|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
aiuto su edonkey
Ciao a tutti. Ho cominciato ad usare da poco Edonkey, da quando ho attivato ALICE, ma nn mi è chiaro come funzionano i server. Innanzitutto volevo sapere se quando viene effettuata una ricerca questa viene fatta solo sul server a cui se è connessi o se la ricerca viene comunque estesa agli altri. Inoltre quando viene fatto un resume in una successiva connessione che avviene per esempio su un server diverso, la ricerca delle fonti viene effettuta sul nuovo server di connessione o comunque su quello sul quale si era cominciato il download. Vi chiedo questo perchè ho trovato molto lenta la fase di looking quando faccio un resume e comunque difficilmente riesco a scaricare a causa delle code. Grazie atutti per le spiegazioni e i consigli. CIAO!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Il mio consiglio è di scaricarti emule (funziona sulla stessa rete di edonkey e usa gli stessi server.. solo che è più semplice e facile da usare..). Su emuleitalia.net trovi due versione molto recenti la 0,26d (che ho installato io..) e la 0,26b.. a te decidere quale delle due..
Cmq vai in questo link per avere i server aggiornati: http://ed2k.2x4u.de/list.html il mio consiglio caloroso è di usare il primo (silent-bob) oppure ziomicK ma ricordati in quest'ultimo caso di usare un nick del tipo: xxxxx [ita] Passiamo all'altra domanda.. Per ricercare in tutta la rete con edonkey è automatico, con emule devi fleggare una casella "cerca in tutta la rete". Cmq fai molta attenziona all'ID, in edonkey basta cliccare sul "?" in alto a dx (deve essere di 10 cifre), mentre per emule si guarda nella scheda server - log Se ti sevono altri chiarimenti, io son qui... Bye
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo...
se hai Alice 256/128 come me: max speed upload: 13 o 11 le altre tienile a zero Ciaooo
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ma non è possibile sapere quant'è lunga la coda per ogni utente? Dice solo In Attesa. Grazie ancora per lìaiuto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sì è possibile saperlo...
Affianco al nome del file in attesa di download c' la barra di completamento e poi una casalle che mostra il numero di sorgenti e persone online che ce l'hanno... es: 2/128(1) questo mostra che ce l'hanno in 128, uno solo a cui sei collegato e uno solo da cui scarichi... se però clicki sul "+" affianco al nome del file in download troverai l'elenco delle persone a cui sei collegato con la relativa descrizzione: no need parts (no parti necessarie) connected (in collegamento) trasfered (stai scaricando) quequed (in coda) Con emule (che è pure in italiano) è molto più semplice, sai se la coda è lunga o breve oltre alle altre indicazioni che ti ho postato... NB: emule è molto più performante di edonkey.. ti fa la preview lui se lo vuoi, ti dice in automatico se è una fatch e ti mostra i commenti di altri utenti.. e nota bene E' PIU' VELOCE nel scaricare..!!!
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Io mi riferivo ad emule. L'ho installato ma non ho capito come valutare le code. Dice solo in coda. Ma quanta?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
a me è di una lentezza spaventosa
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se usi emule ora ti devo dare altri settaggi prima era solo per edonkey:
scheda preferenze-connesione: capacità: dowload: 35 upload: 11 mentre per la sezione limiti della stessa scheda devi mettere tutto zero. Se sei fermo da più di un ora su un file allora prova a fare "stop" e "riprendi", ogni tato funzeca... Cmq per emule doppio click sul nome del file che stai scaricando e ti mostra le sorgenti, da lì capisci se mancano le parti disponibili o se sei veramente in coda illimitata.. Stai usando silent-bob? spesso ti da "server pieno" ma se riprovi un paio di volte riesci a collegarti..
