|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Richmond(Virginia)
|
Posso installare Win98se su un XP 2400 ?
Dato che mi sto' accingendo a cambiare mobo+cpu+ram volevo sapere se era possibile installare win98se su un xp 2400 visto che XP mi fa schifo
![]() grassie!
I'm : Usk3bas1 su Battlefield 3 I was: - 3 anni Uskebasi su Battlefield 2 - 6 anni General Lee su Day of Defeat - 5 anni Lobo/Minsc su GR (o EL),Ultimaonline - 3 anni Lobo/Etrigan/Rufus McDoofus su UoDreams,Ultimaonline - Uskebasi su AoC/Warhammer Online/World of Warcraft |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Re: Posso installare Win98se su un XP 2400 ?
Quote:
![]() Il fatto è che avere una configurazione recente come la tua è come avere una ferrari con un motore di una 500. Non capisco proprio cosa non ti piaccia di WinXp..posso solo dirti che molte applicazioni e HW sfruttano al meglio XP. Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Voglio
consolare General Lee.
Anch'io resisto con Win98SE sul PC in signature. Funziona tutto e anche bene; putroppo siamo agli sgoccioli perchè Microsoft ha smesso di manutenerlo a luglio 2002 e quindi per lui non può essere più "certificato" nulla. E' l'inizio della fine. Ma per il momento va ancora benone...mi sono affezionato alle sue schermate blu.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Win 98 restando nel mondo MS e' tuttora il piu' veloce e piu' leggero sistema operativo , inoltre permette compatibilita' totale con tutti i giochi DOS cosa che Win2K e derivati non permettono.
Non c'e' alcun problema ad usare 98 sui Pc odierni , anzi riesci a sfruttare fino in fondo la loro velocita'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
A me e capitato che su un xp 1600+ win95 non riuscisse a finire il boot, è possibile che su sistemi mano mano + potenti accada lo stesso col 98?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie a tutti!
Metto Win98se!!!! ![]()
I'm : Usk3bas1 su Battlefield 3 I was: - 3 anni Uskebasi su Battlefield 2 - 6 anni General Lee su Day of Defeat - 5 anni Lobo/Minsc su GR (o EL),Ultimaonline - 3 anni Lobo/Etrigan/Rufus McDoofus su UoDreams,Ultimaonline - Uskebasi su AoC/Warhammer Online/World of Warcraft |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Win98 a mio modo di vedere è obsoleto... se poi vogliamo paragonare le prestazioni su un PC recente, allora WinXP è mooolto + veloce e stabile... ma di tanto!
![]() Al limite metterei su il WinME, che riesce un minimo a stargli dietro come velocità e cmq ci garantisce la compatibilità con i giochi (non mi dite che fa schifo... l'ho usato x anni con grande soddisfazione, basta saperlo trickare a dovere ![]() L'ideale magari è farsi un dual boot XP/ME... ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Windows 2000 Home Edition come'?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Windows 2000 Home Edition non esiste... esiste Windows XP Home Edition.
Windows 2000 è un ottimo sistema operativo... per XP non so dirti bene le differenze tra l'Home e il Pro. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Molto meglio Win98se che il millenium.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Su tutti i pc che ho avuto (3) installare Win ME e poi installare IE6.0 era praticamente un suicidio
![]() E questa è solo una delle schifezze di Win ME. Windows ME: l'unico OS Microsoft che gli utenti di Linux, BSD & company hanno ragione a chiamare Winzozz. Comunque se Win ME "trickato", come ha scritto qualcuno, è buono, immaginate Win 98SE "trickato" cosa diventa. ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
la velocita su internet?
dipende solo dalla linea ,il sitema operativo non influenza minimamente la velocità |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La gestione del protocollo TCP/IP cambia da sistema operativo a sistema operativo... non intendevo la velocità della linea, che è sempre quella! Prova a navigare su Win98 oppure su WinXP oppure su Linux... e poi vienimi a dire se non cambia! ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Scusami, The_Saint, ma come fai a dire che gestisce meglio il registro? Dove l'hai letto? Oppure è esperienza professionale?
Raccontami ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io ho notato che il modem ADSL su Win98 e WinME ci mette un pò per connettersi, su WinXP si connette istantaneamente. Quindi almeno su questo avete ragione. Ma quella del registro più efficiente in Windows ME non la capisco proprio.
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.