Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2003, 23:20   #1
Admiral T. Marco
Senior Member
 
L'Avatar di Admiral T. Marco
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Messaggi: 2703
Secondo voi quanto potrei vendere il mio PC?

La configurazione è la seguente:

- Athlon TBird 1Ghz, Asus A7V133A, 256 SDRAM, GeForce 1 256, HD 20GB, Creative S. Blaster Live, Lettore CD LG 52max, Monitor 17, Tastiera Logitech.

Sinceramente non saprei, mi date un consiglio per favore?

Vi ringrazio, ciao

PS: per i mods: dato che non si tratta di una vendita diretta ma solo di un consiglio, ho fatto bene a postarlo qui?
__________________
[ work in progress... ]
Admiral T. Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 08:31   #2
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
ciao,

beh mi sembra abbastanza recente!

per darti un 'idea, io ho venduto pochi giorni fa il mio vecchio pc (pentium II 350Mhz, 128Mb RAM, scheda video Matrox GP200 8Mb on board, e disco da 6 GB con monitor 15 pollici samsung a 300 euro.

tu puoi arrivare tranquillamente anche a 700 euro senza monitor o forse piu, ma tieni conto della scheda video un po andata.

io personalmente non spenderei di piu con le offerte che ci sono.

ciauz
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 08:56   #3
Admiral T. Marco
Senior Member
 
L'Avatar di Admiral T. Marco
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Messaggi: 2703
Interessante..... dai spara una cifra, tanto lo vendo qui in zona da me, non oltre.... quanto potrebbe valere realmente?
__________________
[ work in progress... ]
Admiral T. Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 11:08   #4
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
ma si dai , vada per i 700 visto che c'e' anche il monitor da 17 pollici.....

cosi siete contenti tutti e due, poi magari se vuole con 90 euro si cambia la scheda video e si compra un'ottima radeon 8500 64Mb

devi vedere cosa ci deve fare.
se trovi quello che deve giocare con l'ultimo gioco del momento , allora non glielo vendere, ti eviti un sacco di noie.
se invece c'e' quello che vuole navigare, fare un po di Office, magari conservarci le foto etc, e qualche giochino non proprio recente, allora daglielo tranquillo.
se e' ben configurato (eviterei windows xp ad esempio) e' ancora un bel pc, soprattutto per linux.
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 11:19   #5
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6070
Concordo con HEGOM, 700€ ci stanno tutti.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 11:41   #6
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
a me 700€ sembrano troppi.

il lettore non è un dvd, il disco è piccolino 20gb, la scheda video è molto datata e le memorie sono sdr.
c'è di buono il monitor ma bisogna vedere la marca e il modello...


con 700€ lo compri nuovo e anche meglio.
io ho fatto un pc per mia sorella con duron 1,3ghz 20gb di disco 256 ram ddr scheda video 32mb accelerata dvd 16X (mi pare fosse una tnt2 con uscita tv ma tanto con una geforce1 non ci giochi ugualmente adesso) per 575€(ecluso il monitor).

700 mi sembrano tantini.
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 11:56   #7
Admiral T. Marco
Senior Member
 
L'Avatar di Admiral T. Marco
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Messaggi: 2703
Io pensavo a 600€.....
__________________
[ work in progress... ]
Admiral T. Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 12:06   #8
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
molto dipende dal monitor, se è buono 600€ li puoi fare
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 12:41   #9
Admiral T. Marco
Senior Member
 
L'Avatar di Admiral T. Marco
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Messaggi: 2703
Mai avuto problemi....
__________________
[ work in progress... ]
Admiral T. Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 12:50   #10
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
ok, ma che marca e modello è?
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 17:09   #11
conti1968
Senior Member
 
L'Avatar di conti1968
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Messaggi: 807
Dico la mia...

Se intendi cosa puoi realizzare.bè quello dipende a chi lo"rifili"..

Il pc,non è antiquato,e non è vero che per i giochi sia..o meglio..con una ati8500 giochi a tutti i giochi,senza problemi.Non è vero che ci voglia chissa' quale processore..Hai un thunder da 1 giga in fin dei conti..

Tornando al prezzo,molto dipende da monitor..Ci sono dei buoni monitor da 17 a pochi soldi.Oggi il 17 è il minimo dello standart,e la tenologia fa' passi veloci,per cui,sui 150€ se ne prende uno nuovo discreto in tutto..

Quindi,senza monitor,qua' sul forum,completo con windows oem i 550€ li realizzi.Non sono molti,ma se calcoli che con 1000€ al massimo,qualsiasi member con un minimo di esperienza e che non abbia fretta oggi x domani,si assembla un pc con cpu tipo xp2200+ disco da 60gb ram mobo con ultimo chipset,o almeno via kt333 come minimo,ram ddr economica da 5512 mega ,scheda video minimo ati 8500le(tutto altro pianeta a confronto),con lo scanner stampante e cam compresa..Un mitor ottimo da 17 sta' sui 250€,ma gia a 150€ ne ho' visti di buoni(ripeto,acquistando on line ma approfittando delle offerte e assemblandoselo).
Poi,se come monitor il tuo è un sony,allora solo di quello arrivi sui 200€,ma se è un monitor medio,massimo 100€ realizzi

Quindi,hai un pc piu' completo che è tutta un'altra storia,con 2 anni di garanzia nuovo.Se consideri poi che hai il 200€ di iva,il pc con proprio tutto verrebbe sui 800€ circa.

Non vedo proprio ,quindi ,come potrbbe valerne 7/800€ il tuo..

Ripeto,qua'sul questo forum,poi se lo vendi al tuo vicino di casa,tutto completo come da te esposto(senza stamp,scanner e cam,ma con tastiera,e mause)a 700/750€,non si puo' dire che lo hai fregato..
In giro vedo ben di peggio,sui annunci locali,e mercatini usato..
Vedo,a parte le ciofeche,dei pentium 3 o thunderbird sui 600/800mhz(se va' bene,se no' sono dei celeron o duron) a oltre 800€..

Ciao,spero di averti aiutato nella valutazione,senza disprezzare il tuo ancora cvalido pc
__________________
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 18:56   #12
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
Beh...
e' chiaro, io mi riferivo ad una vendita ad un utente 'normale'.....

Qui e' chiaro che ci penseremmo tutti su un bel po

Ho visto gente in questi forum, disquisire su differenze prestazionali rilevabili a malapena dagli stessi programmi di test!

ad ogni modo concordo pienamente con l'ultima replica.

Ma oltretutto, se la macchina funziona bene, ha un bel case, etc etc, perche' non spremere un po di piu' ? non e' una truffa, si tratta solo di un affare piu' o meno vantaggioso per chi compra.....
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 19:48   #13
Admiral T. Marco
Senior Member
 
L'Avatar di Admiral T. Marco
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Messaggi: 2703
Quote:
Originally posted by "conti1968"

Dico la mia...

[CUT]

Tornando al prezzo,molto dipende da monitor..Ci sono dei buoni monitor da 17 a pochi soldi.Oggi il 17 è il minimo dello standart,e la tenologia fa' passi veloci,per cui,sui 150€ se ne prende uno nuovo discreto in tutto..
In tutta sincerità non c'è marca sul monitor, ho controllato ovunque ma niente, dietro c'è solo una sigla.
Cmq mai dato problemi

Quote:
Quindi,senza monitor,qua' sul forum,completo con windows oem i 550€ li realizzi.Non sono molti,ma se calcoli che con 1000€ al massimo,qualsiasi member con un minimo di esperienza e che non abbia fretta oggi x domani,si assembla un pc con cpu tipo xp2200+ disco da 60gb ram mobo con ultimo chipset,o almeno via kt333 come minimo,ram ddr economica da 5512 mega ,scheda video minimo ati 8500le(tutto altro pianeta a confronto),con lo scanner stampante e cam compresa..Un mitor ottimo da 17 sta' sui 250€,ma gia a 150€ ne ho' visti di buoni(ripeto,acquistando on line ma approfittando delle offerte e assemblandoselo).
Poi,se come monitor il tuo è un sony,allora solo di quello arrivi sui 200€,ma se è un monitor medio,massimo 100€ realizzi

Quindi,hai un pc piu' completo che è tutta un'altra storia,con 2 anni di garanzia nuovo.Se consideri poi che hai il 200€ di iva,il pc con proprio tutto verrebbe sui 800€ circa.

Non vedo proprio ,quindi ,come potrbbe valerne 7/800€ il tuo..

Ripeto,qua'sul questo forum,poi se lo vendi al tuo vicino di casa,tutto completo come da te esposto(senza stamp,scanner e cam,ma con tastiera,e mause)a 700/750€,non si puo' dire che lo hai fregato..
In giro vedo ben di peggio,sui annunci locali,e mercatini usato..
Vedo,a parte le ciofeche,dei pentium 3 o thunderbird sui 600/800mhz(se va' bene,se no' sono dei celeron o duron) a oltre 800€..
Ci sono gia un paio di persone interessate... gli ho detto 700€ trattabili....

Però se qualcuno di voi è interessato......

Quote:
Ciao,spero di averti aiutato nella valutazione,senza disprezzare il tuo ancora cvalido pc
Mi sei/siete stati di grande aiuto, davvero!

Cmq se vi capita - senza impegno da parte vostra chiaramente -, un vostro amico/conoscente interessato ricordatevi di me ok? Thx
__________________
[ work in progress... ]
Admiral T. Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2003, 10:15   #14
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 9270
ma dove vivete 700E è da pazzi
oggi con 337 + iva si prende:

xp 1800
ecs kts6A
256 ddr 333
gf4 mx
maxtor 30 gb
tastiera case ali300w muose e casse

http://www.evol.it/portap/Conf.gif
__________________
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2003, 11:12   #15
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
Quote:
Originally posted by "lukeskywalker"

ma dove vivete 700E è da pazzi
oggi con 337 + iva si prende:

xp 1800
ecs kts6A
256 ddr 333
gf4 mx
maxtor 30 gb
tastiera case ali300w muose e casse

http://www.evol.it/portap/Conf.gif
infatti
cmq se se lo comprano buon per lui
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2003, 11:18   #16
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 870
Re: Secondo voi quanto potrei vendere il mio PC?

Quote:
Originally posted by "Admiral T. Marco"

La configurazione è la seguente:

- Athlon TBird 1Ghz, Asus A7V133A, 256 SDRAM, GeForce 1 256, HD 20GB, Creative S. Blaster Live, Lettore CD LG 52max, Monitor 17, Tastiera Logitech.

Sinceramente non saprei, mi date un consiglio per favore?

Vi ringrazio, ciao

PS: per i mods: dato che non si tratta di una vendita diretta ma solo di un consiglio, ho fatto bene a postarlo qui?
Guarda questo lo vendono a 500 euro in mercatino:

Quote:
case
ali 250W
amd athlonXP 1800+ con coolermaster
mobo EPOX 8KHAL
512mb RAM DDR KINGSTONE
geforce 3 TI500 creative
cdrom 52X LG
sk rete 100mbit
monitor fujitsu 17"
tastiera, mouse
NO HD
E' praticamente 2 volte il tuo
Io farei 200 euro
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2003, 11:37   #17
Admiral T. Marco
Senior Member
 
L'Avatar di Admiral T. Marco
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Messaggi: 2703
Re: Secondo voi quanto potrei vendere il mio PC?

Quote:
Originally posted by "redsith"



Io farei 200 euro
Si come no...... che ne dici? Lo regalo?
__________________
[ work in progress... ]
Admiral T. Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2003, 11:45   #18
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
Re: Secondo voi quanto potrei vendere il mio PC?

Quote:
Originally posted by "Admiral T. Marco"



Si come no...... che ne dici? Lo regalo?
guarda che ha ragione

se con 500€ ti compri quel pc il tuo che è meno della metà di quello ne vale massimo 250.

poi se trovi un pollo a cui venderlo sono contento per te

ciao
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2003, 12:05   #19
Admiral T. Marco
Senior Member
 
L'Avatar di Admiral T. Marco
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Messaggi: 2703
Dovrei andare al pollaio, qui da me in Sardegna è pieno!
__________________
[ work in progress... ]
Admiral T. Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2003, 13:13   #20
Gordon
Bannato
 
L'Avatar di Gordon
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Messaggi: 4302
ed io ke volevo vendere il mio

1333tb
abit kt7a-raid
512mb di ram
dissi
a 100€

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Un ottimo portatile gaming con GeForce R...
YouTube rinnova Shorts con nuove funzion...
Il tappo di sughero del vino non è...
L'Europa non è pronta per questa ondata ...
Cate Blanchett lancia lo Human Consent R...
Nasce Fastweb Power Control, il nuovo se...
Claude cresce del 75% tra gli utenti pag...
Google Finance, debutta l'app per Androi...
ASUS ROG Courser e Courser Core: il conf...
Tutte le TV in offerta per il Prime Day:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v