|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Access: Aggiornamento dati [SEMI-ESPERTI]
Ciao,
ho un problema credo di media entità. Devo fare un DB ACCESS. I dati che compongono questo DB devono essere inseriti da diverse persone, voglio però evitare di mettere in rete i db e gestire gli accessi, vorrei che ogni tot gli utenti mi inviano un file (che tipo di file?) in cui ci sono questi dati e ogni volta importo questi dati accodandoli a tutti quelli esistenti. Da questo DB dovranno essere poi estratti molti report. Come mi consigliate di procedere? Quali problemi potrei avere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Non so le attuali versione di Access che tipo di file gestiscano in import (io aborrro Access
![]() Problemi... beh intanto assicurarsi che coloro che te li passano rispettino queste regole... quindi niente lettere in campi numerici o amenita' simili... Inoltre, se devono passarti dati che coinvolgono campi con vincoli di univocita', dovresti controllare che questi non vengano violati, altrimenti credo che ti verrebbe inserito solo il primo record che lo contiene mentre i successivi andrebbero ovviamente in errore.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.