|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Settaggi Vidomi e codec Divx502
Salve ragazzi...
Dopo i consigli ricevuti nel weekend ho provato Vidomi. Ho fatto alcune prove su un capitolo (100Mb=il file .vob estratto durava 2min33sec) di Walt Disney - Dinosauri (rippato con Smart Ripper). Ho fatto varie prove (tenendo sempre l'aspetto originale del film, ossia 16:9) su questo spezzone: passata singola, doppia, impostazioni del bitrate del codec Divx502 da 1000 a 5000 Kbps... Alla fine ero molto confuso. Sulla singola passata curiosamente Vidomi creava due file avi (uno di circa 18Mb e un altro di 4Mb) mentre sulla doppia passata veniva creato un solo file .avi (come pensavo fosse logico...). In ogni caso, nel rivedere il file .avi creato - tanto con Media Player quando con Power Dvd - , il mio bel Divx presentava un'ottima qualità unitamente a dei fastiosi scatti. Non vorrei che il tutto fosse dovuto alla configuarazione decisamente datata del mio PC (Win2000Pro su Asus P2B-F, PII 350, 128Mb Ram, Millenium G200 8Mb, SbLive Value, HD IBM 9,6Gb 7200rpm) che sicuramente è mortificante per i tempi di codifica DVD-Divx. Per questa configurazione vorrei delle dritte sulle impostazioni migliori tanto del software (Vidomi) quanto del codec (Divx 5.02). Un grazie a quanti sapranno rispondere. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: Settaggi Vidomi e codec Divx502
Quote:
Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti