|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Questa è bella!! Il pc si avvia da solo....
Ciao a tutti. Ho un problema davvero singolare: Il mio pc si avvia da solo, quando ne ha voglia.....
![]() Oggi pomeriggio l'ho usato per un'ora circa, poi l'ho spento. Tutto ok. Stasera mentre stavo stavo passando per il corridoio ho sentito un "bip" proveniente dalla stanza del pc, così sono entrato ed ho visto il pc che stava caricando windows..... ![]() Questa è già la seconda volta che succede. Il computer funziona benissimo e non ha alcun tipo di problema quando lo uso. Ecco la mia configurazione: gigabyte 8sg667 bios F5 intel pentium 4 2.53@2.9ghz hercules 9700 pro leggermente overcloccata 512mb ram a-data ddr sound blaster audigy modem 56k dvd e masterizzatore liteon E' da diversi mesi che ho questa configurazione e non ho mai riscontrato questo problema in precedenza. I miei sospetti cadono sullo scheda madre. Ma cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Questa è bella!! Il pc si avvia da solo....
Forse il wake up e' difettoso.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pistoia
|
ciao, probabilmente è perchè hai impostato qualcosa nel bios, tipo WAKE ON.. controlla!!! ciao spero di averti aiutato
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma-Latina
|
nel bios c'è attivato:
weak up on.. (ring, modem..) penso ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Dimenticavo l'alimentatore: è un antec da 430 watt.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
arrivato tardi.. c'ho pensato troppo..
![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
mi sembra strano..
prova a staccare la spina del modem e vedi se lo fa ancora (per iniziare..)
![]() |
#9 |
Member
|
ok, proverò. Ma la cosa strana è che questo problema non compare ogni volta che il pc rimane spento per un po'. Può accadere dopo poche ore o anche dopo qualche giorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Quote:
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ma che modem hai?
magari hai attivato il wake on ring e ogni volta che ricevi una chiamata si accende il pc ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
prova a invertire il pulsante di accensione con quello del reset.... a volte si rovina quello e provoca dei contatti non voluti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Re: Questa è bella!! Il pc si avvia da solo....
Quote:
![]() Guarda nel bios sotto la vove "power managemen" se è attivata la voce "power on by Mouse". Potrebbe dipendere da un leggero spostamento del mouse che provovova l'avvio del PC.
CASE Corsair D4000 airflow ALI Masterwatt V650 CPU I5-13600K MOBO Gigabyte B660M RAM G.Skil Ddr4 16Gb VIDEO Gigabyte RTX 4080 M2 970 Evo Plus 2Tb MONITOR LG 34GN850 NOTEBOOK MacBook Pro M1 512Gb MONITOR LG 43 4K TABLET Ipad 2018 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non è che per caso cel'hai in lan con un altro e hai attivato wake up on lan???
...la butto là.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
A me succedeva con una ECS K7S5A e Duron 850. Niente modem, niente rete, solo pc, tastiera, mouse e monitor. Non l'ho mai risolto, ed il pc vive ancora con questo problema. Dal bios tutti i "Wake on ***" sono disabilitati, così come "Automatic power on", "Power up by keyboard", ecc... Ho anche provato a resettare la CMOS e ripartire da zero, ma niente da fare. E si accendeva casualmente, a volte anche di notte (ma sai che spavento, AIUTO, I FANTASMI!
![]() La soluzione che ho trovato è stata di cambiare la presa multipla a ciabatta con una simile, ma con interruttore. Suggerimenti? Comunque ho sentito che a volte succede se l'impianto elettrico non è a regola d'arte. In tal caso gli sbalzi provocano l'accensione. Però non so quanto sia vero.
![]() |
#17 |
Member
|
Potrebbero essere anche sbalzi di tensione, però non mi spiego perché per tre anni non ho avuto alcun problema e adesso invece sì..... booooh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
E' lo spirito maligno di Lucasante..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Spegnilo con un'interruttore suplementare, esempio una ciabatta con interrutore, e vedrai che risolvi il tuo problema.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.