Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2003, 14:04   #1
asso76
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: L'Aquila
A7M266 ---->>>> Fatto strano...AIUTO!!!

Lo scorso Natale mio cugino mi ha chiesto di montare sul suo PC la creative AUDIGY 2, la monto, installo i driver forniti e al 99% dell'installazione il PC si blocca con una schermata BLU. Riavvio il sistema e il REGISTRO di WinME era totalmente cancellato. Il SO nn riconosceva più nessuna periferica.
Al che ho formattato tutto e ho provato a reinstallare WinXP Pro ma al termine dell'installazione, il PC si bloccava. Ho reinstallato WinME, installazione OK ma il sistema era altamente instabile.
Non mi sono rassegnato e dopo svariate prove anche eliminando la AUDIGY2 il risultato era il medesimo.
La settimana scorsa ho riprovato con XP, ho forzato il primo avvio in modalità provvisoria ho installato i driver della scheda video aggiornati (TNT 32Mb) e WinXP finalmente è partito. Il sistema è più stabile ma a volte si spegne brutalmente da solo e si riavvia dicendomi di inviare la segnalazione di errore in quanto il sistema è stato ripristinato in seguito a grave errore.

Prima che installassi l'audigy2 il PC di mio cugino non dava problemi a parte qualche schermata BLU propria di WinME. Adesso sono proprio in una situazione un po' spiacevole perchè pensa che possa aver rotto il suo PC in quanto non ne capisce niente.

Io non ho alcuna esperienza con questa tecnologia in quanto ho sempre usato INTEL!!! VI PREGO VIVAMENTE DI AIUTARMI A RISOLVERE PERCHE MI SONO ROTTO....!!!!
Old 10-03-2003, 23:35   #2
livius
Senior Member

L'Avatar di livius

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vittorio Veneto (TV)
Secondo me è partita la RAM, che se non perfettamente integra con Win98 o ME non è facile rendersene conto, ma con Win2000 o XP te ne accorgi subito e le schermate blu diventano sempre più ripetitive.
Chieftec 300W,Intel Pentium 4 2.80GHzHT,MB Intel D845PEBT2,768Mb DDR333,1°HD Hitachi 7K250 80Gb SATA,2°HD Maxtor D.Max Plus 9 60Gb,3°HD Maxtor D.Plus D740X,Gigabyte ATI Radeon 9500,Adaptec 2904,NEC DVD 3500AG,DVD Pioneer 16/40,NEC FP1355 22",Nikon Coolpix 885, Apple Pro Keyboard
livius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 16:31   #3
asso76
Junior Member

Non credo...RAM!!!

Ho installato i driver VIA4in1 e AMD761 e pare che abbia raggiunto la stabilità....

Chissà!!!
Old 11-03-2003, 17:53   #4
ale001
Senior Member

L'Avatar di ale001

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Ma installi i driver Via sul chipset AMD??!
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online!
ale001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 15:51   #5
asso76
Junior Member

Ebbene si, funziona e pure bene....
Credo di aver risolto il problema....
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Blue Origin sta ricostruendo velocemente...
La sovranità digitale non è...
ESS obbligatorio da luglio: il rivoluzio...
Batterie Tesla rubate direttamente fuori...
Il Governo statunitense anticipa di 5 an...
Steam Machine costa troppo? Non per i ba...
AWS e Azure sono gatekeeper e vanno rego...
Huawei presenta una nuova infrastruttura...
Logitech G e Activision uniscono le forz...
Snapdragon Summit 2026: ecco quando sara...
Sardegna, debutta il primo treno a idrog...
CXMT non ci salverà dai prezzi de...
Tidal contro la musica creata con l'inte...
Videproiettore compatto XGIMI MoGo 2 Pro...
Narwal rilancia su Amazon per il post-Pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian