|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
|
X-BOx e televisore 100Hz... problemi.
Salve !
HO da poco acquistato un Tv 32" 100Hz schermo Plano della Samsung (una robetta da 1080 euro!), e ho notato con mio GROSSO dispiacere che quando uso Xbox (sia via Scart RGB sia via Scart normale) vedo due righe verticali piu chiare quasi ai lati dello skermo. Preciso che si vedono sia che io imposti Xbox a 16:9, com'e' il tv, sia a 4:3 col tv che stretcha l'immagine di suo. Queste righe non si vedono con il DVD (via SCART!) e con l'antenna, ma per esempio si vedono di nuovo se uso la mia Ps2 (sempre via scart)... Sto gia chiamando per il mio sano diritto di recesso (cazzarola, Samsung che mi combini), ma sono solo io ad avere sti problemi ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
l'ho visto altre volte su tv philips etc.......
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Cosa hai visto altre volte ?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]() forse intendeva il problema che ha la tua TV... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
cmq non credo che il problema sia dato dai 100Hz, io ho una TV a questa frequenza e non ho mai avuto di questi problemi...(anzi, ho anche un'opzione "soft" che emula una sorta di antialias! niente di chè, ma è bello da vedere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
SI, non ho ancora capito che cosa ha visto Maury...
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Ciao
Nessun problema con un Philips 100Hz, sia che usi il cavo RGB, sia con il cavo di serie.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nessun altro con TV 100 hz ?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
Quote:
ha risposto Manp.....!
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Anch'io avevo
![]() lg flatron nessun problema
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io ho un philips 29' 4:3 100hz real flat natural motion.
Il problema da te manifestato a me lo fa ma solo in una occasione, quando vedo i dvd con la PS2 tramite Svideo e precisamente quando mi comprime lo schermo passando alla caccolosa modalità 16:9 che personalmente schifo, mostrando una riga bianca poco sopra lo spazio utilizzato per il film a circa 3:4 di schermo. Se invece gioco sempre con la PS2 e sempre con Svideo il problema non si manifesta anche perchè tutti i giochi per PS2 sono a 4:3 ![]() Ah dimenticavo, questo problema non si manifesta se vedo film o gioco con XBOX tramite scart RGB, dove per altro la funzione ZOOM mi allarga un po' lo schermo facendomi godere al meglio il mio bestione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.