Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2003, 11:47   #1
Slayerized
Member

L'Avatar di Slayerized

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano, 22 Acacia Avenue
Ho bisogno di un consiglio

Ciao, avevo intenzione di cambiare m/b e vorrei chiedervi come vi sembra questa (copio e incollo):

"KD7 è la nuovissima mainboard ABIT per processori AMD basati su socket A: supporta quindi sia i nuovi processori Athlon/Duron sia gli Athlon XP. Il chipset in dotazione è il VIA KT400 (Southbridge: VT8235), che supporta un front side bus di 266 MHz. Per quanto riguarda la dotazione di memoria, KD7 può montare fino a 3.5 GB di DDR RAM (DDR DIMM registered) grazie ai 4 socket per moduli DDR. L'espandibilità è assicurata da ben 6 slot PCI a 32bit e uno AGP 4X/8X. Il controller EIDE è in standard U-ATA 133 e supporta quindi gli hard disk di ultima generazione. Un'altra caratteristica di questa mainboard è la presenza del sistema di configurazione ABIT Soft Menu che permette di regolare il voltaggio del Core della CPU per ottenere il miglior tuning del tuo sistema, semplicemente e in tutta sicurezza. La scheda di rete 10/100 e la scheda audio sono integrate on board."

Costa 108 euro... ne vale la pena per poter avere un sistema sicuro e per metterci una Geffo4? Grazie
Old 12-03-2003, 12:21   #2
Slayerized
Member

L'Avatar di Slayerized

Uppo
Old 12-03-2003, 12:35   #3
Slayerized
Member

L'Avatar di Slayerized

Devo riuppare... possibile che nessuno abbia tempo per rispondere a un pover newbie?
Old 12-03-2003, 12:39   #4
efbiai
Member

L'Avatar di efbiai

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montecastrilli (TR)
Non l' ho mai provata questa Abit, ti dico solo che io ho una Gigabyte 7VA, valida, e una Chaintech 7njl1 con nForce2: strepitosa!
efbiai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 12:41   #5
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originally posted by "efbiai"

Non l' ho mai provata questa Abit, ti dico solo che io ho una Gigabyte 7VA, valida, e una Chaintech 7njl1 con nForce2: strepitosa!
Sono d'accordo che la 7VA è splendida e stabilissima, ma lasciati dire che la kd7 non ha nulla da invidiare alla gigabyte ed in più è abbastanza più performante.
Non ha assolutamente problemi con nvidia, almeno con la geffo4 che ho provato io non ne aveva
Old 12-03-2003, 12:49   #6
Slayerized
Member

L'Avatar di Slayerized

Vorrei cambiare m/b perchè quella che ho adesso (paccosissima non so nemmeno la marca) è davvero instabile, e soprattutto ho comprato una Geffo4 3 mesi fa e non posso usarla perchè mi si impalla il pc. Secondo me è la m/b troppo sega per supportare la Geffo 4
Old 12-03-2003, 13:42   #7
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originally posted by "Slayerized"

Vorrei cambiare m/b perchè quella che ho adesso (paccosissima non so nemmeno la marca) è davvero instabile, e soprattutto ho comprato una Geffo4 3 mesi fa e non posso usarla perchè mi si impalla il pc. Secondo me è la m/b troppo sega per supportare la Geffo 4
Ti assicuro che abit in termini di stabilità non è seconda a nessuno, la kd7 è una signora motherboard e le prestazioni sono davvero ottime... guarda qui:

http://www.oclabs.com/particles.php?docid=110
http://www.oclabs.com/particles.php?docid=119

ciauz
Old 12-03-2003, 14:12   #8
Slayerized
Member

L'Avatar di Slayerized

Quote:
Originally posted by "KamiG"

Ti assicuro che abit in termini di stabilità non è seconda a nessuno, la kd7 è una signora motherboard e le prestazioni sono davvero ottime... guarda qui:

http://www.oclabs.com/particles.php?docid=110
http://www.oclabs.com/particles.php?docid=119

ciauz
Grazie di tutto

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian