|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
|
512 to 1gb
Scusate la domanda ke per molti di voi potrà essere banalotta, ma ho bisogno comunque di essere delucidato....
ho bisogno ke il mio PC lavori contemporaneamente su più programmi "massivi", pesanti o come li volete chiamare... se compro altri 512mb di ram (ne ho già 512) ci sarà un guadagno oppure dovrò rassegnarmi e fare i miei lavori su 2 pc differenti come faccio ora? grazie in anticipo p.s. OS winXP |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
|
Dipende dal tipo di programma pesante che usi.
Se utilizzi programmi che richiedono molta memoria (guarda un po' in taskmanager per rendertene conto) allora l'aggiuta di memoria puo' portare benefici. Se utilizzi programmi che fruttano parecchio la cpu allora, oltre alla ram, e' meglio puntare su un sistema multiprocessore.
NEMESI: CPU:PIII Katmai 550Mhz, Mobo: Asus P2B, Controller U-ATA: Promise Ultra133 TX2, OS: Gentoo GNU/Linux. BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Io uso programmi di grafica a livello professionale (illustrator, photoshop, etc...) e con file grossi la differenza da quando ne avevo 512 si sente, eccome...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
|
in particolare mi riferisco a programmi di masterizzazione/decrypting dvd...
ascoltare musica e navigare, tutte queste cose, magari insieme |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.