|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Raffreddamento XP2000+
Ho un problema di raffreddamento con l' XP2000+, la mia configurazione è
la seguente: Scheda madre ASUS A7V266 con bios aggiornato alla versione A1010 (precedente A1003c) Dissipatore Thermaltake Volcano 6cu con Artic Silver II Case Chieftech C-2700 con 5 ventole (2 frontali + 2 posteriori + 1 laterale) Alimentatore Enermax 350W con 2 ventole Aggiornando il processore dal precedente XP1700+, ho notato che la temperatura indicata dal bios è notevolmente aumentata, passando dai 30°-35° ai 45°-50° dell' XP2000+. Non riesco a capire se aggiornando il bios della scheda madre la nuova versione indica valori sballati oppure è presente un problema di raffreddamento del processore. Il montaggio del dissipatore è corretto, ho lucidato il nucleo in rame e spalmato un velo sottile di pasta termoconduttiva sul Die, la ventilazione interna è corretta e non c'è ristagno di aria calda, eppure la temperatura è salita di 15°. Non credo che il divario di dissipazione termica fra un XP1700+ ed un XP200+ sia così elevato da giustificare un tale aumento. Qualcuno che si è trovato in questa situazione mi potrebbe aiutare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
mi pare strano un mio amico con dissi normale 8x8 senza ventole con un xp2000+ max 40°c con giga ga-7va
comunque prova a rimettere il vecchio bios e controlla le temp se non sono uguali è quello Anche io volevo passare da 1700+ a 2000+ in termini di prestazioni si vede qualcosa
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non posso rimettere il vecchio bios altrimenti non mi riconosce il
nuovo processore, avevo già fatto questa prova ma mi bloccava il pc. Purtroppo ho venduto il vecchio 1700+ e non posso reperirne un' altro. In rete non si trova un programma che aggira il controllo termico del bios prendendo direttamente i valori dalla sonda di temporatura della scheda madre? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Raffreddamento XP2000+
Quote:
tocca il dissipatore tieni presente che le asus 5 10 gradi in + li segnano ecc ecc |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.