Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2003, 14:35   #1
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
tra queste qual'è la mobo piu performante?

Allora ! sapere che carattteristiche deve avere una buona scheda madre per fare OC non estremi, raffreddati ad aria per intenderci; quello che voglio fare io e montare un xp 1800 e portarlo a 2000/2100 e per la fine dell'anno, prezzi permettendo, questo lo passo sulla a7v133, e prendo un 2200 o 2400, facendolo salire sempre di un 200/300Mhz e tutto sempre se possibile raffreddando ad aria e rimanendo stabili.
Questa mobo la vorrei tenere minimo per 3 anni (cioè, se andremo di sto passo, quando i procio al top di adesso costeranno molto meno).
Ho dato uno sguardo a diverse discussioni, ero orientato sulle sorelline asus (a7v8x dlx e a7n8x dlx) sia perchè ora ho una a7v133 e sia perchè sono molto accessoriate sia a livello software che x cavetti, staffe... ecc...(mi sembra anche manuale in ITA) però leggendo qua e la mi è venuto il dubbio se fra un paio di anni queste mobo potranno reggere un 2800 con legg OC? o saranno uscite altre 5-6 ver della medesima mobo.
Poi ho sentito della GA 7vaxp ultra kt400 ben accessoriata, con raid e aggiuggendo un piccolo interruttore regge i 166 di fsb e mi ero quasi convinto; ma poi leggo che non oc bene e in sbattimento nuove ricerche... e scopro l'america! ..lotta tra n-force2 e kt 400, meglio n-force, tra le quali 8rda+; ma non vanno bene neanche loro si dice niente win 98SE, niente linux.......... e se spingi troppo con il bios.... crash! solo epox ha risolto con un nuovo bios.
Ritorno sui miei passi, kt400, scopro la kd7 raid sembra ok ma non so l'n-force mi aveva ispirato molto! tanto e vero che il prev me lo sono fatto fare con la 8rda+.
In conclusione, vi chiedo a chi possiede o ha provato le suddette schede:
- sorelline asus (a7v8x dlx, a7n8x dlx)
- ga 7vaxp ultra
- kd 7 raid
- 8rda+
- nf-7 s
quale potrebbe soddisfare meglio le mie esigenze, senza apportare modifiche rilevanti che sono solo un problema di soldi e non di complicatezza, cioè aggiungere un dissy o una ventolina SOLO su north o sout si può fare tranqui il resto è diff da reperire.
Siccome devo comprare tutto il pc non vorrei andare oltre i 160€. Per chi non ha letto i miei post, sparsi qua e la uso principale del pc CAD, grafica 2/3D, rip divx, montaggio di filmati amatoriali e passare canzoni da vinili e cassettine sui cd. Consiglio anche su HD 60GB sono suffi? Ho intenzione di fare due partizioni una per SO e una per i dati.

p.s.: in base hai procio che vorrei usare quali sono gli fsb da usare, anche con OC? e cosa più importante che stavo dimenticando se la mobo, da sola, sblocca il molti è molto, molto meglio....

p.p.s.: userò sicuramente ram 333 pc 2700 (giusto) economiche, le ddr 400 costano molto più di quel che valgono e la diff tra le due è minima.
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 15:32   #2
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
se proprio vuoi prendere asus , vai di nforce2, ma io ti consiglierei epox o abit
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 16:54   #3
bruckino
Senior Member

L'Avatar di bruckino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Mauro Torinese
Epox rulezzz!!!!!!
Old 10-03-2003, 17:21   #4
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Se è cosi' andiamo sullo specifico: bruckino mi potresti dire per OC il tuo 1700 come hai raffreddato tutto? Cioè che mod hai fatto alla mobo, quanto hai speso? e il tuo case è middle tower ?
Old 10-03-2003, 18:21   #5
tippete
Senior Member

L'Avatar di tippete

Iscritto dal: Jan 2002
la 8rda va veramente bene
tippete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 23:13   #6
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

pensate che n-force e linux andranno daccordo in futuro perchè ho intenzione di provarlo, infatti linux e win 98 sono quelli che mi fanno optare per il kt 400 win 98 so che funziona ma linux........
Old 11-03-2003, 00:18   #7
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

oh raga voglio farvi presente che di OC non e che me ne intenda tanto
sto iniziando adesso con l'a7v133 e il mio tbird 1000 e quindi cmq sia non penso farò mai OC estremi, mi interessa più che altro una buona mobo stabile che in futuro, ad es, mi porti un 2400@2700 senza modificarla drasticamente, datemi un consiglio motivandolo, cosi mi saprò orientare meglio, c'è gente che mi consiglia via, kd7-raid, msi.... e a me interessano sia usb 2.0 che firewire il raid lo sto scoprendo adesso ed è interessante, e poi mi dite se la 8rda+ va alla grande solo dopo tutte quelle modifiche o anche senza?
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian