|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: seven collyes
|
config. ram su NForce2
quale e' la migliore configurazione di memoria per NForce2?
perche sul manuale della mia Abit NF7-S 1.2 c'e' scritto che se si montano due moduli PC3200 vanno messi sugli slot 2 e 3 ??????? con PC3200 non usa il Dual Channel ? e perche'? allora userei una banda di 3,2 Gb ????? e perche' dicono 6,4 ????????? questa cosa mi ha disorientato non C capisco + niente ?????????????????????????????????????????????????????????????????? ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????BHO!!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ricontrollo sul manuale , c'era in effetti un'altra affermazione che mi sembrava contrastare con l'altra
comunque per ora grazzzie e se ho 3 muduli? e' piu' veloce con due o con 3?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uno per lo slot 1 e uno per gli slot 2 e 3 ? per logica allora le ram andrebbero una sull' 1 e una sul 3, giusto? usando il 2 e il 3 si usano tutti e 2 i 64-bit independent memory controllers ??? beato chi ci capisce qualcosa... secondo me ci fanno la supercazzola ...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
di solito vanno
1 su quello singolo e uno su quello + vicino a quello singolo sulle ASUS sono di colore diverso cmq il dual channel su AMD nn serve a nulla forse 1 punto percentuale....... il bus a 200mhz trasferisce 3200mb/s così un singolo banco di DDR 3200 traferisce 3200mb/s averne il doppio nn serve a nulla....... BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
allora quali e quanti moduli conviene avere
sempre con il chipset NForce2 pc2700 pc3200 - 1,2 o 3 moduli? e questa---> Quote:
come si arriva ai 6,4 Gb /sec ?
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
1x512 PC3200 = 2x256 PC3200 su Nforce2 ? Sarebbe gia' un vantaggio rispetto a VIA sul VIA KT400 si abbassano le prestazioni della memoria aumentando il n. dei moduli --> 2x256 PC3200 = 1x512 PC2700
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho letto male il manuale, scusate...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
E come le hai montate ?
Anche io le ho montate sui banchi 2 e 3 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
le avevo messe sull' 1 e 2 ma pensavo fossero il 2-3
perche sul manuale lo spazio non c'e' nel disegno e sulla mobo non si leggeva bene
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
ed è giusto sull'1 e 2 o sul 2 e 3 ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.