|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Scheda di acquisizione Magnex VCD300 - Info
Ciao a tutti, ho qualche domanda da porvi,
oggi ho acquistato al prezzo di 105€ una scheda di acquisizione MPG1 di nome : Magnex Producer Pro VCD300, le mie domande sono: 1°: Oltre al software incluso, (trovabile al sito http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/magnex/prodotti/schede/vcd300.htm) in verità molto ridotto, esiste qualche altro software con il quale poter creare i miei video? Se sì come si chiama, ed è di facile utilizzo? 2°: Dopo l'acquisizione ottengo ovviamente un file .mpg come faccio a trasformare questi file in .avi così da poter risparmiare molto spazio perdendo il meno possibile? 3°: Secondo voi il PC dove svolgo questi lavori e sufficiente, un PIII 1GHz - GeForce 2 32MB DDR - 768MB Ram PC300 - Sound Blaster 16 (maffa ma fà il suo...) ecc. ecc. Sono ben accetti tutti i consigli che potete darmi e magari qualche considerazione sul mio acquisto, facendo presente quanto ho pagato la scheda e valutando il fatto che la userò solo x passarmi le mie vecchie videocassette dell'infanzia Grazie a tutti x il tempo che perderete. Ciao! Ps: sono veramente agli inizi... Ps2: volevo fare delle ricerche ma il motore e down
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi può aiutare? ......
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
A questo punto mi bastano anche solo delle info su come convertire un file .mpg in .avi guadagnando spazio lasciando intatta la qualità il + possibile... ho un file da 4GB e fare 6 CD non mi sembra proprio il caso.....
grazie.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Re: Scheda di acquisizione Magnex VCD300 - Info
Quote:
1) non so(ma penso di si) 2)usa virtualdub 3)è sufficiente |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Secondo me hai fatto un buon acquisto. Avere una scheda che effettua in hardware la compressione del flusso video ti permette di acquisire video analogico anche su un PC datato e cmq alleggerisce il proc. da un bel "lavoretto".
Un paio di consigli "al volo": i video da te ottenuti (mpeg1) si prestano al riversamento su VCD (se ti tieni sui 1150kbit/s) ma se questa operazione non ti interessa è meglio acquisire con bitrate + alti x poi riversare tutto in DiVX. In questo modo otterrai filmati di qualità migliore e volendo potresti risparmiare anche spazio (arrivando a 800/900kbit/s). Programmi di editing video ce ne sono tanti ma a prezzi ridotti.. non so. Un buon programma potrebbe essere Pinnacle Studio 8 ma forse costa più della tua sk.. Se vuoi posso cercare meglio (ho su una rivista la prova comparativa di questi prg). Il VirtualDub cmq è un "must" (tra l'altro ti permette di convertire da Mpeg1 in DiVX, previa installazione del codec ovviamente). Se hai altre domande o hai bisogno di chiarimenti rispondi qui, spero di poterti aiutare. In ogni caso visto che sei agli inizi potrebbe esserti utile qualche guida o FAQ - due siti? www.quellicheilpc.it www.benis.it (eccezionale) CIAO |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Grazie, mi studio i siti che mi hai dato è se ho qualche dubbio magari ti disturbo ^_^
Thx, ciaoo! Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
1^ scaricati win dvr o power vcr,così con la skeda hai a disposizione un vero è proprio vcr digitale,inolte collegandola a un video registartore puoi vederti la tv sul pc
2^ forse 1gz è un po pokino,ma nella signature vedo ke hai un dual p3 ke è molto meglio in quanto in vari software (anke virtual dub)puoi abilitare il multi threading ke ti permette di sfruttare i due processori
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.

nome di bevuta: papà brikketto!