|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Procedura installazione ADSL
Ragazzi un favore, potreste dirmi la procedura di installazione dell'adsl? mi spiego meglio, chiamo la telecozz e mi faccio attivare l'adsl. Mi vado a comprare il modem usb e i filtri. Ho tre prese in camera, due sono col telefono e una è per internet, in totale compro tre filtri e li monto su ogni presa, giusto?
Dopo installo il modem con i drive. Ho letto che dopo averlo installato bisogna connettersi ad internet con lo stesso e andare sul sito http://alicestart.virgilio.it/ e attivare l'abbonamento. Io voglio l'adsl alice 256 flat. Come configuro il comp per entrare in internet con il modem adsl, dove trovo il numero di telefono del pop, i dsn primari, secondari, etc... qualcuno potrebbe essere cosi gentile da indicarmi passo per passo la procedura. Grazie e ciao. P.S. Ho win XP.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Qui trovi tutti i parametri x la configurazione.
http://help.virgilio.it/alice/ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Devi comprare un filto per ogni telefono che attacchi alla presa. Se hai 2 telefoni e il modem per tre prese hai bisogno di 2 filtri. Appena compri il modem installalo subito anche se non hai la linea e verifica sulle istruzioni del modem come viene rilevata la portante (una certa spia si accende o lampeggia quando ti hanno attivato la portante). Non so come funziona esattamente con alice ma se ti devi attivare l'abbonamento accedendo con userid e password provvisorie devi creare una connessione di accesso remoto come per un normale modem. La differenza sta che nella casella numero puoi inserire quello che vuoi tanto il modem adsl non compone numeri di telefono
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.