Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2003, 11:18   #1
Satan_petit_coeur
Registered User

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Meglio un NFORCE2 oggi o un KT400A domani?

Dopo aver letto i vari problemi che da il chip nforce2, mi sono chiesto se vale aspettare un bel KT400A. Sicuramente il via, anche se e' una versione piu' aggiornata, e' sicuramente piu' maturo di nforce2, quindi forse ne vale la pena aspettare...voi cosa dite...
Satan_petit_coeur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 12:12   #2
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Re:Meglio un NFORCE2 oggi o un KT400A domani?

Io ho una Asus A7N8X(liscia) ed un athlon xp 2200+ sinceramente(fino a questo momento) non ho mai avuto problemi con questa scheda madre anzi mi sembra che dia ottime prestazioni rispetto ai modelli precedenti(l'ho confrontata con una asus a7v333)
Tuttavia sembra che faccia resistenza e dia qualche problema quando si modifica il bios per l'overclock!
Il KT400 sembra non ha dato le prestazioni sperate quindi penso che con l'uscita del KT400A non ci sia un gran salto di qualità.
Quindi ti consiglio l'a7n8x a meno che non volgia overcloccare

<<Neliam>>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 12:12   #3
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Bhe........

Nforce ha qualche problema, però dovrebbe avere il supporto ufficiale al bus a 400 mhz... il via kt400a non si sa.......
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 12:30   #4
fpucci
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
L'nforce2 sta sbaragliando il mercato nel settore delle sk madri con architettura AMD.
Specialmente con la Epox 8RDA che ha havuto un successo a furor di popolo.
Si vocifera, era scritto una volta anche sul sito NVIDIA, che l'Nforce supporta le PC3200 (DDR400), ma da quando queste sono divenate uno standard dal sito dell'Nvidia non se ne dice più nulla... Quindi anche su questo ci andrei cauto.
Viceversa, il KT400A esce proprio per supportare ufficialmente le DDR400 e (da una prova pubblicata su hwupgrade) sembra essere un pelino più performante (sotto certi aspetti) anche di nforce.

Il mio consiglio è questo: se puoi, aspetta che esce il KT400A e osserva i benchmark e poi fai i confronti. Se devi comprare ora, vai direttamente su nforce Ma io, a questo punto, apsetterei, tanto è questioine di un mesetto o due.
fpucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 12:32   #5
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Re:Meglio un NFORCE2 oggi o un KT400A domani?

Quote:
Originally posted by "neliam"

Io ho una Asus A7N8X(liscia) ed un athlon xp 2200+ sinceramente(fino a questo momento) non ho mai avuto problemi con questa scheda madre anzi mi sembra che dia ottime prestazioni rispetto ai modelli precedenti(l'ho confrontata con una asus a7v333)
Tuttavia sembra che faccia resistenza e dia qualche problema quando si modifica il bios per l'overclock!
Il KT400 sembra non ha dato le prestazioni sperate quindi penso che con l'uscita del KT400A non ci sia un gran salto di qualità.
Quindi ti consiglio l'a7n8x a meno che non volgia overcloccare

<<Neliam>>
Guarda caso l'nforce2 e' pensato per gli overclockers per via dei fix, se gli togli pure quello ...

Il kt400 sara' anche un pochino meno performante a 166, a 133 e' uguale, ma almeno e' un prodotto piu' maturo.
Per il kt400a pare che sia addirittura piu' performante di nforce2 ma forse e' presto per dirlo e probabilmente non avra' i fix.

Ciao
Old 08-03-2003, 12:43   #6
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Re: Bhe........

Quote:
Originally posted by "MorrisADsl"

Nforce ha qualche problema, però dovrebbe avere il supporto ufficiale al bus a 400 mhz... il via kt400a non si sa.......
Veramente il supporto ufficiale non ce l'ha...
Old 08-03-2003, 12:58   #7
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
le voci.......

Non ufficiali dicono cosi....... per nforce....... se no amd non farebbe un processore con FSB a 400 mhz....... chi lo supporterebbe?
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 13:01   #8
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Re: le voci.......

Quote:
Originally posted by "MorrisADsl"

Non ufficiali dicono cosi....... per nforce....... se no amd non farebbe un processore con FSB a 400 mhz....... chi lo supporterebbe?
E' quello che mi chiedo anch'io ...
prima forse e' meglio fare delle schede madri che lo supportino correttamente, non credi ?
Old 08-03-2003, 13:02   #9
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Penso che le schede Epox e Abit con nuovi bios e versioni stiano risolvendo i naturali problemi di gioventù dell'nforce 2: una volta risolto il problema la piattaforma di riferimento in overclock sarà questa.
Cmq io aspetterei ancora un po', magari anche il kt400A sarà ottimo....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 13:05   #10
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Città: Verona
Beh nforce avrà sbaragliato il mercato nel settore degli overclokers, ma nelle altre fasce di mercato VIA penso sia ancora preferita, l'aumento di prestazioni del chipset nvidia è veramente irrisorio e in più il chipset VIA è più stabile e affidabile (eddai ammettiamo)
Old 08-03-2003, 13:14   #11
fpucci
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "maxsona"

Beh nforce avrà sbaragliato il mercato nel settore degli overclokers, ma nelle altre fasce di mercato VIA penso sia ancora preferita, l'aumento di prestazioni del chipset nvidia è veramente irrisorio e in più il chipset VIA è più stabile e affidabile (eddai ammettiamo)
Che VIA è stabile, molto stabile, sono il primo a dirlo (vedi sign...).
Nforce va benissimo se fai dell'OC perché ha un margine di configurabilità e di stabilità maggiore rispetto a VIA e ad altri. A valori di default probabilmente la differenza con gli altri si avverte di meno.
fpucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 13:14   #12
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
Da quello che ho letto, non posso che darti ragione.
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 13:33   #13
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Via sarà più stabile.... ma io non ne porevo più di tutti i probblemi con la audigy e ogni scheda audio creative..... con nvidia no probblem e poi l' audio integrato è davvero una bomba.
Ciao.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 13:43   #14
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
Originally posted by "davidoff70"

Via sarà più stabile.... ma io non ne porevo più di tutti i probblemi con la audigy e ogni scheda audio creative..... con nvidia no probblem e poi l' audio integrato è davvero una bomba.
Ciao.
Io uso Via con Creative...i problemi con le sblive credo risalgano al kt133.

Ciao
Old 08-03-2003, 13:57   #15
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
Quote:
Io uso Via con Creative...i problemi con le sblive credo risalgano al kt133.
vero

cmq se si sbrigassero credo sia meglio kt400a... niente fx ma divisore 1/6 alla fine metti bus a 200 ed hai tutto in specifica... quindi a 250 ci si arriva con meno fatica che con un kt400 arrivare a 200 ( e c'è chi lo fa...)

certo che un divisore in più sarebbe l'ideale... ma... ci accontenteremo... solo... quando cavolo uscirà...??? se solo non fosse che nforce ha il prblema di corruzione...
Old 08-03-2003, 14:12   #16
J0tar0Kjo
Senior Member

L'Avatar di J0tar0Kjo

Iscritto dal: Sep 2001
Piccolo io ho deciso di non comprare nulla tanto Doom3 esce a ottobre.
Non compro xke non voglio spendere 600€ per avere nel pc dei prodotti che possono "scoppiare" da un momento all'altro e lasciarmi a piedi.
oppure dei prodotti assolutamente senza futuro o tecnologicamente sorpassati.
Aspettare non farà di certo male
Old 08-03-2003, 14:36   #17
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Iscritto dal: Dec 2002
seeee come no...piu' stabile via?
popola tutti gli slot pci su nforce e su kt400 e vedrai chi ha problemi.....
parola di rivenditore.......vai su nforce....su epox possibilmente che ha risolto tutti i problemi di bios......
nforce e' ROCK SOLID sempre e comunque.......e poi a me basterebbero solo i fix x far decidere su una scheda........provare prima di dare sentenze.........ho sempre avuto via.....ma nvidia devo dire che e' un passo avanti....anche 2
il kt400a non e' piu' performante del via soprattutto nei bench di produttivita'......credimi sulla parola....vedrai....poi le nforce le porti a 200 di bus...su via sballi tutto .....e poi chi rulla di piu'?
a 133 si sa che va meglio via ma nforce spacca ad alti fsb....e poi su nforce se metti 3 banchi a 400 le latenze non si abbassano su via ne puoi montare uno solo 400.......2 a 333..........3 a 266 basterebbe questo x far pendere l'ago della bilancia.....gestione memorie di via uguale 0!
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 15:38   #18
Satan_petit_coeur
Registered User

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Ma scusate cosa sono i fix? e poi quanto costera' la scheda con il KT400A? perche' se costa molto di piu' vado quasi di sicuro sull'nforce2 oggi.
Satan_petit_coeur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 15:44   #19
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Iscritto dal: Dec 2002
i fix ti consentono di avere il fsb indipendente da agp e pci...cioe' puoi salire di bus senza andare fuori specifiche su pci....

x esempio
su nforce con bus 200 hai pci a 33mhz e agp a 66mhz quindi l'hd non soffre
su via a 200 di bus (se ci va ) hai pci 40mhz e agp a 80 ...quindi soffre hd e vga........

fai te
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 17:48   #20
XP1700+@2400+
Bannato

L'Avatar di XP1700+@2400+

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
Cmq se dovessi scegliere tra fix e divisori a 1/6 (e chissà che non facciano anche 1/7) sceglierei i secondi...

...a me questa cosa del PCI bloccato e dell'AGP che si può scegliere mi pare che sia tutta da verificare in termini di performance!

E poi io volevo le mie periferiche a 38MHz e non a 33MHz ehhehe

Cmq vedremo!

Saluti
XP1700+@2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian