|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
RAM Impazzita?
Ho acquistato da un amico 512 mb di ram pc2100 (Samsung e Nanya).. le ho installate sul pc.. riconosciute al primo colpo (e ci mancherebbe)...
Ora però solo assalito da crash improvvisi di qualsiasi programma.. dalla posta a iexplorer.. come mai?? Saranno mia la Ram? Come si fà a controllare che queste nn siano danneggiate.. per qualsiasi motivo... oppure devo settare qualcosa di speciale nella scheda madre.. visto che ho una asus a7a266 con 2 slot per ddr e 2 per sdr... qualcuno ne capisce qualcosa??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
E' un problema di compatibilità, IMHO, tra moduli di RAM differenti. E' successo anche a me tra Samsung e Corsair, 2 moduli che singolarmente andavano benissimo (però meglio il Samsung), messi insieme andavano peggio di un V-data.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
sai consigliarmi un programmino che possa accertare ciò.. così per cercare una soluzione prima di acquistare nuova ram...
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho trovato DocMem20.exe della http://www.simmtester.com ... l'ho fatto girare un pò in loop.. circa 2 ore.. ma niente... ora mi cerco il manuale... ho sentito parlare anche del gold memory.. ma quello nn è gratis... o funzia lo stesso?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok allora.. diciamo che tra le due ram c'è una incompatibilità... (il test nn lo dice).. in quando ora sto provando solo un modulo d ram e tutto fino ad ora funziona perfettamente.. cmq riferiro nel pomeriggio...
cmq tra nanya e samsung... quale mi dovrei tenere a questo punto secondo vuoi.. quale è la migliore? dovrei prendermi una ram della stessa marca per stare tranquillo...? Ringrazio quelli che mi hanno risposto precedentemente...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Non c'è una regola. Ambedue le marche, Samsung e Nanya, si collocano nella fascia medio alta di qualità. Quindi devi provare singolarmente i banchi e identificare quello che è riuscito meglio.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
allora :o ... il samsung è il migliore...
ma il problema qui sta nel fatto che sia sckeda madre e ram l'ho presa da un amico.. il quale mi ha detto che a lui andava tutto benissimo.. e io posso confermare.. a lui andava tutto bene.. come mai stà cosa... protrebbero esserci settaggi nel bios.. o da windows sballati? Prima avevo 380 sdram.. sulla skeda madre.. nn vorrei che windows preso dalla smanie di potere abbia risentito di questo cambiamento improvviso di RAM... help
|
|
|
#9 |
|
Member
|
up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.