|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
tra queste qual'è la mobo piu performante?
Allora ! sapere che carattteristiche deve avere una buona scheda madre per fare OC non estremi, raffreddati ad aria per intenderci; quello che voglio fare io e montare un xp 1800 e portarlo a 2000/2100 e per la fine dell'anno, prezzi permettendo, questo lo passo sulla a7v133, e prendo un 2200 o 2400, facendolo salire sempre di un 200/300Mhz e tutto sempre se possibile raffreddando ad aria e rimanendo stabili.
Questa mobo la vorrei tenere minimo per 3 anni (cioè, se andremo di sto passo, quando i procio al top di adesso costeranno molto meno). Ho dato uno sguardo a diverse discussioni, ero orientato sulle sorelline asus (a7v8x dlx e a7n8x dlx) sia perchè ora ho una a7v133 e sia perchè sono molto accessoriate sia a livello software che x cavetti, staffe... ecc...(mi sembra anche manuale in ITA) però leggendo qua e la mi è venuto il dubbio se fra un paio di anni queste mobo potranno reggere un 2800 con legg OC? o saranno uscite altre 5-6 ver della medesima mobo. Poi ho sentito della GA 7vaxp ultra kt400 ben accessoriata, con raid e aggiuggendo un piccolo interruttore regge i 166 di fsb e mi ero quasi convinto; ma poi leggo che non oc bene e in sbattimento nuove ricerche... e scopro l'america! ..lotta tra n-force2 e kt 400, meglio n-force, tra le quali 8rda+; ma non vanno bene neanche loro si dice niente win 98SE, niente linux.......... e se spingi troppo con il bios.... crash! solo epox ha risolto con un nuovo bios. Ritorno sui miei passi, kt400, scopro la kd7 raid sembra ok ma non so l'n-force mi aveva ispirato molto! tanto e vero che il prev me lo sono fatto fare con la 8rda+. In conclusione, vi chiedo a chi possiede o ha provato le suddette schede: - sorelline asus (a7v8x dlx, a7n8x dlx) - ga 7vaxp ultra - kd 7 raid - 8rda+ - nf-7 s quale potrebbe soddisfare meglio le mie esigenze, senza apportare modifiche rilevanti che sono solo un problema di soldi e non di complicatezza, cioè aggiungere un dissy o una ventolina SOLO su north o sout si può fare tranqui il resto è diff da reperire. Siccome devo comprare tutto il pc non vorrei andare oltre i 160€. Per chi non ha letto i miei post, sparsi qua e la uso principale del pc CAD, grafica 2/3D, rip divx, montaggio di filmati amatoriali e passare canzoni da vinili e cassettine sui cd. Consiglio anche su HD 60GB sono suffi? Ho intenzione di fare due partizioni una per SO e una per i dati. p.s.: in base hai procio che vorrei usare quali sono gli fsb da usare, anche con OC? e cosa più importante che stavo dimenticando se la mobo, da sola, sblocca il molti è molto, molto meglio.... p.p.s.: userò sicuramente ram 333 pc 2700 (giusto) economiche, le ddr 400 costano molto più di quel che valgono e la diff tra le due è minima. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
se proprio vuoi prendere asus , vai di nforce2, ma io ti consiglierei epox o abit
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Epox rulezzz!!!!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se è cosi' andiamo sullo specifico: bruckino mi potresti dire per OC il tuo 1700 come hai raffreddato tutto? Cioè che mod hai fatto alla mobo, quanto hai speso? e il tuo case è middle tower ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
la 8rda va veramente bene
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
pensate che n-force e linux andranno daccordo in futuro perchè ho intenzione di provarlo, infatti linux e win 98 sono quelli che mi fanno optare per il kt 400 win 98 so che funziona ma linux........
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
oh raga voglio farvi presente che di OC non e che me ne intenda tanto
sto iniziando adesso con l'a7v133 e il mio tbird 1000 e quindi cmq sia non penso farò mai OC estremi, mi interessa più che altro una buona mobo stabile che in futuro, ad es, mi porti un 2400@2700 senza modificarla drasticamente, datemi un consiglio motivandolo, cosi mi saprò orientare meglio, c'è gente che mi consiglia via, kd7-raid, msi.... e a me interessano sia usb 2.0 che firewire il raid lo sto scoprendo adesso ed è interessante, e poi mi dite se la 8rda+ va alla grande solo dopo tutte quelle modifiche o anche senza? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.