|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Oggetto: Aiuto...sono disperato
Salve ragazzi,
ho da poco cambiato la sk madre, sono passato da un albatron kt400 ad un Asus a7v8x per sfruttare l'agp 8x. Le mia configurazione attuale è la seguente: xp2400+ asus a7v8x 2 x 256ddr hd maxtor 60gb gforce4 ti4280 sb live controller scsi tekram dc390f plextor 40x master dvd pioneer 105 Il problema è che il pc si spegne o riavvia continuamente(anche da dos), dandomi dopo il riavvio, il bios con scritto che la CPU non è settata correttamente (ho lasciato tutto di default). Premetto che appena montato tutto ho usato il pc 8ore filate tra navigazione, masterizzazione ed altro, senza problemi. Il giorno dopo si è spento all'improvviso e da lì sono cominciati i problemi. Ho effettuato tutte le prove possibili, togliendo una ad una le periferiche, compresa la ram, non cambiava nulla. Potrebbe essere la versione del bios??? oppure è il processore che è rovinato??? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Re: Oggetto: Aiuto...sono disperato
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Devo provare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
L'alimentatore da quanti W è? Magari non ce la fa....
Se non hai overcloccato e hai il bios in default non dovrebbe essere questo la causa (Asus di solito è affidabile) però provare un aggiornamento non nuoce.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
I problemi possono essere 2...
Cmq la prima verifica è cambiare batteria e anche la meno costosa e poi controllare che tutto sia montato correttamente! Non hai specificato quando si riavvia...o non l'ho capito! Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.