Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2003, 16:56   #1
yakipol
Senior Member

L'Avatar di yakipol

Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
Sfruttare l'adsl in giro per casa con il notebook

Attualmente ho un pc desktop con il quale faccio di tutto ed è collegato all'adsl.
Vorrei prendermi un portatile "desktop replacement" tipo il Gericom Masterpiece o l'amiloD 7820 (con la Radeon9000 in poche parole) per eliminare il desktop.

Il mio problema è che voglio navigare in Internet tramite ADSL in qualunque stanza di casa mia.
Ho letto una guida sul wireless ma non ci ho capito niente tra accesspoint ed altre cose, quindi chiedo a voi come posso fare senza spendere una cifra esorbitante.

Mi chiedevo:

1) Si può eliminare del tutto il desktop e collegare un "trasmettitore" alla linea ADSL ed un "ricevitore" PCMCIA sul portatile ?

2) E' necessario avere per forza anche il desktop che faccia da "trasmettitore" al portatile ?

Chiedo questo perchè se il punto 2 ha risposta affermativa mi butto su un portatile più economico senza la Radeon9000.

Un ultima cosa: mi potete consigliare alcuni modelli di accessori che servono allo scopo in modo che posso capire bene il funzionamento ?

Grazie mille
Ciao
yakipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 18:55   #2
hankmccoy
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Dipende dal modem ADSL che usi. Se è un ethernet puoi collegare il modem ad un access point e ti colleghi con una scheda pcmcia sul portatile ad internet.
Se il modem è USB devi per forza passare dal PC.
A meno che non compri un modem ADSL/wireless che colleghi direttamente alla linea del telefono e fa contemporaneamente da modem ADSL e da Access point
hankmccoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 19:39   #3
yakipol
Senior Member

L'Avatar di yakipol

grazie per la risposta.

Quindi si potrebbe fare così:

1)Mi tengo il desktop e il modem USB e scelgo un portatile più economico

2)Mi compro un modem Ethernet, un access point e un portatile più potente.

L'access point serve anche nel caso 1 ?

Considerando una differenza di circa 500 euro tra il portatile economico e quello potente, e l'eventuale vendita del desktop quale risulta essere la soluzione migliore ?
Old 07-03-2003, 19:51   #4
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
c'era un bell'articolo sul wireless su "il mio portatile" di questo mese...
l'access point ti serve in ogni caso...
è come dire "la base" di un telefono cordless...quella che trasmette e riceve ed è collegata alla linea telefonica [direttamente nel caso di access point che funge anche da modem adsl - indirettamente altrimenti (o collegato al pc a cui è collegato il modem usb o collegato al modem via ethernet se lo supporta)]

poi serve la pc card che è in pratica "il cordless" del nostro esempio...la quale dialoga con l'access point per avere il collegamento e tramettere/ricevere dati...

(spero di essere stato corretto, ma almeno così ho capito dall'articolo...sono un novizio del wireless )
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 20:08   #5
hankmccoy
Member

Iscritto dal: Oct 2001
L'access point non è sempre necessario.per collegare 2 computer bastano 2 schede wireless.
io ho il mio portatile collegato al pc tramite una scheda pcmcia sul portatile e un adattatore pci sul pc e il pc condivide la connessione adsl.
hankmccoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 20:52   #6
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
anche se è chiaro che con un access point hai prestaizoni migliori in termini di banda e di range..

ricordate che i valori del wireless sono nominali, le prestazioni reali sono inferiori.
Old 07-03-2003, 21:33   #7
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
soprattutto se attivi il protocollo wep a 64 bit (un must se non vuoi che la gente venga sotto casa tua e nella migliore della ipotesi ti scrocca la connessione internet, nella peggiore .....) il transfer rate decade paurosamente a 5/6 mbit contro i 10 nominali ....

ciao, giullo
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 13:38   #8
yakipol
Senior Member

L'Avatar di yakipol

grazie ancora

Potete consigliarmi qualche scheda e Access Point ? Devo postare nella sezione modem-reti ?

Ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian