|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
creazione lan con 4 pc ad accesso ADSL indipendente
ciao
vorrei creare una lan domestica di 4 pc con accesso ADSL di tutti i pc in modo indipendente cosa mi serve??? da quel che so io, ma vorrei qualche conferma, un modem adsl et. + router adsl + hub (o switch). tutto giusto??? visti i prezzi esorbitanti di tutto, che ne pensate di quei prodotti che in un unico "coso" fanno da modem+router+switch? tipo questo netgear DG814IT?? http://www.bow.it/cgi-bin/bowstore7.storefront/3e6db43c0355186c2740d46e0c89069b/Catalog/1060 funzionano bene??? perche forse a livello di prezzi convengono rispetto allla somma di modem+router+switch, giusto?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
alla fine conviene comeprezzo un prodotto tutto in uno.
Cmq nella faq c'è il link ad una discussione sui router.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
solo una domanda semplice
volendo mettere anche solo 2 pc in condivisione ADSL ma avere sempre la possibilità di attaccarsi uno indipendentemente dall'altro, serve per forza tutto questo materiale??? non basta un modem eterneth e condviderlo?? cioè il router che fa in pratica??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
al modem ethernet può accedere un solo pc alla volta, mentre il router è come un pc che condivide la connessione più altre funzionalità
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
L'814 è fantastico! L'ho preso anche io... semplicissimo da configurare (anche per chi è alle prime armi), 4 porte rj 45 10/100 per 4 pc (o altri hub), e con router acceso chi apre explorer naviga.... un unico prodotto per 4 pc!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bene
allora penso proprio prenderò questo netgear, trovato a 195 euro così con quello sono a posto per un po' senza acquistare altri aggeggi, visto che fa gia da modem, router e switch per 4 pc, giusto?? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Casoria (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ottimo
allora se stiamo parlando dello stesso prodotto gradirei che mi mandassi in pvt o mail il nome del negozio grazie mille!!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho acquistasto questo netgear ma ho un problema non piccolo
non riesco ad accedervi, tramite la sua interfaccia web ho fatto tutto, credo, digito http://192.168.0.1 chè il suo ip di fabbrica e non entro lui è configurato di fabbrica come dhcp a me infatti mi vien dato 192.168.0.2 come ip a volte vedo la schermata dove mettere user e pass ma a volte neanche quella in ogni caso non entro, cioè rimane la barra di avanzamento di explorer come se stesse caricando un sito e poi da impossibile percheè??? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
invece di farlo da explorer prova a fare una chiamata telnet
digita da prompt telnet "ip router" dovrebbe chiederti subito login e password |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE