09:59   #1
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Giocare col PC = calvario

Ragazzi, sono al pelo della depressione cupa e mi chiedo perchè non sono passato alla PSX tempo fa.

Ecco il breve resoconto.
1) su TGM pubblicano "Project Eden" integrale
2) sembra una figata = lo compro subito.
3) arrivo a casa e con le mie manine tremanti dall'emozione me lo spacchetto (sette quintali di cellophane e cartone, alla faccia della razionalizzazione degli imballi).
4) installo e, intanto comincio a leggermi le istruzioni...
5) leggo alla voce avvertenze: Win2000 -> non mi interessa, WinXP -> meno che mai, Bug al livello tale -> quando arrivo mi preoccupo... AVVERTENZE PER SCHEDA VIDEO MATROX G400 = il gioco si blocca su una sistema con scheda video G400 in concomitanza con AMD K6-II o PII...
...
...
...
MA PORCA DI QUELLA PORCA!!! MA COME E' POSSIBILE CHE C'E' SEMPRE UNA PARTE HARDWARE CHE CONFLIGGE CON QUELL'ALTRA SOFTWARE CHE DIPENDE DAL TALE STANDARD PIUTTOSTO CHE DAL PRODUTTORE TAIWANESE!!!
IO VOLEVO SOLO GIOCARE, MICA FAR PARTIRE LO SHUTTLE.

Veramente, ma per quale masochistico motivo ancora mi intestardisco a giocare con il pc?
Old 14-03-2003, 10:02   #2
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Bisogna partire dal presupposto che il Pc non è una macchina creata per far girare i giochini...
homerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 10:14   #3
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Città: Torino
Quote:
Originally posted by "homerr"

Bisogna partire dal presupposto che il Pc non è una macchina creata per far girare i giochini...
Ma, esimio moderatore, se così fosse lei non dovrebbe perdere tempo a tenere sotto controllo, con sedia e frusta, gli "scatenoni" che scrivono in cotanto bel forum

Seriamente, se si fanno giochi per computer e computer per giocare, perchè comunque manca totalmente un minimo di rispetto per gli standard... continuamente macinati dall'esigenza di pompare tale nuova scheda/nuovo processore/nuova libreria?

Pompare il consumatore finale, mai?
Old 14-03-2003, 11:03   #4
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originally posted by "cerbert"

Ma, esimio moderatore, se così fosse lei non dovrebbe perdere tempo a tenere sotto controllo, con sedia e frusta, gli "scatenoni" che scrivono in cotanto bel forum

Seriamente, se si fanno giochi per computer e computer per giocare, perchè comunque manca totalmente un minimo di rispetto per gli standard... continuamente macinati dall'esigenza di pompare tale nuova scheda/nuovo processore/nuova libreria?

Pompare il consumatore finale, mai?
La parola standard mal si accomuna al mercato del pc, dove di standard non ce ne sono più (se mai ci sono stati). Il computer è diventato una macchina da gioco solo perchè permette ai produttori di hardware di spillare al consumatore un ingente quantità di soldi.
Sad but true.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 11:35   #5
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Quote:
Originally posted by "Phantom II"

Il computer è diventato una macchina da gioco solo perchè permette ai produttori di hardware di spillare al consumatore un ingente quantità di soldi.
Sad but true.
Il problema è che la convenienza di avere un pc potente dipende dall'uso o meglio dagli usi:
se si usa il pc SOLO per giocare è meglio farsi una bella PS2 piuttosto che spendere 300? per una scheda grafica e 200? per un processore in aggiunta a tutti i problemi di configurazione
se si usa il pc SOLO per navigare è meglio farsi una bel celeron con scheda video integrata sulla motherboard..
se si unsa il pc per navigare, giocare, fare video e photo editing, vedere film, ascoltare musica, etc. etc. allora è più che giusto spararsi 800? l'anno per aggiornarlo...
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 12:05   #6
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originally posted by "andreasperelli"

Il problema è che la convenienza di avere un pc potente dipende dall'uso o meglio dagli usi:
se si usa il pc SOLO per giocare è meglio farsi una bella PS2 piuttosto che spendere 300? per una scheda grafica e 200? per un processore in aggiunta a tutti i problemi di configurazione
se si usa il pc SOLO per navigare è meglio farsi una bel celeron con scheda video integrata sulla motherboard..
se si unsa il pc per navigare, giocare, fare video e photo editing, vedere film, ascoltare musica, etc. etc. allora è più che giusto spararsi 800? l'anno per aggiornarlo...
Come al solito dipende dall'uso che uno ne vuol fare.
Io sul pc non ci gioco quasi +, apparte alcuni capolavori come Warcaft 3..ed è per questo che mi son fatto la ps2.

Eppoi i conflitti son solo con Hardware vecchio mi pare, non ho mai sentito dire che il tal gioco recente non gira su PC recenti.
Old 14-03-2003, 12:10   #7
ANDRE
Senior Member

L'Avatar di ANDRE

Iscritto dal: Aug 1999
Sarebbe interessante sapere se le incompatibilità sono segnalate all'esterno della confezione in modo che sia leggibile da tutti prima dell'acquisto o se per scoprirlo bisogna comprarlo e spacchettarlo...
Nel secondo caso lo riporti indietro e ti fai ridare i soldi.
ANDRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 12:16   #8
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originally posted by "andreasperelli"

Hai perfettamente ragione
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 12:19   #9
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Re: Giocare col PC = calvario

Quote:
Originally posted by "cerbert"

5) leggo alla voce avvertenze: Win2000 -> non mi interessa, WinXP -> meno che mai, Bug al livello tale -> quando arrivo mi preoccupo... AVVERTENZE PER SCHEDA VIDEO MATROX G400 = il gioco si blocca su una sistema con scheda video G400 in concomitanza con AMD K6-II o PII...
...
...
...
MA PORCA DI QUELLA PORCA!!! MA COME E' POSSIBILE CHE C'E' SEMPRE UNA PARTE HARDWARE CHE CONFLIGGE CON QUELL'ALTRA SOFTWARE CHE DIPENDE DAL TALE STANDARD PIUTTOSTO CHE DAL PRODUTTORE TAIWANESE!!!
IO VOLEVO SOLO GIOCARE, MICA FAR PARTIRE LO SHUTTLE.

Veramente, ma per quale masochistico motivo ancora mi intestardisco a giocare con il pc?
Hai pienamente ragione, il gioco va bene che deve avere riquisiti minimi, ma se devo stare a vedere anche i conflitti è finita.
Cmq sicuramente faranno uscire una patch per mettere a posto quel baco, almeno credo.

Però è anche vero che una Matrox G400 per giocare è una ciofeca assurda, mi sarei stupito se ci fossero conflitti con una Geffo 4 o una Radeon 9700.

Se vuoi giocare con il Pc devi avere una configurazione abbastanza performante.
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 12:20   #10
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originally posted by "-=Krynn=-"

Come al solito dipende dall'uso che uno ne vuol fare.
Io sul pc non ci gioco quasi +, apparte alcuni capolavori come Warcaft 3..ed è per questo che mi son fatto la ps2.

Eppoi i conflitti son solo con Hardware vecchio mi pare, non ho mai sentito dire che il tal gioco recente non gira su PC recenti.
Guarda ke ti sbagli.....non li dicono xkè li scoprono dopo ke è stato rilasciato e corrono ai ripari con numerose patch.....sono ke sia kiamano Bug
Old 14-03-2003, 12:33   #11
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Una G400 è una vga eccellente per lavorare... ma per giocare... dai che pretese avete?! Se uno vuol giocare col PC oggi come oggi... almeno una Radeon 9000 deve averla (senza grosse pretese, vedi risoluzioni altissime dettagli ad ultra palla)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 12:38   #12
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originally posted by "Redvex"

Guarda ke ti sbagli.....non li dicono xkè li scoprono dopo ke è stato rilasciato e corrono ai ripari con numerose patch.....sono ke sia kiamano Bug
Beh ma quando la patch esce subito dietro gioco... qualche sospetto viene... che non vedevano l'ora di buttare sul mercato il gioco... poi tanto per correggere eventuali bug di cui si sapeva già prima l'esistenza... ci sono le patch...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 14-03-2003, 12:40   #13
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Project eden con la G400 dovrebbe girare eccome, ma si sa i bachi proliferano...
La X-box l'hanno fatta anche per questo, per togliere qualche frustrazine ai videogiocatori PCisti nei gusti ma non abbastanza smanettoni per sobbarcarsi tutto il resto...Se vuoi la X la puoi usare come un PC(con linux ) puoi farci girare i divx/dvd che magari ti copi al volo dal tuo PC tramite rete, molti degli usi multimediali di un PC moderno possono essere sopperiti dall'accoppiata PCmedioscarso/x-box a mio avviso
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 12:53   #14
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originally posted by "Rizlo+"

Project eden con la G400 dovrebbe girare eccome è, ma si sa i bachi proliferano...
La X-box l'hanno fatta anche per questo, per togliere qualche frustrazine ai videogiocatori PCisti nei gusti ma non abbastanza smanettoni per sobbarcarsi tutto il resto...Se vuoi la X la puoi usare come un PC(con linux ) puoi farci girare i divx/dvd che magari ti copi al volo dal tuo PC tramite rete, molti degli usi multimediali di un PC moderno possono essere sopperiti dall'accoppiata PCmedioscarso/x-box a mio avviso
Si ma a che risoluzione e i dettagli grafici a che livello?
Old 14-03-2003, 13:00   #15
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
certo certo gira male. Allora per semplificare le cose dovrebbero fare giochi che girano SOLO con le schede video considerate standard da gioco (tutte le geforce e le radeon) ad es in base alla compatibilità 100% via hardware alle funzioni di una determinata ver di directX, se fosse così i giochi sarebbero ottimizzati quasi quanto le console, in realtà non è così
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 13:07   #16
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originally posted by "Rizlo+"

certo certo gira male. Allora per semplificare le cose dovrebbero fare giochi che girano SOLO con le schede video considerate standard da gioco (tutte le geforce e le radeon) ad es in base alla compatibilità 100% via hardware alle funzioni di una determinata ver di directX, se fosse così i giochi sarebbero ottimizzati quasi quanto le console, in realtà non è così
Ah ecco... se uno vuole giocare col PC non si compra una Matrox... ripeto che è eccellente se lavori... se vuoi giocare e vuoi stare (relativamente) tranquillo prendi una Radeon o una Geffo...
Old 14-03-2003, 13:47   #17
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Quote:
Originally posted by "ANDRE"

Sarebbe interessante sapere se le incompatibilità sono segnalate all'esterno della confezione in modo che sia leggibile da tutti prima dell'acquisto o se per scoprirlo bisogna comprarlo e spacchettarlo...
Nel secondo caso lo riporti indietro e ti fai ridare i soldi.
La seconda che hai detto, non sono segnalate.
Anche GMC qualche tempo fa fece lo stesso scherzo con un gioco incompatibile con la mia vecchia Kyro II, incompatibilità della quale mi accorsi solo dopo aver comprato la rivista, visto che la cosa era segnalata solo al suo interno.
Almeno ebbero il buon senso di rispondere alla mail che gli inviaii segnalandogli quella che secondo me era una scorrettezza.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 14:17   #18
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originally posted by "homerr"

Non è vero il PC è una macchina da gioco
I primi "personal" sono nati per giocare (Intellivision, Amiga, ecc.) e tutte le migliorie in questo campo sono state pensate e sviluppate quasi esclusivamente per far girare meglio i "giochini" che richiedevano sempre più potenza.
Se il PC fosse solo una sorta di ufficio elettronico oggi non avremmo il 3d o processori potenti, non ci sarebbe ragione.
Insomma "giochini" rulez
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 14:26   #19
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Io il Pc lo uso per fare tutto, da giocareci a vedere film, da lavorare a navigare, insomma veramente di tutto. Secondo me non c'è neanche paragone con una console, è anche per questo che le console costa pcosì poco rispetto ai PC.
E poi diciamola tutta giocare in multiplayer è miglioni di volte meglio che in single.
UT Rulez e Battlefield rulez
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 14:27   #20
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originally posted by "redsith"

Non è vero il PC è una macchina da gioco
I primi "personal" sono nati per giocare (Intellivision, Amiga, ecc.) e tutte le migliorie in questo campo sono state pensate e sviluppate quasi esclusivamente per far girare meglio i "giochini" che richiedevano sempre più potenza.
Se il PC fosse solo una sorta di ufficio elettronico oggi non avremmo il 3d o processori potenti, non ci sarebbe ragione.
Insomma "giochini" rulez
Il PC è un elaboratore di dati... che sia un foglio elettronico... un dvd... un gioco o disegno CAD....
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian