Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2003, 10:10   #1
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Ho perso la voglia di comprare....

Salve ragazzi,
questa discussione l'ho aperta solo per capire se la sfiducia nell'acquisto di prodotti tecnologici ha colpito solo me oppure si sta diffondendo anche tra Voi.
Leggendo nel forum e dopo tutto quello che ultimamente è accaduto a me e a mia moglie (rispettivamente con una telecamera Canon e con Omnitel) ha notevolmente diminuito la mia voglia di acquistare.

Il mio grande hobby e il PC e tutto ciò che gli ruota attorno....ma ultimamente ho avuto a che fare troppe volte con pezzi difettosi, sostituzioni in garanzia e tempi di attesa titanici. Pensate che la mia telecamera acquistata il 24/09/2002 sono riuscito ad usarla solo un mese; il resto del tempo lo ha trascorso in ditta

Beh...non voglio dilungarmi troppo....sono gia fin troppo depresso

Ciao...e buona fortuna a tutti voi.
Old 10-03-2003, 10:42   #2
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Re: Ho perso la voglia di comprare....

Quote:
Originally posted by "fabstars"

Salve ragazzi,
questa discussione l'ho aperta solo per capire se la sfiducia nell'acquisto di prodotti tecnologici ha colpito solo me oppure si sta diffondendo anche tra Voi.
Leggendo nel forum e dopo tutto quello che ultimamente è accaduto a me e a mia moglie (rispettivamente con una telecamera Canon e con Omnitel) ha notevolmente diminuito la mia voglia di acquistare.

Il mio grande hobby e il PC e tutto ciò che gli ruota attorno....ma ultimamente ho avuto a che fare troppe volte con pezzi difettosi, sostituzioni in garanzia e tempi di attesa titanici. Pensate che la mia telecamera acquistata il 24/09/2002 sono riuscito ad usarla solo un mese; il resto del tempo lo ha trascorso in ditta

Beh...non voglio dilungarmi troppo....sono gia fin troppo depresso

Ciao...e buona fortuna a tutti voi.
visto ke 6 mio concittadino ti rispondo dicendoti ke è così..nn ci si può fare nulla è un mondo di m... quello dell'informatica e della tecnologia,ognuno fa quel ke gli pare senza badare agli altri e tantomeno ai consumatori ke sono gli ultimi nella scala delle loro preoccupazioni!!
cmq nn tutti sono così,ma ogni cosa(+ costosa è pggio è..)può avere un'infinità di problemi...boh,imho è così..anke a me e penso a tutti in questo forum sono capitati casini con componnti o altra roba elettronica..xò il bello della passione è anke in quello,superare le difficoltà e andare avanti...se avevi l'hobby del ciclismo e una bici da 2000€ si rompeva qualkosa ke facevi nn andavi + in giro in bici??
ciao
Old 10-03-2003, 12:37   #3
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

naturalmente con questo non voglio dire che non farò più acquisti del genere, ci mancherebbe;

solo che mi limiterò molto....nel senso che se prima avrei speso volentieri 200€ per acquistare due HD e provare il RAID, oggi mi accontento di avere solo un HD e spenderò quei soldi che ho risparmiato magari al ristorante con tutta la mia famiglia...alla faccia loro .

Pertanto da oggi solo acquisti necessari e non fatti con l'intenzione di possedere l'ultima scheda video sul mercato per avere qualche fps in +!!

Ciao

OT: di quale zona di novara sei?
Old 10-03-2003, 12:50   #4
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Anch'io come tutti quelli che comprano in giro ho avuto dei problemi,finchè le cose funziano ok,quando si rompono...Il problema probabilmente a mio parere è dalla concorrenza spietata per il prezzo più basso che porta inevitabilmente ad un taglio nei costi dove? Nell'assistenza ai clienti. Senza fare nomi ma tanto avete capito,ho avuto modo di servirmi,poco peraltro perchè spendre meno attrae anche me,in un famoso negozio on line,uno di quelli un po' più cari,però quando mi si è rotto qualcosa il giorno dopo ho avuto il corriere sotto casa a ritirare il pezzo rotto e mi è stato riconsegnato nuovo tre giorni dopo. Con altri negozi on-line mi è capitato(anche ora )di passare le giornate a mandare mail senza avere risposta,con le incazzature che ne conseguono.
Insomma non so se ne valga la pena o se è meglio che ci fermiamo,che riflettiamo su questo,cioè alla fine ci si rimette più che altro noi!!
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 12:52   #5
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK

Quote:

Salve ragazzi,
L
WEEEEE

Un altro Novarese!

Ciao

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 12:56   #6
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:

naturalmente con questo non voglio dire che non farò più acquisti del genere, ci mancherebbe;

solo che mi limiterò molto....nel senso che se prima avrei speso volentieri 200€ per acquistare due HD e provare il RAID, oggi mi accontento di avere solo un HD e spenderò quei soldi che ho risparmiato magari al ristorante con tutta la mia famiglia...alla faccia loro .

Pertanto da oggi solo acquisti necessari e non fatti con l'intenzione di possedere l'ultima scheda video sul mercato per avere qualche fps in +!!

Ciao

OT: di quale zona di novara sei?
ot:sono di sant'antonio..tu??

cmq io + casini di tutti li ho avuti con i cellulari..se vi affidate alle case madri vi partono tantissimi soldi e tempo da perdere(si parla di mesi..),invece se trovate un negozietto ke fa assistenza in 6-7 giorni ve lo sistema..se riesce..x gli acquisti informatici io vado da essedì!
Old 10-03-2003, 12:57   #7
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originally posted by "giruz"

WEEEEE

Un altro Novarese!

Ciao

giruz
ma ciao a tutti i novaresi...avevo aperto un 3d in discussioni OT,ma in ben poki avevano partecipato..
Old 10-03-2003, 15:19   #8
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Fabstars

sono con te!!
e pensare che ero un entusiasta della tecnologia.....

Oggi pero troppe novità....tutto diventa obsoleto in un batter di ciglia;
la qualità è in discesa e quindi tu pensi di comprarti un oggetto per divertirti ed invece incappi in problemi e ti rovini .... la festa.

Insomma la corsa forsennata mi ha convinto a scendere da questo treno...
compro solo qualcosa di indispensabile (il mio stereo ha 20 anni, non ho telecamere ne macchina fotografica digitale....sostituisco il PC solo ogni 6-7 anni quando si rompe!!! il mio DVD costa solo 99 euro e se si rompe lo butto!!).
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 19:25   #9
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Quote:
Originally posted by "onka"

ma ciao a tutti i novaresi...avevo aperto un 3d in discussioni OT,ma in ben poki avevano partecipato..
Non l'avevo visto!

ciao

g.
Old 10-03-2003, 19:59   #10
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originally posted by "giruz"

Non l'avevo visto!

ciao

g.
mooolto male!!
6 di novara città??
Old 10-03-2003, 20:05   #11
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:

ot:sono di sant'antonio..tu??
OT: io zona S.Rocco

Riguardo alla discussione credo proprio di non aver altro da scrivere se non che anche di Essedi sono rimasto deluso; infatti non compro + da loro oramai da qualche mese.

Ciao
Old 10-03-2003, 20:30   #12
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Quote:

Riguardo alla discussione credo proprio di non aver altro da scrivere se non che anche di Essedi sono rimasto deluso; infatti non compro + da loro oramai da qualche mese.

Ciao
Abito vicino novara non novara citta'.

Da essedi mi sn sempre trovato bene invece, ho avuto forti delusioni dagli altri negozi invece.

Del tipo:

Videoc******: Vado e chiedo un processore athlon xp e mi fanno vedere un palomino con su la pasta e mi dicono "e' appena arrivato, ha su la pasta perche' sa...gli AMD non sempre funzionano e quindi li proviamo" (3 settimane fa)

Al****: telefono e chiedo se hanno gli xp1800+ mi rispondono di si, chiedo la sigla e mi dicono "xp1800+", emh..no..faccio presente che la sigla e' la serigrafia...dopo un po' il tipo mi dice "ah...non ne abbiamo in casa".

