|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Abbastanza urgente - Reset bios Gigabyte 7VTX
Devo formattare tutti i pc dell'ufficio. Adesso sono passato ad una macchina con una gigabyte 7vtx con su un athlon 1700+ una tnt come scheda video, una scheda di rete, 256mb
La macchina quando l'accendo non dà segno di vita. Lo schermo rimane nero. Ho provato a cambiare scheda video, sia agp che pci. Ho provato a staccare tutto tranne la scheda video. Ho smontato e montato la ram. Ho smontato il processore. Insomma niente. Visto che la scheda ha il dual bios, volevo chiedervi come si resetta. Ho provato a scaricare il pdf dal sito della gigabyte, ma l'FTP è morto. Ogni suggerimento è vitale. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Hai cambiato la batteria a pulsante della scheda madre???
Dovrebbe esserci un jumper sulla mobo con la dicitura "clear CMOS" o similare... ...cmq per resettare basta invertire i poli della batteria a pulsante della mobo per alcuni istanti (ammesso che non sia partita la batteria)! Intanto prova queste soluzioni Saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Cavolo... mi sa che ho una versione della scheda senza jumper.
Ho scaricato il manuale, dove dovrebbero esserci non c'è traccia.... Ho provato a togliere la batteria a bottone per un pò... stessa storia. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Oddio...intanto domani vatti a comprare una batteria nuova 3€
Poi dovresti vedere se è un problema di processore o di ram...la scheda video la escluderei altrimenti non avresti monitor nero, ma segnale assente! Potrebbe essere il processore...se fosse la ram cmq booterebbe per un attimo e poi dovresti sentire un cicalino! Se hai qualche amico molto disponibile con un pc prova a fare delle prove da lui! Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.