|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Divx e cdrom
Ciao ragazzi ho un lettore cd Asus 36X max e pensavo di poter vedere senza rallentamenti i miei dvx da tale lettore.
ho notato invece che sono costretto a passermeli nell'hd perchè scattano un'pò se letti dal lettore cd. che velocità deve avere un lettore cd per poter tranquillamente leggere un dvx senza nessun rallentamento. Se può interessare ho un athlon 1333 Mhz-256 Mb ram ddr samsung-Hd 8 Gb Maxtor
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: Divx e cdrom
Quote:
Io ho un Duron 1200 e un cd 32x: nessun problema. Il problema è da ricercarsi altrove, posso dire solo questo. Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Io ho un LG 52X che fa veramente schifo, i divx sono sono costretto a vederli tramite il masterizzatore.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Divx e cdrom
Quote:
Ho dimenticato di dire che ho una kyro1 con 64 mb di ram
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao.
Avete attivato la voce DMA del lettore CD? Ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come si vede in win200.Mi sembra non ci sia niente che parli di DMA. forse posso vedere nel cd della scheda madre se c'è qualche utility
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Gestione periferiche poi vai in controller eide e attiva su tutti i canali "dma se disponibile"
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Solo per la curisità di alcuni.
Il DMA era disabilitato.Adesso tutto ok. grazie
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Felici di averti aiutato per il tuo problema (molto comune).
Comunque: la velocità del lettore cd non influisce sugli scatti del DivX in quanto anche un vecchissimo lettore cd a 1x lo leggerebbe (sempre che funzionante). La velocità di lettura difatti (e non potrebbe essere altrimenti) è 1x (non vorrete mica vedervi il DivX a velocità stratosferiche). Buona serata Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non vorrei contraddirti grunge ma a 1X il transfer è di 150kb/s e un divx in media (flusso video + audio) sta sui 200 per non parlare di quelli in ac3
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Come al solito le mie belle figuraccie le faccio.
Vedi io non ricordavo quel fattore ma il mio è stato solo un ragionamento in fatto di velocità 1x etc. etc. Beh... chiedo scusa per il ragionamento sbagliato Buona giornata Grunge
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Reggio Emilia
|
comunque e meglio abbassare la velocità oen non avere il sittofondo di aerei al decollo, il mio asus 50x sembra un Concorde in partenza
Ho trattato e concluso con: opendoor,tnotb,supervegèta,vifani,g.cesare,pier3Dnow,sagomaccio,luckie,laba,rigolo,NW_Attila,Vincent,cuppy martino64,battalion75,tati29268,Karu,g.cesare,zheb,deuced,revert,fabbry,obelix,helix272,sith...ecc.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti