|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Fortron Verax 300w vs Chieftech 340w....
Ho attualmente un chieftech 340w, che nn è certo silenzioso...
Pensando di sostituirlo ho trovato questo: http://www.pcsilent.de/en/products/detail/fsp300v.asp?back=%2Fen%2Ftips%2Fwizard1%2Easp Ha gli stessi amperaggi del mio ma capacità di 300w invece di 340w... SOno sufficenti?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
io fino a non molto fa avevo un Fortron Source da 300W con ventola a doppia velocità e ti posso dire che era silenziosissimo finchè non partita la seconda velocità
alla fine ho messo la ventola a 7V e ora funziona nel case di un mio amico senza problemi e senza disturbare byez Favo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Uhm... ti dico, io lo prenderei a colpo... ma nn so se 300w bastano...
xp2400+ 512ddr Corsair pc3500 ti4400 2hd dvd+cdrw... floppy ventolame vario... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
|
No, io non farei mai lo scambio, soprattuto conoscendo il Chieftech (come fà ad essere rumoroso????
Mai, neanche se mi pagasero. Al massimo le downvolti, le ventolacce! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il chieftec è ottimo, ne ho uno ma non direi proprio che sia rumoroso, se proprio ti da fastidio metti la ventola a 7v, cambiarlo per un 300W mi sembra un peccato, sopratutto perchè è chief...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non c'è come regolare il voltaggio vero?
Cmq a7v nn dimiunisce troppo la portata d'aria? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Fortron Verax 300w vs Chieftech 340w....
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Questo mi sembra strano... perchè non dichiarare una qualità di un prodotto, ma anzi, tenerla nascosta sminuendola?
Non credo sia vero...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
mi sono letto l'articolo... ci sono alcune perle fenomenali, come in pagina due dove mostra il consumo elettrico di un PC, mostruoso!
Il PC che lui elenca consuma 355W. Peccato che io, con un PC molto più grosso, resto dentro i limiti del mio 350W senza alcun problema. Con quei conti in mano, un normale PC nei Lanpary consumerebbe 300W scarsi, più il monitor, che ipotizziamo sui 70W. A questo punto, come è possibile che in un normale lanparty noi si abbia 15 PC collegati in un normale 3Kw/h, con altre periferiche casalinghe (frigorifero, luce, televisione...etc) collegate senza che salti la corrente? Non sono un genio della fisica, ma c'e' qualcosa che non torna...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Uhm... strano davvero... nessun'altra recensione????
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.