|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Aiuto Nicole mi assale
Aiutatemi credo di avere un virus.
Credo non sia molto dannoso, all' improvviso mi apre una finestra con l' invito a visitare un sito. Vedere allegato. Ho capito che sfrutta il servizio Messenger di Windows 2000. Che devo fare? Come liberarmene? Mi spia? Sicuramente l' ho beccato in qualche sito di rane. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
IP
Compare pure il mio IP.
Non avrò un trojan che ogni volta manda il mio IP al loro server? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
stesso problema
che roba è? c'è da preoccuparsi? come risolvere il problema?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
da quello che ho capito basta disabilitare il servizio messanger di windows
start -> pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> servizi ciauz
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Temp
Quote:
In questo modo non ricevo più questo messaggio però come fanno a sapere il mio IP? Si è installato un programmino nel mio PC che lo legge oppure è visibile pure dall' esterno? Non voglio formattare. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Temp
Quote:
spero basti un trojan scanner tipo the cleaner (che sto scaricando). a proposito c'è qualche trojan scanner freeware decente? oltretutto per sbaglio ho installato pure il dialer di quella porcheria e spero di aver tolto tutto. boh...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: IP
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Temp
Quote:
Sono entrambi freeware. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
anche io ho lo stesso problema... quale voce devi disattivare esattamente da servizi di strumenti di ammnistrazione di windows per eliminare il servizio di messaggistica immediata? c'è da preoccuparsi? e poi che fare per non avere piu' problemi di questo genere?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Oltre a messenger t disabilita altri servizi microsoft indesiderati. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
è lei Bilancino! la stessa finestra !
..allora non lo fa solo con me nicole !adesso sono geloso |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;330904
Ciao Marco(amvinfe) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
è lui!preciso!
grazie ho disabilitato messanger come si è detto in qs post, vediamo . bye bye |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Stesso problema!! da due giorni sta t....@ mi perseguita continuamente...!!
Ho provato con ad-aware 6.0 e non trova nulla..., poi ho provato con spybot-search e oppalà!!! ha trovato 16 spyware... ora sembra sistemata... ma cmq dopo 10min si è ripresentata più vogliosa che mai!! da quell'ultimo mes che mi è arrivato son passate ben 3 ore e non ho più ricevuto nulla... sarà definitivamente sistemata o ritornerà all'improvviso????? In ogni caso, io ho controllato l'ip che mi metteva nella finestra e sembrava realmente il mio......... MA CHI LA CONOSCE!!!!!! CHI E'???? L'ho sempre detto... le donne combinano sempre casini e ti rompono sempre le p@lle... hehehehehheeh ho detto la stronz@t@..... hehheheheheh
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Start>Impostazioni>Pannello di controllo>Strumenti di amministrazione> Servizi doppio click su Messenger clicca su Disabilita, su Stop e su OK. Ciao Marco(amvinfe) |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Quindi dite che sia per questo che mi perseguita??
Stamattina infatti mi ha dato il buon giorno Nicole.... Stasse provo a fare come mi avete detto.. ma Trillian (cioè msn messenger) mi funzionarà ancora o non funzeca più dopo??
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Io ho tolto in passato msn dal mio WinXp pro, ma forse non lo avevo disinstallato completamente..
So che cmq non è possibile sbarazzarsi completamente di MSN messenger cioè con il sp1 si toglievano solo le icone e l'autostart di messenger. Io uso trillian che usa la rete di msn, ma se non è attivo come faccio a ricevere i messaggi? Non è che sia un mes che arrivi da emule??
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ho disabilitato messenger ed ho attivato il firewall di windows pro.... per ora niente messaggi di nicole... ma questo firewall è decente?e come fanno a sapere il mio ip(ho scannerizzato il mio computer con norton)?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
questo messaggio di nicole mi sta propio sulle p....cosa devo fare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.