|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Se uno mi trova la soluzione gli faccio un monumento....
Un mio amico aveva un Celeron 500 mendocino montato su un adattatore slot 1/ socket 370 e una piastra madre all in one con Matrox integrata.
ALi 230 w; compra un masterrizatore LG, glielo monto e il pc non parte+. Stacca tutto, riattacca, niente, o meglio, - il PC parte, girano lo ventole, rumore di HD ma NIENTE a video. Convinto che fosse la scheda, madre bruciata (in quanto non partiva nemmeno il bios della scheda vide) cambiamo scheda madre. Compriamo una K7 SOM+, montiamo un Duron 1300, recicliamo la RAN Sdr, stacchiamo i CD per paura che l'Ali non regga, e accendiamo. NIENTE. Schermo nero, ventole che girano, tutto uguale a prima. Ora:o i pezzi vecchi non vanno (ALI e RAM) o quelli nuovi sono rotti. Il monitor funge, oggi proviamo a cambiare RAM, voi avete idee?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
|
Di solito quando parte tutto e il monitor non parte sono le RAM...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
|
Cmq nel primo caso erano le ram quasi sicuramente....le dovevi "maneggiare" un pò.....ho avuto a che fare un paio di volte con questi problemi...
Cmq a volte capita che se si è caricati elettrostaticamente e si tocca qualche componente.... CIAO CIAO
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
beh io proverei anche una scheda video su scheda...
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: -GE-
|
Potrebbe essere anche l'alimentatore che non regge...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ora provo le Ram, anch'io pensavo quella...
La scheda video no, xkè sono integrate su entrambe e dubito ke si siano bruciate tutte e due... Per l'ali è la 2nda ipotesi, anche se non capisco xkè con il Mendocino sia crollato di colpo... Ora vado a provare la ram e vi faccio sapere
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh io proverei col montare da 0 i componenti sulla mobo, un componente alla volta.
Per primo naturalmente il processore. Se dando alimentazione la scheda madre beepa (quindi tieni attaccato anche l'altoparlante) allora puoi continuare aggiungendo le ram e riaccendendo. Se beepa ancora aggiungi la scheda video. Se in una di queste fasi non senti beep il componente aggiunto è il principare indiziato. A questo punto se è andato tutto bene dovresti vedere il post sul monitor. Aggiungi una alla volta le eventuali schede PCI e le periferiche IDE. Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Nell'ordine:
- Cpu - Ram - Sk Video Io avrei smanettato su queste, prima della mobo, |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Io dico alimentatore che non riesce a caricare i condensatori della mobo. Prova con un 300watt se puoi.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Signori, Ecco il RISULTATO :)))
Dopo vari esperimenti, cambio di processore e mb completamente inutile, TADAAAA', era la RAM
Ma le risate.... Dopo averla cambiata infatti partiva ma non riconosceva nemmeno un IDE. Sclero totale. Prova e riprova amontare, attacca e stacca,"...l'Ali on ce la fà..." ma senza i connettori i carrelli escono, allora "..sarà il controller bruciato..." Dopo 1 ora di prove, scopriamo che il cavo IDE, non avendo la tacca in alto, andava montato al contrario a testa in giù, con lo slave in alto Cavi di merda..... Un grazie sentito a tutti per il supporto in questi momenti difficili
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.