|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
AIUTO!!!!! a7v8x + ddr 266 (win xp)
Qualcuno sa perchè il mio pc si rifiuta di installare winxp e win2000????
riesco ad installare winME, nonchè linux mentre la serie NT si intoppa durante l'installazione (completamento dell'installazione...) stoppando il mouse e il pc.... Ho: Athlon XP 2100+ MB ASUS A7V8X con LAN integrata DDR256Mb 266Mhz Abit Siluro Ti400 64 Mb SBLive value grazie per gli eventuali aiuti!!!!!!!!!!!! [/b] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: AIUTO!!!!! a7v8x + ddr 266 (win xp)
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Re: AIUTO!!!!! a7v8x + ddr 266 (win xp)
Quote:
P.S. La ram provala prima di acquistarla, per esperienza le Twinmos vanno bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Io con la A7V8X non riuscivo a installare Win98 e WinME.
Il problema l'ho risolto mettendo da bios "OS plug and play: no" (prima era yes) e dopo ciò tutto a posto. Durante l'installazione si bloccava subito dopo il primo riavvio, quando ricercava proprio le periferiche plug and play. Puoi provare! Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il bios è l'ultimo (quello del 29/01)
le opzioni del bios le ho provate pressochè tutte... la ram l'ho cambiata oggi; ho cambiato anche tempi della ram fatto sta che devo utilizzare win 98...... oppure linux.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Io uso il 98 senza problems e ci sono pure affezionato perche' certi programmi mi girano solo li'. Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
proverò ma penso che la causa sia la sk video...
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
|
Nell'ordine :
- scheda video ; - impostazione del bios "os plug & play" su no. A questo punto dovrebbe funzionare. Ciao.
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Non è che manca il floppy?
Pare una ca@@ata, ma a me mi rifiutava l'installazione di xp (cioè mi si fermava alla schermata nera del riconoscimento dell'hardware) perchè mancava il floppy, benchè fosse disabilitato (sia il controller che il drive)via bios.
![]() |
#10 |
Junior Member
|
il floppy è presente....
ricordo che si inchioda a 24 minuti ca. dalla fine... inoltre sono già riuscito ad installare plurime volte win98, winme, redhat, mandrake e turbolinux!! la prossima mossa sarà il cambio della sk video: magari la asus a7v8x si risente quando gli si monta sopra una abit siluro t400!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Okkio alla ram a me è successo uguale. Con Win9x tutto OK con Win2K/XP nisba si bloccava l'installazione. Carica anche i valori di default nel bios non si sa mai. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.