|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
ABIT NF7-S: adattatore SATA e temperature...
Ragazzi vi fo due domandone
1 - Qualcuno è riuscito ad attaccare un disco al controller SATA con l'adattatore a corredo? Io ho provato ma il mio maxtor non viene assolutamente rilevato.... 2 - Le temperature secondo voi sono realistiche? A me la mobo da un valore di 45° sotto sforzo, anche se il dissipatore è freddo e con lo stesso clock e la vecchia scheda andavo sui 35° Azie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rieti
|
ciao,
io l'ho attaccato il disco con l'adatttatore e lo ha riconosciuto correttamente... salvo poi che il disco fosse rotto, adesso l'ho cambiato e non ho nessun problema, funziona beisimo...almeno spero, sono solo 4 giorni... per il prob delle temperature anche io ho qualche dubbio, e ho trtovato altri post al riguardo. Con 2200+ @2000mhz sto a 50-51° in idle, con slk 800, mi pare effettivamente troppo... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Un amico con la mia stessa configurazione ma con l'8RDA+ ha temperature di 35° sotto sforzo.... credo che sia sballato il valore della NF7-S
Il mio disco è OK, tant'è che lo uso... ma non viene rilevato dal controller sata
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Scusate la domanda, forse stupida, ma che scopo ha ora come ora collegare il disco al controller Sata?
Se non sbaglio i ctrl integrati sfruttano in ogni caso il bus PCI non essendo gesiti direttamente dal SouthBridge...per cui i limiti dell' Ata riemergono con il sicuro intasamento del Bus. ...Che dite? Non conviene continuare ad utilizzare i canali Ide? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ciao cianfri, come va?
La comodità per me era solamente il cavo sata che rispetto a quello classico è strettissimo.... poi visto che c'è l'adattatore, perchè non usarlo? Cmq credo che un controller "esterno" permetta di diminuire il carico di lavoro della cpu..... che ne dite?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Ciao Kami! Direi todo bien,
Alla faccia del postino che si sta vedendo il mio film... In effetti il ragionamento sul carico di lavoro del processore potrebbe essere vero, ma non ne sono così sicuro... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rieti
|
x Karmig:
grazie, allora posso stare tranquillo per le temperature, speriamo risolvano con un aggiornamento bios... Per il serialata non so dirti, a me lo riconosce tranquillamente con idriver che stanno sul cd... ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Anche il mio maxtor da 60Gb non viene visto ... non che me ne importi molto dato che uso un controller raid pci ... però è una cosa che dà fastidio
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Ho avuto fino a una settimana fa una NF7-S 1.1 e visto che ho potuto cambiarla in 1.2 senza spendere una lira, ho fatto dei test e su entrambe le schede, il mio IBM 120GXP viene visto senza problemi sul SATA con adattatore con temp molto realistiche visto che ho il case areato molto bene (non supera i 27 sotto sforzo).
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Campobasso
|
ci sono dei seri problemi con questo controller sata:
provate a rimuovere tutti i jumper dagli hd e verrano visti. Ma il problema e' la corruzione dati..che a quanto si dice nei forum avviene in modalita' raid 0 ma sembra anche con un singolo hd.... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi manca solo perdere i dati.......... beh aspetto di sentire qualcuno che lo usa da un po'.....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.