Per quanto riguarda gli altri evito come la peste le grandi catene, di altri negozi "piccoli" invece hanno il problema di non avere in casa quasi nulla o di venderlo a prezzi folli!

ciao

giruz
Old 10-03-2003, 20:34   #13
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:

Ciao
ot:siamo proprio vicini..
ot2:giruz di dove 6??

t:cosa è successo con essedi??
Old 10-03-2003, 21:26   #14
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:

t:cosa è successo con essedi??
Qualche mese fa avevo intenzione di acquistare un monitor da loro; così andai nel loro negozio di novara e chiesi informazioni. Con esattezza chiesi se una volta fatto l'ordine via web avessi potuto, nel caso in ci non avessero ancora approntato la spedizione, cambiare idea e scegliere un'altro monitor che in quel momento era indisponibile.

Loro molto seccamente mi hanno risposto che non era assolutamente possibile.

Allora decisi di fare ugualmente l'ordine, tanto era comunque un monitor che a me piaceva molto, e nel frattempo feci una e-mail al servizio clienti con la stessa domanda fatta al negoziante.

La risposta venne dopo la terza volta che rispedii l'email...ma non dal servizio clienti, bensì dal negozio di novara. Riporto l'email integrale:

Egr. Sig. ???????, l' ordine del monitor in oggetto è stato annullato.

Le ricordiamo che era stato telefonicamente bene informato circa le previsioni di consegna dei monitor e sulle problematiche d' acquisto che essi ci comportano.

Comunichiamo che potrà effettuare altri ordini a condizione che il pagamento avvenga tramite bonifico bancario anticipato.

Distinti saluti

Essedi Shop Novara

Dopo aver chiesto il motivo dell'annullamento e del perchè avrei dovuto pagare in anticipo per avere il monitor, essedi Novara mi risponde:

Alleghiamo copia del testo della Sua e_mail che ha comportato l' annullamento dell' ordine già in corso da parte ns. ed il cambio delle condizioni di pagamento a Lei riservato.
Alleghiamo inoltre anche la ns. prima risposta, nella quale abbiamo tralasciato di dire che dopo le spiegazioni avute telefonicamente Le abbiamo comunicato personalmente i problemi anche di persona a seguito della Sua visita presso il ns. negozio.
Comunichiamo che abbiamo già provveduto ad inviare questa e_mail per conoscenza alla ns. sede centrale di Firenze alla quale ha scritto.

Distinti saluti

Essedi shop Novara

Ebbene volevano il pagamento anticipato perchè di me non si fidavano più [/i]
Old 10-03-2003, 23:26   #15
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

un pò assurdo kem fatto..effettivamente sono un pò sgarbati...xò la roba costa poko e fino a ke nn mi succederà nulla di spiacevole mi fornirò da loro..
Old 11-03-2003, 07:52   #16
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:

un pò assurdo kem fatto..effettivamente sono un pò sgarbati...xò la roba costa poko e fino a ke nn mi succederà nulla di spiacevole mi fornirò da loro..
si è vero...i prezzi sono decisamente buoni. Comunque a galliate ho trovato un'altro negozio con prezzi altrettanto buoni. Appena avrò un po di tempo ci farò un salto e vedrò se almeno loro sono un poco + gentile e disponibili con la clientela.

Ciao
Old 11-03-2003, 09:28   #17
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:

si è vero...i prezzi sono decisamente buoni. Comunque a galliate ho trovato un'altro negozio con prezzi altrettanto buoni. Appena avrò un po di tempo ci farò un salto e vedrò se almeno loro sono un poco + gentile e disponibili con la clientela.

Ciao
nome??dov'è??
nn è ke ha un sito??
Old 11-03-2003, 10:29   #18
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:

nome??dov'è??
nn è ke ha un sito??
si...lo trovi qui

Ciao
Old 11-03-2003, 10:38   #19
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:

si...lo trovi qui

Ciao
tnx!
Old 11-03-2003, 10:55   #20
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

io spero di farci un salto durante il fine settimana. Nel caso tu andassi prima di me ti sarei grado se mi riferissi le tue impressioni sul negozio e soprattutto sui commessi

Ciao
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian