Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2003, 08:44   #1
General Lee
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Richmond(Virginia)
Posso installare Win98se su un XP 2400 ?

Dato che mi sto' accingendo a cambiare mobo+cpu+ram volevo sapere se era possibile installare win98se su un xp 2400 visto che XP mi fa schifo

grassie!
I'm : Usk3bas1 su Battlefield 3 I was: - 3 anni Uskebasi su Battlefield 2 - 6 anni General Lee su Day of Defeat - 5 anni Lobo/Minsc su GR (o EL),Ultimaonline - 3 anni Lobo/Etrigan/Rufus McDoofus su UoDreams,Ultimaonline - Uskebasi su AoC/Warhammer Online/World of Warcraft
General Lee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 08:58   #2
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Re: Posso installare Win98se su un XP 2400 ?

Quote:
Originally posted by "General Lee"

Dato che mi sto' accingendo a cambiare mobo+cpu+ram volevo sapere se era possibile installare win98se su un xp 2400 visto che XP mi fa schifo

grassie!
Se vuoi puoi installare anche Win3.1

Il fatto è che avere una configurazione recente come la tua è come avere una ferrari con un motore di una 500.

Non capisco proprio cosa non ti piaccia di WinXp..posso solo dirti che molte applicazioni e HW sfruttano al meglio XP.

Ciao
Old 11-03-2003, 10:29   #3
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Voglio

consolare General Lee.
Anch'io resisto con Win98SE sul PC in signature.
Funziona tutto e anche bene; putroppo siamo agli sgoccioli perchè Microsoft ha smesso di manutenerlo a luglio 2002 e quindi per lui non può essere più "certificato" nulla. E' l'inizio della fine. Ma per il momento va ancora benone...mi sono affezionato alle sue schermate blu....
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 15:18   #4
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Win 98 restando nel mondo MS e' tuttora il piu' veloce e piu' leggero sistema operativo , inoltre permette compatibilita' totale con tutti i giochi DOS cosa che Win2K e derivati non permettono.

Non c'e' alcun problema ad usare 98 sui Pc odierni , anzi riesci a sfruttare fino in fondo la loro velocita'.
Old 11-03-2003, 23:57   #5
stampella
Senior Member

L'Avatar di stampella

Iscritto dal: Feb 2001
A me e capitato che su un xp 1600+ win95 non riuscisse a finire il boot, è possibile che su sistemi mano mano + potenti accada lo stesso col 98?
stampella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 06:57   #6
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originally posted by "stampella"

A me e capitato che su un xp 1600+ win95 non riuscisse a finire il boot, è possibile che su sistemi mano mano + potenti accada lo stesso col 98?
non credo proprio che ciò possa accadere...a meno che tu non abbia avuto particolare HW (ad esempio scheda firewire....usb, che se non sbaglio su win 95 non è pienamente supportato), e pertanto potrebbe aver avuto dei problemi all'avvio.
Ciao
Old 12-03-2003, 07:59   #7
General Lee
Senior Member

Grazie a tutti!
Metto Win98se!!!! Tentar non nuoce!
I'm : Usk3bas1 su Battlefield 3 I was: - 3 anni Uskebasi su Battlefield 2 - 6 anni General Lee su Day of Defeat - 5 anni Lobo/Minsc su GR (o EL),Ultimaonline - 3 anni Lobo/Etrigan/Rufus McDoofus su UoDreams,Ultimaonline - Uskebasi su AoC/Warhammer Online/World of Warcraft
Old 12-03-2003, 08:06   #8
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Win98 a mio modo di vedere è obsoleto... se poi vogliamo paragonare le prestazioni su un PC recente, allora WinXP è mooolto + veloce e stabile... ma di tanto!

Al limite metterei su il WinME, che riesce un minimo a stargli dietro come velocità e cmq ci garantisce la compatibilità con i giochi (non mi dite che fa schifo... l'ho usato x anni con grande soddisfazione, basta saperlo trickare a dovere )... ma un sistema NT ormai è d'obbligo se non vuoi + crash improvvisi dovuti esclusivamente al sistema operativo farlocco.

L'ideale magari è farsi un dual boot XP/ME...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 08:59   #9
General Lee
Senior Member

Windows 2000 Home Edition come'?
Old 12-03-2003, 18:58   #10
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Windows 2000 Home Edition non esiste... esiste Windows XP Home Edition.

Windows 2000 è un ottimo sistema operativo... per XP non so dirti bene le differenze tra l'Home e il Pro.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 19:21   #11
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originally posted by "Marinelli"

Windows 2000 Home Edition non esiste... esiste Windows XP Home Edition.

Windows 2000 è un ottimo sistema operativo... per XP non so dirti bene le differenze tra l'Home e il Pro.

Ciao
Credo che il Pro sia più orientato per i server... però non sò bene neanch'io
Old 12-03-2003, 19:33   #12
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Molto meglio Win98se che il millenium.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 21:43   #13
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Su tutti i pc che ho avuto (3) installare Win ME e poi installare IE6.0 era praticamente un suicidio
E questa è solo una delle schifezze di Win ME.
Windows ME: l'unico OS Microsoft che gli utenti di Linux, BSD & company hanno ragione a chiamare Winzozz.
Comunque se Win ME "trickato", come ha scritto qualcuno, è buono, immaginate Win 98SE "trickato" cosa diventa.
Old 12-03-2003, 22:30   #14
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originally posted by "ciccillover"

Comunque se Win ME "trickato", come ha scritto qualcuno, è buono, immaginate Win 98SE "trickato" cosa diventa.
Diventano molto simili... ma il Millennium ha sempre qualcosa in +, come la miglior gestione del registro di sistema e la velocità su internet... solo x dirne 2.
Old 12-03-2003, 22:34   #15
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
la velocita su internet?

dipende solo dalla linea ,il sitema operativo non influenza minimamente la velocità
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 11:21   #16
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originally posted by "ercolino"

la velocita su internet?

dipende solo dalla linea ,il sitema operativo non influenza minimamente la velocità

La gestione del protocollo TCP/IP cambia da sistema operativo a sistema operativo... non intendevo la velocità della linea, che è sempre quella!

Prova a navigare su Win98 oppure su WinXP oppure su Linux... e poi vienimi a dire se non cambia!
Old 13-03-2003, 13:29   #17
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Scusami, The_Saint, ma come fai a dire che gestisce meglio il registro? Dove l'hai letto? Oppure è esperienza professionale?
Raccontami
Old 13-03-2003, 15:58   #18
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originally posted by "The_Saint"

La gestione del protocollo TCP/IP cambia da sistema operativo a sistema operativo... non intendevo la velocità della linea, che è sempre quella!

Prova a navigare su Win98 oppure su WinXP oppure su Linux... e poi vienimi a dire se non cambia!
Sono daccordo. Con WinXP ho notato proprio questo.Entrare in internet ad esempio mi risulta molto + veloce di quando avevo WinME.

Saluti
Old 13-03-2003, 16:04   #19
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Io ho notato che il modem ADSL su Win98 e WinME ci mette un pò per connettersi, su WinXP si connette istantaneamente. Quindi almeno su questo avete ragione. Ma quella del registro più efficiente in Windows ME non la capisco proprio.
Old 13-03-2003, 17:25   #20
Duken
Senior Member

L'Avatar di Duken

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "General Lee"

Windows 2000 Home Edition come'?
mai avuto problemi con win2k pro + vari update, a mio parere e' il miglior windows
Duken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian