Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2003, 19:11   #1
borgi
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Ram OEM o di Marca?

Vorrei comprare un pò di Mem DDR nuova, visti i prezzi che scendono, ma sono indeciso.
Vorrei comprare DDR 2700, ma ho visto che i prezzi delle Mem di marca sono oltre il doppio di quelle OEM (oggi 34-36 € per 256M)
Mi chiedo se vale la pena spendere il doppio per una Ram di marca, quando con metà spesa posso avere RAM OEM che poi mi lavora anche lei a CAS 2 (sino ad oggi ho sempre avuto Ram così e non ho mai avuto problemi con questi settaggi; per le Mem nuove non garantite il mio fornitore mi consentirebbe anche di provare più banchi per trovare quelle che tengono CAS 2)
In definitiva, vale la pena o no di spendere il doppio?
grazie
borgi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 21:19   #2
borgi
Member

possibile che nessuno mi dica se vale la pena di spendere spendere soldi x Crucial, Kingstone, ecc.?
Old 10-03-2003, 21:28   #3
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
bene o male il cas 2 a frequenze certificate lo tengono quasi tutte. Il problema è che le oem scarse fanno fatica a salire oltre la frequenza garantita, specie con timings bassi....

Ottime memorie che costano poco sono le a-data con chip winbond (valgono + o - come le corsair...), ma non so dove tu possa trovarle...

ciao
Old 10-03-2003, 21:38   #4
borgi
Member

quindi io che adesso ho una EPOX 8K3A con FSB dichiarato a 266, posso già stare a posto lavorando con FSB a 333 e RAM a 333 con C 2 ?
o con la mia scheda posso sperare di andare ancora oltre con facilità?
proc XP1700+@2000+
Old 10-03-2003, 21:45   #5
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
con facilità non lo so, pui provarci, certo nonn è un nforce 2..............
Old 10-03-2003, 22:49   #6
zipper
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Firenze
DI MARCA!
Scusa lo stampatello...ma prima o poi tutti proviamo a overcloccare un po', e la differenza, giuro, si sente e si vede senza bisogno di benchmark.
Talvolta può capitare che un banco OEM riesca a fare "tempi" degni di Corsai o Crucial, la differenza sta nel fatto che i banchi "nobrand" non te li garantisce nessuno per un utilizzo tirato..
Altro bonus delle Corsair: garanzia a vita! Ti pare poco? Basta che tu li contatti sul forum e ti danno tutte le spiegazioni del caso, anche se di solito anche i rivenditori te le cambiano senza problemi il fatto grandioso del servizio clienti Corsair è che se dopo tot anni tu non hai più lo scontrino (o magari hai avuto la ram da un amico) non è un problema.
Poi, se ci pensi bene, tra i pezzi che di solito si upgradano (CPU, RAM, scheda video) la ram è quella che resiste di più nel tempo, se ti compri ora della DDR PC3500 (434Mhz) la starai ancora usando tra un paio di anni (DDR2 permettendo).
Io mi sono comprato un giga da 2700 (Corsair XMS2702) cas2 quando avevo la mobo con il KT266A, la sto ancora usando ora con il KT333 e la userò con la futura mobo NForce2...
ciao
zip
Athlon Thor XP2400+ | HHC002+Delta 50cfm | Abit NV7-133R |512Mb XMS Corsair PC2400 | 2x Maxtor D740X 40Gb | ATI Radeon 9500Pro 128Mb | S. Blaster Live! 5.1 | CD Asus 52x | DVD Asus 16x | CD-RW Asus 16x 48x | case acciaio moddato 4fan 80x80 | Win98se + patch; tutto Norton (AV, Fwall, utilities); Catalyst 3.0 & DirX 9.
zipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian