|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
convertire un mat in un matVRAY!
ragazzi ho trovato uno script utilissimo per convertire un materiale standard di max in un vray material !!!
(credo abbia solo dei piccoli problemi con i soliti mat raytrace!) il problema è che è uno script e io degli script di max non ci capisco assolutamente nulla chi può dirmi come si installa e come si avvia una volta lanciato max??? potete comodamente scaricarlo qua http://members.xoom.virgilio.it/lele.../vray_mc_9.zip ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
|
provo subito!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grassie
spero sia utile |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora....così su due piedi devo dire che nn ci sono riuscito....ma contando che stavo per andare a mangiare permettetemi di dare la colpa ai tre biscotti che mi mandano avanti da stamani....
Io ho fatto così: copiato la cartella dello script nella cartella "script" di max.....poi ho avviato max e fatto "run script" dal menu MAXScript in alto a destra....ma ci sono 2 file .ms ed entrambi nn mi aprono nessun menù che mi soddisfi..... intanto vado a mangià....poi se ne riparla dopo....se ci fai vedere da quale sito l'hai scaricato magari c'è una spiegazione o qualcosa di interessante da scricare....di solito sono gratisse... ciao famefamefame |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'ho scaricato dal forum ufficiale di vray
lì c'era un tizio che aveva sviluppato questo script ma diceva di avere dei piccoli bug alcuni risolti con l'ultima versione da lui fatta e che ho preso anche io per l'installazione mi ricordo di aver letto di mettere il primo script(how to convert) nella cartella script di max come hai fatto tu e di aprire il secondo con l'interfaccia ui di max oltretutto il forum di vray è out da qualche giorno per problemi appena lo riaprono vado a vedere se spiegano meglio l'installazione |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora.....basta copiare il primo file nella cartella script e poi fare un drag&drop del seondo file nelle finestre di max.....così si apre una finestra,a questo punto bisogna capire come usarlo....
comunque puoi anche fare Apri dal menu MAXScript e aprire il secondo file, poi da file della pagina che ti si apre "Valutate all"..... prova un po'....ciao ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io l'ho provato, ma nn mi riesce mica usarlo....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
anche io
l'ho installato ma non si capisce come si usa aspetto che riapra il forum di vray(chiuso oramai da giorni...)per delucidazioni |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.