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ciaoo checo,
che bello vederti qui... Qual bon vento?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
Scusa... una domanda: anch'io ho Alice 256/128, cosa vuol dire "le altre tienile a zero"? Te lo chiedo perchè se uso l'options calculator che c'è sul sito ufficiale di edonkey spuntando anche la casella "Web Surfing with occasional downloads" mi dà questi parametri: Max Upload Speed: 11.2 Max Download Speed: 27.2 Max Linespeed Down: 32 Max Connections: 60 che sono ben diversi da zero!!! Altra domandina ma OT: come mai il sito di Overnet in questi giorni è down... non riesco a trovare Overnet vers.0.45 da scaricare Grazie, ciao
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quelle impostazioni sono impostazioni da usare manualmente... e son stati collaudati da molti oltre che da per per più di due mesi....
ma se usi un programma che ti da i settaggi allora è la stessa cosa.. cioè usa quelli che ti dice lui che cmq a quanto vedo anchye lui ti setta 11 il max upload speed, questo era l'unico importante di settaggio cioè con cui si potevano avere i maggiori problemi di funzionamento... Gli altri non erano così fondamentali... Ciaoo
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ragazzi,
il max upload/download speed lasciamole a 0, che significa che saranno quelle limite della connessione. Non capisco perchè limitate la banda di upload, non in fluisce mica sul download e tutti possiamo scarcare più velocemente. Sono due TX diverse... cmq utilizza la ver. 0,44 di edo...adesso è la migliore... ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Bhè prova con i tuoi occhi la differenza tra i miei settaggi e quelli che proponi te....
Io scarico sempre fisso a 32k con quei settaggi è difficile che raggiungi gli stessi risultati.. Ciao
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Scusate l'ignoranza ma cos'è questo silent-bob?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Collegati al link che ho postato in precedenza...
Cmq è un sever tedesco che tiene fino a 90.000 utenti il più grosso sulla rete ednkey a quanto pare... Molto stabile, noi italiani abbiamo ancora molto da imparare a quanto sembra.. zio-mick ha problemi con solo 1800 utenti..
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
il fatto è che con zio mick troviv ttuto quello che c'e da trovarein italiano...
..per la configurazione, io ho provato ancora ad impostare quei parametri di cui sopra....ma non è cambiato nulla....anzi, forse per qualcuno è andato peggio visto che ho limitato l'upload... esiste un programma che calcola i valori da inserire? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Cmq qui valori che hai trovato postati sopra sono spinti al max.. non a caso in uno dei primi post c'è stata la comparzione con i settaggi proposti da un altro programmino ed erano praticamente uguali.. a differenza della parte destra della scheda che io proponevo zero mentre il pgm lo assegnava.
Su ziomick trovi di meno che su silent-bob.. perchè non ti riesce a collegare a tutti i server, su silent bob trovi poco di più perchè molti sono italiani e tiene 90.000 utenti esattamente 60 volte di più, in più la ricerca che esegui controlla anche in zio-mick... senza contare poii continui problemi di stabilità di zio-mick e l'indirizzo IP che cambia.... Silent-bob è statico e in due mesi che sono collegato solo 3 volte lo hanno resettato... Non voglio fare polemica e neanche accendere focolai da tifoseria, ma emule ha un'interfaccia user-friendly che edonkey se la sogna... ed è molto più facile da capire come funziona... I settaggi che te lasci a zero potrebbero impedirti di scaricare, ricorda che ad edonkey/emule devi passargli la larghezza di banda da usare in modo "statico" altrimenti in base alle richieste la poterbbe cambiare... se l'assegni inferiore a quanto si possa usare per i download lui maggiora automaticamente l'ampiezza per gli upload quindi devi giocare in questo modo... ora sta a voi usare o inventare... Ciao
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
con edo...non so quale versione..sicuramente dalla 0,44 in avanti, collega nache overnet..e quidni vede anche gli utenti degli altri server...
ciao |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
http://www.edonkey2000.com/documentation/optcalc.html c'è il programmino di calcolo, provalo anche tu e dimmi se noti differenze variando le impostazioni, a me sembra che + di tanto non cambi
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.