|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
Come incollare i dissipatori sulle ram della sk video?
nel mio caso si tratta di una 8500le ..
Io pensavo di rifare lo stesso lavoro che avevo fatto anni fa sulla 3dfx (voodoo graphics) ovvero velo di pasta siliconica e 2 goccioline di superattack negli angoli .. così ho un buon contatto e buona stabilità, e con poco sforzo riesco a rimuoverli .. Qualcuno ha già provato le paste conduttive adesive bi-componente? Come vanno? sono da provare o le sconsigliate? Avete altri consigli su come procedere con il lavoro? Ciao a tutti e grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Vai con l' attak e la pasta
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
saliva e nutella =)
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
x barix
Dai un'occhiata qui: http://www.overclockmania.net/tecnica/articoli/as_ad/as_ad.shtml http://<br /> Io devo ancora prova...o marall<br /> |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per l'appunto .. ero indeciso se usare la artic silver adhesive o similari o la vecchia tecnica pasta + attak ..
con pasta e attak ho buona conduzione e possibilità di rimuovere i dissipatori, mentre con la pasta adesiva i dissipatori di sicuro non li posso più togliere, e non so se come trasmissione termica vada meglio o peggio .. tempo fa le paste adesive erano decisamente peggio di quelle non adesive, non so ora con la artic silver come vada .. qualcuno sa dirmi cosa è preferibile fare ??
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
io uso pasta al centro e sugli angoli, invece dell'attack
delle gocce di normale silcone ke permette di posizionare e premere bene i dissy e si rimuove meglio se si deve ripristinare la skeda
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ottima idea ma mi rimane un dubbio: l'attak mi asciuga istantaneamente e basta premere pochi secondi, per il silicone devo aspettare parecchio tempo in più .. metto dei pesi sopra ??
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Io sulla Geffo ho usato 4 gocce di attack ai lati dei chip e la pasta siliconica... Dopo mesi funge una meraviglia... Sbagliai a mettere il dissy sopra un chip, perchè mi batteva contro la ram e non si inseriva la scheda nello slot... In 4 balletti ho tolto il dissy e rimesso... Se avessi usato roba + potente, col cavolo che lo levavo così facilmente!!! Vai con l'attack!!!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ideone: se usassi della colla a caldo? "asciuga" velocemente come l'attack, è rimovibile come il silicone, non è aggressiva, non è elastica .. che ne pensate?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
bisogna vedere quanto calore conduce......altrimenti è inutile.....almeno credo
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quote:
Usa il medoto del superattack oppure ti compri l'Artic bicomponente. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
la colla a caldo non la metto tra chip e dissipatore ma esterna tra dissipatore e circuito stampato .. tra chip e dissipatore lascio solo un velo di pastina
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
L'attack è buona ma poi se devi togliere i dissi .. sara dura e rischi di rompere qualcosa.. la artik forse è la piu sicura.. ma costa
penso che se non siete gente che smonta e onta dissi dalla sk video l'attack sia meglio
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Guarda, io per meontare i dissipatori sulle ram ho usato delle graffette!
Ho messo i dissipatori con la pasta siliconica, poi ho preso delle graffette, le ho piegate, tagliate, facendo una specie di gancio che stringe i due dissipatori opposti sui moduli di ram. Certo, non è esteticamente perfetto ma funziona! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
scusate ma nello specifico di cosa si tratta di questa pasta siliconica di cui parlate ? dove la vendono, eventualmente sono tutte uguali ?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
io ho usato del bioadesivo finissimo a rete negli angoli e pasta al centro...
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Quote:
Io ho fattto all'incirca la stessa cosa, ed ho usato il domopack come "pasta" termoconduttiva
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
io ho risolto il problema calore (anche per le memorie) cosi' su una geppo 4 mx:
ventola 8*8 poggiata semplicemente dietro la scheda una fascia in metallo bloccata al case con le viti al tiene completamente ferma l'altra 8*8 bloccata tra la fascia e il dissy standard Metodo molto rudimentale ma funzionale e guardate cosa ho avuto senza artefatti: gpu 210@410 memory 333@465 la scheda non si vedeva nemmeno + |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
|
vinavil e vaiiii
ragaaaaaa
l'altro giorno ho toccato il SB della mobo e se ci avessi messo due uova le avrebbe cotte in pochi secondi, allora ho rovistato nella scatola delle smanetterie e ci ho trovato un dissi con ventolina di una scheda video e mi sono posto il problema di come attaccarlo. sapete il SB non ha punti di attacco allora ho provato con il biadesivo termoconduttivo, ma scaldava poco, ciao peppe |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Biadesivo a rete??? più pasta?? dove diavolo l'hai trovato????????dimmelo please anche in PVT!!!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.

//\\ Vendo =>